Vedi.. hai fatto un'osservazione..da gente che non ha capito cosa vuol dire vivere in uno Stato con un Welfare..
potrei insegnarti cos'è il welfare...
evidentemente ti senti punto nel vivo ..non ne hai ragione...io non mi riferivo a te (non ti conosco..quindi non so se eri un operaio coscienzioso e lavoratore...o uno dei tanti nullafacenti e mangiatori a sbafo)
.il mio era un ragionamento in astratto come dire:
..compro BOT e pago la tassa sugli interessi!!!
??ma se gli interessi me li paga lo stato...dire che li pago io è una disquisizione nei termini".
sui "professionisti, commercianti, artigiani...che prendono 100.000 e dichiarano 15.000"...!!! contesti agli altri le banalità e i luoghi comuni sulle aziende tipo Fiat+Alitalia....e mi cadì sulle solite ovvietà?
se li conosci perchè non li denunci?
o ..magari sei pure tu uno di quelli che sbraitano contro gli evasori...e poi cerchi in tutti i modi di farti fare i lavori senza scontrino/fattura/ricevuta per non pagare l'Iva?
PS: Sono stato e sono possessore di mezzi Fiat...e non sono uso a cadere nelle banalità. Concordo con molto di quanto hai detto sul marchio...ma questo non toglie sostanza ai peccati.
Ma noo..non mi sento punto sul vivo..per carita'..ma hai fatto un' affermazione..che nel Ns. vivere civile..non la farebbe nessuno.
Tutto qua'.
Io ero un funzionario..ed adesso sono consulente.
Quindi..ho lavorato anche al sabato..alla domenica...non ho mai avuto un orario fisso..ma un lavoro da finire..un obiettivo da portare a termine.
Mi ha scocciato ..diciamolo l'affermazione della cassa integrazione..perche' vedi..io a contatto con gli operai ci sono sempre stato..e ti posso assicurare che apprezzavo di piu' loro che certi miei superiori.
Gente che si e' sempre fatta un mazzo..con il minimo per vivere.
Tutta gente seria..che anche senza pezzo di carta dimostrava..e dimostra ancora tutta l'intelligenza della gente umile..che cerca di vivere e darsi da fare.
Sui professionisti ed evasori in genere..beh..mica li conosco..ma basta vedere cosa denuncia un ristoratore, un dentista,un pellicciaio,un avvocato..etc..per incazzarsi un po' no?


Cifre ridicole..mentre hanno la Mercedes..la villa al mare..etc..
Io ho sempre pagato tutto..e mi scoccia sapere che sono in un Paese dove i furbi la fanno da padrone.
Chiediamoci piuttosto perche' negli altri Paesi l'evasione e' al 15%..e non al 30-35 come da noi..

E perche' il Governo non si muove per combatterla.

Questa non e' una questione di Dx..Sn...e' nell'interesse di tutti no?.
E' chiaro che deve cambiare una mentalita'..ma ci vuol minimo un'altra generazione.
Ciao
