CICLI VINTAGE

I cicli moderni sono ben coperti da Elico

per i miei antichi, sono diventato lento e mi ci vorrebbe tempo per guardarci bene

per aggiornare secondo me è sempre necessario partire dall'alto a scendere.

il 18y che sarebbe l'equivalente del T+9

T9 18y.JPG

In genere seguo il T+3 assieme agli indicatori tradizionali
che dovrebbe essere nella seconda metà vicino ai max relativi del ciclo

in genere fa il max nella prima metà nei cicli negativi e nella seconda metà in quelli positivi
scusate se ho ripetuto cose già dette.

T3 22 12.JPG

ciao Robin mi spiace ma sono molto preso da impegni e riesco a seguire poco.
Come parere in questo momento la ciclica 2.0 di Elico è il top da seguire.

faccio un mini aggiornamento
Marzo come avevo scritto nell'altro thread quello sul FTSEMIB è stato un mese in cui i cicli maggiori tiravano verso l'alto.
Il 18y ( T+9 ) e il 9y ( T+8 ) andranno in chiusura a partire dal Luglio 2027 e potranno arrivare al 2028/29
a partire dal T+7 il T+6 e il T+5 che tiravano verso l'alto in marzo andranno a chiusura verso l'autunno, a Luglio c'è un setup astro.

T+4 e il T+3

il T+3 come si vede dall'oscillatore sotto sta andando in chiusura

1DSS 08 04.JPG

La trendline T2 e la mm T+2 sono state bucate mentre le trendline T3 e T4 sono coincidenti
il T+3 e il T+4 dovrebbero terminare assieme

1 VTL gg.JPG

come periodo andrebbe a cadere dalla seconda parte di aprile a metà maggio, tenendo presente che si potrebbe pure lateralizzare.

Comunque bisogna rassegnarsi, il tempo passa e il thread fatto per lasciare un ricordo dei tempi andati ormai è diventato anacronistico.
Sono molto preso e preferisco chiudere il thread, più avanti magari aprire un thread con i cicli di Hurst moderni potrebbe interessare, forse.
Saluti a tutti e qualcosa sui cicli lo scriverò ancora nel thread sul FTSEMIB
ciao

anzi li fanno pure inversi rovesciando sottosopra e partendo dai max

Vedi l'allegato 680258
Mitico Dadid Hickson e il suo Sentient Trading. L'ho voluto provare per 6 mesi ed fatto benissimo, segue tutta la teoria di Hurst che spiegava nel corso di Cyclitec Services negli anni che furono. Usa tutto per confermare i minimi e i massimi compreso le VTL e gli FLD.
È simpatico che dopo aver fatto la c.d. Formal Phase Analysis (cioè la centratura) puoi vedere in forma verbale come ha ragionato il software.
Ragiona in giorni di calendario e copre i buchi (sabato e domenica ecc) usando le informazioni cicliche imparate. Molto altro ma mi fermo qua sennò sembra che voglio farci pubblicità (anche se non lo uso più)

Users who are viewing this thread

Back
Alto