CICLI VINTAGE (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
I cicli moderni sono ben coperti da Elico

per i miei antichi, sono diventato lento e mi ci vorrebbe tempo per guardarci bene

per aggiornare secondo me è sempre necessario partire dall'alto a scendere.

il 18y che sarebbe l'equivalente del T+9


T9 18y.JPG
 

hellboy

Forumer storico
In genere seguo il T+3 assieme agli indicatori tradizionali
che dovrebbe essere nella seconda metà vicino ai max relativi del ciclo

in genere fa il max nella prima metà nei cicli negativi e nella seconda metà in quelli positivi
scusate se ho ripetuto cose già dette.

T3 22 12.JPG
 

hellboy

Forumer storico
ciao Robin mi spiace ma sono molto preso da impegni e riesco a seguire poco.
Come parere in questo momento la ciclica 2.0 di Elico è il top da seguire.

faccio un mini aggiornamento
Marzo come avevo scritto nell'altro thread quello sul FTSEMIB è stato un mese in cui i cicli maggiori tiravano verso l'alto.
Il 18y ( T+9 ) e il 9y ( T+8 ) andranno in chiusura a partire dal Luglio 2027 e potranno arrivare al 2028/29
a partire dal T+7 il T+6 e il T+5 che tiravano verso l'alto in marzo andranno a chiusura verso l'autunno, a Luglio c'è un setup astro.

T+4 e il T+3

il T+3 come si vede dall'oscillatore sotto sta andando in chiusura

1DSS 08 04.JPG



La trendline T2 e la mm T+2 sono state bucate mentre le trendline T3 e T4 sono coincidenti
il T+3 e il T+4 dovrebbero terminare assieme


1 VTL gg.JPG



come periodo andrebbe a cadere dalla seconda parte di aprile a metà maggio, tenendo presente che si potrebbe pure lateralizzare.

Comunque bisogna rassegnarsi, il tempo passa e il thread fatto per lasciare un ricordo dei tempi andati ormai è diventato anacronistico.
Sono molto preso e preferisco chiudere il thread, più avanti magari aprire un thread con i cicli di Hurst moderni potrebbe interessare, forse.
Saluti a tutti e qualcosa sui cicli lo scriverò ancora nel thread sul FTSEMIB
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto