Cicli e gann in sinergia - sett. 16/20 marzo (1 Viewer)

korem

Banned
OBAMA: VERGOGNOSI I BONUS DI AIG AI TRADER
di WSI
Accusa del Presidente americano sulla scandalosa compagnia assicurativa che ha ha ottenuto enormi somme ($173 miliardi) dal Tesoro per evitare la bancarotta. Possibile lo stop.

I bonus distribuiti ai trader di derivati da Aig sono un oltraggio, un'offesa. Lo afferma il presidente americano Barack Obama.
'Aig e' una societa' che si trova in difficolta' a causa della sua imprudenza e avidita' - ha detto - Come possono giustificare un oltraggio ai contribuenti che tengono la societa' in vita? Negli ultimi sei mesi Aig ha ricevuto consistenti somme dal Tesoro ed ho chiesto al segretario Geithner di seguire tutte le strade per bloccare questi bonus'.
index.asp
 

korem

Banned

astrader

Forumer storico
ciao

no.... sono anche io più propenso al long piuttosto che allo short.... l'unica differenza, che ho letto stamattina, è che Treno lo darebbe partito per certo.... io ancora no.... diciamo che attualmente gli do una probabilità intorno al 75-80%
no ale, manca il minimo, non può partire a "v" deve essere "W"
 

astrader

Forumer storico
OBAMA: VERGOGNOSI I BONUS DI AIG AI TRADER
di WSI
Accusa del Presidente americano sulla scandalosa compagnia assicurativa che ha ha ottenuto enormi somme ($173 miliardi) dal Tesoro per evitare la bancarotta. Possibile lo stop.

I bonus distribuiti ai trader di derivati da Aig sono un oltraggio, un'offesa. Lo afferma il presidente americano Barack Obama.
'Aig e' una societa' che si trova in difficolta' a causa della sua imprudenza e avidita' - ha detto - Come possono giustificare un oltraggio ai contribuenti che tengono la societa' in vita? Negli ultimi sei mesi Aig ha ricevuto consistenti somme dal Tesoro ed ho chiesto al segretario Geithner di seguire tutte le strade per bloccare questi bonus'.
index.asp
korem, me la spiegheresti meglio quella di aig... sarei azionista... non di riferimento ma.. so' sempre 700 pezzi :rolleyes:
 

astrader

Forumer storico
Astra, ok, l'incognita sta nello stabilire quando farà il minimo della 2° V
Non si sta parlando di inversione di lungo.... ma di medio.... solo di qualche mese
di sicuro so che a dicembre sarà più alto del minimo del 9, ma potrebbe anche romperlo entro luglio, io aspetto la seconda minimata :rolleyes:
 

korem

Banned
korem, me la spiegheresti meglio quella di aig... sarei azionista... non di riferimento ma.. so' sempre 700 pezzi :rolleyes:



Aig dà oltre un miliardo di dollari in bonus ai dipendenti dopo gli aiuti di Stato

Il Tesoro Usa: inaccettabile, cerchiamo di recuperarli


AIG_BONU--180x140.JPG
La sede newyorchese di Aig (Ap)
WASHINGTON - Oltre un miliardo di dollari in bonus ai dipendenti. Dopo aver ricevuto dallo Stato più di 170 miliardi di dollari per salvarsi dalla pesante crisi economica. Così il colosso assicurativo Aig (American International Group Inc.) ha annunciato di dover pagare ai suoi impiegati bonus per 165 milioni di dollari. E altri 55 milioni sono stati già dati a circa 400 impiegati.

I DUBBI DEL TESORO USA - Ma il Dipartimento del Tesoro statunitense non ha apprezzato, visto che Aig ha ricevuto in aiuti dallo Stato un totale di oltre 170 miliardi di dollari, dopo che la compagnia aveva dichiarato perdite per 61,7 miliardi di dollari nel quarto quadrimestre del 2008. «È oltraggioso», ha detto Larry Summers, consigliere economico del presidente Barak Obama. «Inaccettabile» per il segretario del Tesoro Timothy Geithner. E il presidente della commissione finanziaria della Camera dei rappresentanti Barney Frank ha aggiunto: «Dobbiamo capire se questi bonus possano essere recuperati in qualche modo».

«ABBIAMO LE MANI LEGATE» - Il presidente dell'Aig Edward Liddy ha spiegato in una lettera però che «francamente le mani di Aig sono legate», perché quei bonus erano stati contrattati dalla compagnia con i suoi dipendenti all'inizio del 2008, prima della grave crisi finanziaria che ha travolto il colosso assicurativo: Aig sarebbe quindi obbligata legalmente al pagamento dei bonus. Il segratario del Tesoro Geithner ha però chiesto almeno di scalare l'erogazione dei futuri bonus dove legalmente possibile.

Assurdo non credi, do tutte le ragioni a Obama azz sono a rischgio fallimento e guarda che fanno
 

Users who are viewing this thread

Alto