Cicli e gann in sinergia - sett. 16/20 marzo (3 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
:)

SincroCicliSemestrale.GIF
 

wdgianni

Forumer storico
Badabummeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........ahahahahhahaah che e' stato un 4 tempi????????? Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il tempo e' galantuomo er pupo ci fece il gesto 4 e a casa ricordi??????? Ahahahahahhaahhahahah basta aspettare..........
 

acra

Forumer attivo

Da una pura e semplice analisi osservativa, il rialzo partito il 9/3/2009, per quanto possa sembrare fino ad oggi sostanzioso..........nel contesto generale si dimostra veramente misero e con una pendenza decisamente inferiore rispetto all'ultima discesa..........tale da dimostrare un potenziale ancora inespresso che potrebbe arrivare almeno ai 19.000-20.000.
Il ciclo e la velocità sembrano poi supportare tale tesi, ripresentandosi nella stessa configurazione di novembre 2006.

Sto viaggiando a mente sciolta Ale...........riprendimi pure e sopratutto esprimi il pensiero della faccina sorridente che hai posizionato ad inizio post :)
 

Deviad

Forumer attivo
Ciao ragazzi,
tra qualche ora, quando mi sarò svegliato prometto di dire la mia sul vostro indice.
Voi intanto potete leggere una mia analisi sul GSPC postata sul mio thread dopo qualche giorno di scarso "postaggio", dovuto al fatto che sto operando nel reale e che quindi il focus è tutto lì.
 

claude19

Forumer storico


Ciao Ale,
come sai nn seguo molto i battleplan, anche perche nn mi ricordo dove li ho messi, ormai sono anni che nn li utilizzo.
In ogni caso il ciclo annuale basandosi sulla velocita, è molto bello.
Nel periodo da te considerato, ha fornito sicuramente informazioni PREZIOSISSIME. Ha riconosciuto correttamente, almeno per me, tutti i minimi annuali dal 2004 in avanti.
Nel periodo marzo-agosto 2007 aveva segnalato fine annuale nel marzo 2007, mentre i miei dubbi erano anche per agosto. Inutile dire, che a crederci, l'indicazione avrebbe fruttato tanti bei soldini ... ed ora sembra abbia dato l'indicazione di partenza ciclo annuale sui minimi del 9 marzo.
Leggo bene il grafico o bisogna tenere conto anche di altre cose, è sufficente l'attraversamento dell'asse dello 0 per considerare partito il ciclo annuale?
Per curiosita, negli anni precedenti è sempre stato cosi affidabile??

Anche la mia analisi, senza il supporto di nessun strumento, andrebbe in questa direzione e l'ho espressa in tempi ben precedenti al minimo del 9 marzo, solo basandomi sui cicli trimestrali di spwall che per me erano giunti alla conclusione di un ciclo annuale.

Certamente nn possiamo avere certezze, ma il tuo strumento mi conforta e quindi ... SPEREM :).

Buona domenica.

Byeee
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao Ale,
come sai nn seguo molto i battleplan, anche perche nn mi ricordo dove li ho messi, ormai sono anni che nn li utilizzo.
In ogni caso il ciclo annuale basandosi sulla velocita, è molto bello.
Nel periodo da te considerato, ha fornito sicuramente informazioni PREZIOSISSIME. Ha riconosciuto correttamente, almeno per me, tutti i minimi annuali dal 2004 in avanti.
Nel periodo marzo-agosto 2007 aveva segnalato fine annuale nel marzo 2007, mentre i miei dubbi erano anche per agosto. Inutile dire, che a crederci, l'indicazione avrebbe fruttato tanti bei soldini ... ed ora sembra abbia dato l'indicazione di partenza ciclo annuale sui minimi del 9 marzo.
Leggo bene il grafico o bisogna tenere conto anche di altre cose, è sufficente l'attraversamento dell'asse dello 0 per considerare partito il ciclo annuale?
Per curiosita, negli anni precedenti è sempre stato cosi affidabile??

Anche la mia analisi, senza il supporto di nessun strumento, andrebbe in questa direzione e l'ho espressa in tempi ben precedenti al minimo del 9 marzo, solo basandomi sui cicli trimestrali di spwall che per me erano giunti alla conclusione di un ciclo annuale.

Certamente nn possiamo avere certezze, ma il tuo strumento mi conforta e quindi ... SPEREM :).

Buona domenica.

Byeee

ciao Claude :)

adesso sto uscendo e non faccio in tempo, stasera quando torno, posto un grafico della velocita' anche antecedente al 2004 cosi' ne vediamo anche il comportamento negli anni precedenti

Nel frattempo, una domanda....
.... prendendo a riferimento il minimo del 9 marzo, quando avresti i tuoi segnali per il minimo di T+2 ( mensile ) ?
 

claude19

Forumer storico
ciao Claude :)

adesso sto uscendo e non faccio in tempo, stasera quando torno, posto un grafico della velocita' anche antecedente al 2004 cosi' ne vediamo anche il comportamento negli anni precedenti

Nel frattempo, una domanda....
.... prendendo a riferimento il minimo del 9 marzo, quando avresti i tuoi segnali per il minimo di T+2 ( mensile ) ?


Allora, le ipotesi che porto avanti in questo momento sono 2.
Cosa è partito dal minimo del 9 marzo?
E' partito solo il secondo ciclo mensile del ciclo trimestrale iniziato il 23 gennaio?
In questo caso, i segnali daily di fine trimestrale sono questi:

1) 8 aprile
2) 13-14 aprile
3) 22-23 aprile
4) 4-5 maggio
5) 14 maggio (... ultimo segnale)

Nel caso, come io credo, che su spwall sia partito ciclo trimestrale, e supponendo la stessa cosa anche per il fib, segnali daily di minimo di 1. ciclo mensile sono questi:

1) 10-13 aprile
2) 17-20 aprile
3) 29-30 aprile

Come vedi, per quello che riguarda la mia tecnica, come ti ho spiegato quando ci siamo visti, tratto i cicli mensili in maniera differente a seconda che ci troviamo nel 1. mensile o nel 2. mensile.
Se poi il mio modo di ragionare e riconoscere sti ciclussi sia giusto, giudicatelo Voi, io so che sbaglia poke volte :), ma il problema come sempre, è riconoscere correttamente i cicli e nn è sempre facile.

Buona domenica.

Bye
 

Users who are viewing this thread

Alto