Cicli e gann in sinergia - sett. 16/20 marzo (3 lettori)

gulymin

Voluman
Lo scambio non è indicato come BTF, ma comincio a sospettare che Borsa Italiana semplicemente non fornisca più questo tipo di informazione: 1250 contratti scambiati in un'unica operazione non possono che essere uno scambio concordato (probabilmente fra due istituzionali), altrimenti per "smaltire" un ordine da 1250 contratti sarebbero necessarie piú operazioni.

Non so che conseguenze questo possa avere sui tuoi grafici di market profile, visto che ultimamente scambi di questo genere sembrano piuttosto frequenti.

ciao L&R,
nella settimana della scadenza tecnica del future (ogni 3 mesi) si assiste spesso a questi volumi "anomali" dovuti essenziamente alle operazioni di roll-over alla scadenza successiva.
Filtrarli è difficile, ma ad ogni modo essendo le posizioni liquidate sul vecchio future e aperte sul nuovo producono plus/mins-valenza effettive che sono subito conteggiate... quindi quei livelli d'entrata di roller saranno fortemente considerati per le successive valutazione sul mantenere o chiudere le posizioni. Per questo motivo io li tengo in considerazione.
 

gulymin

Voluman
si range settimanale, ma contratto giugno
min 13435 max 14760

si è vero hai ragione...oggi è banca sella che da i numeri... :eek:

12375745101.png
 

suonatorejones

Forumer storico
anche io ho la stessa sensazione che dicevi prima ale, ovvero minimi marginali in aprile per crucchi e yankee mentre noi ci fermiamo sui 13.200-13500....era questo il riallineamento che intendevi per l'8 di aprile?

ps. da quello che dici mi sa che siamo vicini di casa, anche io vivo tra siena e firenze (senza arezzo però ;-)
 

Gianca60

Forumer storico
anche io ho la stessa sensazione che dicevi prima ale, ovvero minimi marginali in aprile per crucchi e yankee mentre noi ci fermiamo sui 13.200-13500....era questo il riallineamento che intendevi per l'8 di aprile?

ps. da quello che dici mi sa che siamo vicini di casa, anche io vivo tra siena e firenze (senza arezzo però ;-)

dove jones
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
anche io ho la stessa sensazione che dicevi prima ale, ovvero minimi marginali in aprile per crucchi e yankee mentre noi ci fermiamo sui 13.200-13500....era questo il riallineamento che intendevi per l'8 di aprile?

ps. da quello che dici mi sa che siamo vicini di casa, anche io vivo tra siena e firenze (senza arezzo però ;-)

esatto.... l'italia che su aprile fa una inside di marzo
 

Users who are viewing this thread

Alto