Cicli e gann in sinergia - sett. 16/20 marzo (5 lettori)

astrader

Forumer storico
comunque, finchè non rompe quella... è sempre rialzista

1237384783gac.png
 

korem

Banned
A mio parere daxfut ed eustoxxfut hanno dato un segnale bruttino, ma anche ws lunedì l oaveva dato quindi attendo conferme:up:
 

rollercoster

Forumer storico
ciao ragazzi :)

tutti parlano di dati e news taroccate, ormai.... anche i neonati appena usciti dal grembo della mamma....

mi spiegate perche', allora, anche se si sa che, in quanto taroccati, servono solo per farsi il bide', molti son li' ad aspettarli come la manna dal cielo ? :-?:-?:-?:-?

e' una cosa che non capiro' mai....

1.io parlavo di titoli taroccati :D
2.nell'intraday: se sai che esce un market mover al di là delle aspettative psicologiche ce lo si può giocare...certo si fa fatica con un etf
3.nella macroeconomia: i market mover sono cmq utili al di là delle cospirzioni per farsi un'idea di dove vogliano dirigere la carovana: recessione+tassi a zero+ inflazione in crescita=fed con mani legate impoverisce il paese gettandolo nelle mani dell'inflazione...opportunità commodities
4.FOMC 19:15 probabilmente per voi è inutile ma io un'okkiata ce la darò
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Parere sempre molto personale, si semina ora e si raccogliera' in futuro......quando faremo i veri minimi, quelli fatti saranno lontani anni luce.

Gianni.... lo so.... ma se conosci le persone che sono qua' sul forum di IO, saprai che la larghissima maggioranza, se si prende anche solo un 2-3 giorni di controtrend sui denti, prima se la fa sotto e poi va in fibrillazione.... quindi sbagliare il timing sarebbe ultradeleterio.... non tutti ragionano come chi mastica di Gann
 

purplegate

Non anticipare mai...
si.... solo che l'ultimo tracollo lo decideranno loro quando iniziarlo....
.... e non certo quando lo pensiamo noi, Roller.... :)

basterebbe che facciano una 4 di grado superiore/della Superiore/della SUPERIORE e tirerebbero il collo anche agli shortisti che ragionano "TANTO POI DEVE RISCENDERE"

SI, ma quando ? si e' disposti ad aspettare tanto tempo o si va a corto di ossigeno se tardasse a scendere ?
...aleale sei un grande concordo con te anche per quello che pensi delle news,
...per quanto riguarda l'indice taroccato da unic voglio puntualizzare che quando il titolo crollava l'indice soffriva più degli altri ora essendo il ns un bank-index beneficia del recupero come prima ne ha sofferto maggiormente rispetto agli altri mercati, quindi tutto normale...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto