Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Giugno (2 lettori)

giorao

Forumer attivo
Mi pare che la fase laterale 19500 20500 ci tocchi ancora per un po' cerco di sfruttarla al meglio.
 

etftrader

Forumer attivo
ragzzi che fenomeni, riuscire a farlo chiudere invariato!!! mica facile se non è tutto concertato
nel timeframe a 5 minuti ho l'ultima candela dei volumi che è pari alla somma dei volumi sulle candele iniziate alle 21:25, il vix a +0,74% (29,84) dopo essere riusciti a portarlo in negativo. secondo me è una fase di accumulo ............................ di short però. non cambio la mia view finche non vedo i volumi degni delle rotture al rialzo dopo un laterale di oltre un mese. lasciamoli giocare fino alla scadenza premi
 

etftrader

Forumer attivo
il fatto è .. se uno è flat meglio aspettare i futuri short tra qualche mese o provare a entrare nell'onda?
io sto accumulando etf xbear ftse mib poi ho efts crude oil e etfs gold da convertire in etf dj eurostoxx 600 banks short appena smettono di fare i giochini
punto sulusd vs euro a 1,35 con brent 65-70 prima dello switch
 

vilfredo

Nuovo forumer
A proposito del Miglio, sto proprio rileggendo il suo libro sui cicli di borsa (molto molto interessante), in cui sostiene di aver inventato il Tracy (trading cycle), non per dubitare ma è proprio così ?
 

ettore_61

?????????????????????
A proposito del Miglio, sto proprio rileggendo il suo libro sui cicli di borsa (molto molto interessante), in cui sostiene di aver inventato il Tracy (trading cycle), non per dubitare ma è proprio così ?

Diciamo che ha avuto la grande capacita' di sfruttare quello che gia' c'era a livello scientifico.
Il battleplane o i famosi cicli, altro non sono che una conbinazione di funzioni sinusoidali che in campo scientifico vengono chiamate "armoniche".
Il tracy e' la "portante" mentre tracy-1, tracy-2 ... etc sono le armoniche del primo e del secondo ordine .... e cosi' via.

In sostanza non ha inventato niente ... ma grande capacita' di creare un business.....
 

Users who are viewing this thread

Alto