Cicli e Gann in sinergia - sett. 17-21 novembre

x Marco: no, nn e' la nn conferma della rottura, ma segnando un nuovo max in giorno di setup, il mercato genera uno short e come faccio a comprare se il mercato e' sotto segnale short? Invece se fa' il p/t senza un nuovo max e' un chiaro segnale buy che sara' confermato dalla rottura al rialzo della barra.

x Marco: no, nn e' la nn conferma della rottura, ma segnando un nuovo max in giorno di setup, il mercato genera uno short e come faccio a comprare se il mercato e' sotto segnale short? Invece se fa' il p/t senza un nuovo max e' un chiaro segnale buy che sara' confermato dalla rottura al rialzo della barra.
beh...il max è stato fatto...ora manca solo che i fut scendano....vedim...

vediamo se ho capito, un pò tonto sono...:eek::eek::eek:

adesso meglio stare flat :up:

ciao,marco vedo che ti sei immerso nella lettura:)

Eh.. si :)

Compatibilmente con il lavoro ci provo. Ho trovato un po' di libri in italiano oltre a quelli storici di WDG.

Solo che per chi come me viene dal candlestick e da quel semplicione di Joe Ross è dura, molto dura.

Tutti quei numeri, aggiungi 7, togli 3, dividi per due, etc, etc :) dopo una pagina ti viene voglia di dire "ma va a cagher..."

A voi non è mai successo?

Comunque vado avanti, perchè mi serve avere un minimo di previsionalità per il mio tipo di trading.

L'alternativa (o complementare) dell'AC è interessante, ma è ancor più "opinabile" basta guardare l'altro post su questo forum dove uno dice una cosa e dopo due minuti arriva un'altro che dice i contrario e tutti e due hanno ragione (Shakespeare - Giulio Cesare)

ciao

Marco

ciao Marco, e' sempre un piacere, e' vero qui c'e' gente preparata e sopratutto molto educata.

ciao Gianni e :ciao:

no so con chi te abbia discusso di là perchè non leggo quel blog da parecchio tempo ormai, ma posso dirti che non vi ho mai scritto per l'arroganza e maleducazione di colui "messo li, diciamo, a 'dirigerlo'" e per la supponenza dei suoi 2 blogger, i quali si ritengono divinità in terra e si rifanno al detto di Alberto Sordi "io so io e l'artri nun so nessuno"

Users who are viewing this thread

Back
Alto