Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Dicembre (2 lettori)

Jedd

GORDON GEKKO
.............ciclo in chiusura, futures usa negativi, tutte le borse con segno rosso, solite notizie +/- negative date di set up in arrivo, bradley che incombe, ma qui non c'è più un calo degno di chiamarsi tale, e se dovesse arrivare...........sarebbe una grande occasione d'acquisto, visto che ora questo equilibrio si potrebbe chiamare consolidamento o accumulo, non vi fischia nelle orecchie questo pensiero? ascoltare ancora la sirena dello short mi sembra che sia ora rischioso, come qualche tempo fa lo era comprare..........
del resto ora cominciano a fioccare report altamente negativi dagli analisti bancari, gli stessi che appena un anno fa pronosticavano target statosferici........
secondo me questo è un segnale contrarian da non sottovalutare, anzi......
che ne pensate?
Io penso che la tua visione sia condivisibile. Molto!
 

marco_1962

Forumer storico
.............ciclo in chiusura, futures usa negativi, tutte le borse con segno rosso, solite notizie +/- negative date di set up in arrivo, bradley che incombe, ma qui non c'è più un calo degno di chiamarsi tale, e se dovesse arrivare...........sarebbe una grande occasione d'acquisto, visto che ora questo equilibrio si potrebbe chiamare consolidamento o accumulo, non vi fischia nelle orecchie questo pensiero? ascoltare ancora la sirena dello short mi sembra che sia ora rischioso, come qualche tempo fa lo era comprare..........
del resto ora cominciano a fioccare report altamente negativi dagli analisti bancari, gli stessi che appena un anno fa pronosticavano target stratosferici........
secondo me questo è un segnale contrarian da non sottovalutare, anzi......
che ne pensate?

Che sono strad'accordo con te.

Fammi però chiudere qualche cadavere short che ho ancora e poi che vada un po' dove vuole.

Nel frattempo ho alzato a 19600 l'ingresso short.

Fin'adesso sto T.S. non mi ha fatto guadagnare niente ma perlomeno mi ha salvato il culo da entrate alla cazzo.
 

wdgianni

Forumer storico
ehehehheeheh chi sa' chi lo sa' 4 gg che siamo sempre qui!!!! BENE anzi BENISSIMO, io tifo sempre x l'inside e come detto le posizioni long di medio nn si toccano, mantengo lo short di breve ( azzz sono 2 gg) in attesa di un eventuale ritorno sul luogo del " delitto"". Ma vi siete accorti che in una catastrofe simile 2 dei 3 time frame sono long???? Buon trading.
 

enauro

Forumer storico
.............ciclo in chiusura, futures usa negativi, tutte le borse con segno rosso, solite notizie +/- negative date di set up in arrivo, bradley che incombe, ma qui non c'è più un calo degno di chiamarsi tale, e se dovesse arrivare...........sarebbe una grande occasione d'acquisto, visto che ora questo equilibrio si potrebbe chiamare consolidamento o accumulo, non vi fischia nelle orecchie questo pensiero? ascoltare ancora la sirena dello short mi sembra che sia ora rischioso, come qualche tempo fa lo era comprare..........
del resto ora cominciano a fioccare report altamente negativi dagli analisti bancari, gli stessi che appena un anno fa pronosticavano target stratosferici........
secondo me questo è un segnale contrarian da non sottovalutare, anzi......
che ne pensate?

ciao Bec, al di là del movimento ribassista di brevissimo che mi attendo e di cui ho scritto sopra, condivido pienamente quello che dici ed anche a livello grafico direi che vi si possono trovare conferme(testa spalle rialzista sul DJ, figura a deriva sul Nasdaq che sembra chiamare 1600 prima e 1900 poi, sul djeurostoxx50 future rottura, l'atra sera, di una trend line che teneva giù l'indice da settembre) e poi leggo di molti analisti sui vari thread che adesso sono decisamente positivi come se tutti aspettassimo il momento migliore per entrare al rialzo; eppure sono molto diffidente perchè in passato ho vissuto situazioni simili, molto simili, e poi il mercato ha fatto esattamente il contrario, magari dopo avere offerto un chiaro segnale rialzista a tutti. Quindi in questi giorni oltre ai grafici sto leggendo molto i commenti per capire il "sentiment" ed anche se proverò un eventuale rialzo temo molto questo cauto ottimismo che il mercato sembra volerci fare "respirare" proprio vicino alle feste natalizie dove l'attezione scende per vari motivi. Resto dubbioso e diffidente.....
 

Users who are viewing this thread

Alto