Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Dicembre (1 Viewer)

visione

Forumer storico
come pronosticato il giorno 10...di punti sotto ne ha fatti 1100 :-o
ma il copiaincolla non perchè ci ho preso :D ma per sottolineare che:
nonostante abbia perso 1400 punti dai massimi della settimana e poi recuperati 800 in chiusura ed infine...lunedì azzererà la perdida,infatti l'open risulta ora a 19600,l'open interest è rimasto immutato a 40500 circa a 5 gg dalla scadenza...
la questione è particolarmente strana ma....nella maggior parte dei casi...tranne la scadenza gn che ha aperto in forte gap up (poi abbiamo visto come è finita)... propenderei per un'altra botta ribassista sotto i minimi dell'anno per fine settimana.

Un ultimo particolare:
l'a.t. bene o male la conosciamo un pò tutti...quindi anche il bradley 2008/9...che indica rialzo marcato fino a luglio 2009 ma sovrapponendo il siderografo ai movimenti dell'indice si nota che a giugno sbagliò sul dow jones di un paio di settimane...500 punti circa,allora erano il 3% mentre ora sarebbero il 5%!!!:up:

se la storia si ripete...stiamo in campana!!!

un saluto a tutte le sim che leggono e non scrivono!:sad::p

DPRU, sei un grande sul trading, ma quando ti cimenti col siderografo di Bradley.....(ricordo la tua lettura relativa a settembre 2008 su altro blog) In ogni caso se avrai ragione e spererei di si per incrementare long di posizione di medio, mi ricorderò del post odierno. Per Milano sarebbe tutto sommato credibile, ma che il dow perda il 18% in 5 sedute, scendendo sotto 7500, la vedo proprio dura. Comunque quando scrivi fa sempre piacere:)
 

FibMaster

Forumer storico
ciao visione
non mi ricordo cosa scrissi per settembre...

hai mischiato le cose oppure mi sono espresso male:
dico un minimo vicino o sotto i minimi dell'anno per il fib mentre per il dow un -5% rispetto la chiusura odierna settimanale...solo il mio parere..:sad:
saluti alla prossima
 

FibMaster

Forumer storico
mi sono ricordato...
il siderografo portava una gamba riazista dal 9 al 20,quindi dal martedì della settimana, invece nei primi 3 gg della settimana andò al ribasso ma poi nel finale fece un rialzone stratosferico...giorno + giorno meno....il grafo controllalo tu...come vedi un margine di errore ci stà dappertutto.
 

acra

Forumer attivo
Aga, in quanto esperta di candele e secondo il quadro grafico di Ale che prevede una discesa da lunedì pomeriggio, come giudichi la candela di LANDI http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=19721422&postcount=491, ma soprattutto a che prezzo pensi possa uscire lunedì ? (entrato a 3,12 venerdì in ottica di rimbalzo)
To fatto na domanda da niente :lol::lol::lol::lol::lol:
Ciao e grazie comunque


per tornare ottimisti nel brevissimo deve andare al test della t-line ribassista la candela delle nove è bullish engulfing ed è al test della t-line ribassista..vediamo

1229042987eurostoxx.gif




1229043745indicatores.gif
 

Inshar

Forumer attivo
mi sono ricordato...
il siderografo portava una gamba riazista dal 9 al 20,quindi dal martedì della settimana, invece nei primi 3 gg della settimana andò al ribasso ma poi nel finale fece un rialzone stratosferico...giorno + giorno meno....il grafo controllalo tu...come vedi un margine di errore ci stà dappertutto.
ciao dpru :) ti seguo sempre
ma, per quanto ne so io, il siderografo di bradley (che seguo solo dal 2006) non indica la direzione (long-short), ma solo punti di inversione (un po' dei grossi setup)... quindi ciò che nel grafico vediamo come gamba in giù non necessariamente significa short, e viceversa
anche se poi in molti casi ha coinciso anche la direzione ;)

ciao

ps: uno tra i tanti siti che si occupano dell'argomento
http://www.fabiolongo.com/borsa/siderografo.html
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
:rasta: macchè... ho solo le visioni :lol:
meno male che c'è qualcuno che apprezza l'arte :up:

Astra :)

queste sono le migliori soddisfazioni per una persona.... quando a parlare e' il mercato e con risultati continuativi nel tempo.... e senza se e senza ma....

ancora ricordo quando, a Marzo 2008, sul post RIVOLUZIONE di Collapse, un altro utente (un altro dei tanti depositari della verita' assoluta) fece una guerra denigratoria ed offensiva nei confronti di Gann e dei suoi cicli planetari.... in sostanza ganniani = creduloni = incapaci di intendere e di volere = meritevoli di essere infinocchiati dal mercato (ricordo il paragone con Vanna Marchi)

si parti' a pag. 9 e si fini' solo a pag 13
http://www.investireoggi.it/forum/rivoluzione-vt31070-9.html
 

Users who are viewing this thread

Alto