CICLI VINTAGE

grazie per l'incoraggiamento, ogni tanto toppo causa l'ètà poi quando più avanti riguardo capisco di aver toppato.

non sono un esperto e prendi con riserva quello che scrivo ( vale solo per i cicli di hurst - i Tracy hanno regole diverse )
Perché dici questo? Ho letto un paio di libri di Migliorino e studiato tutto quello che ho trovato in giro su Hurst e mi sembrano la stessa teoria, solo che Migliorino la prende dalla sua visione "meccanica", mentre Hurst parte dalla teoria dei segnali e dal DSP. Certamente Migliorino è più leggero mentre Hurst spiega meglio la matematica che c'è dietro, ha usato (Hurst) la DFT per determinare quel modello nominale che hai mostrato ma poi si è fermato là, tanto che nel suo corso riproponeva un modo non matematico che oggi ricalca Sentient Trader.

Invece Jhon Ehlers (più o meno generazione di Hurst e ancora vivo e vegeto) ha ripreso l'approccio matematico e del DSP facendo largo uso della teoria dei filtri. Ma i suoi metodi non si possono usare così come li ha elaborati per una analisi completa perché essi hanno uno scopo diverso:non quello di determinare cosa è stato per creare un modello ciclico predittivo ma piuttosto creare un indicatore perfetto, zero-lag e realtime da dare in pasto agli algoritmi... Ma questa è un'altra storia

allora ragazzi, ( sono contento che partecipate )
io penso che i cicli non siano una scienza esatta, ma paragonabili ad un'arte divinatoria e quindi dipende molto da chi la interpreta ( cioè quanto è artista )

i programmi su cui mi baso per fare trading, alcuni li ho scritti io, ma ultimamente per scriverne alcuni sulla MT4, ho cercato di utilizzare ChatGPT dicendogli di scrivere un programma per il calcolo dei cicli, cosa che ha fatto, ma il codice in linguaggio mql4 che ha scritto contiene errori ( penso sia voluto, per evitare la disoccupazione di massa dei programmatori )
però alla fine del codice ha scritto sotto questo che allego parzialmente

Vedi l'allegato 709662

quanto sopra scritto da ChatGPT

l'intelligenza artificiale sarà ancora agli albori del suo sviluppo ma almeno un pizzico di buon senso sembra lo abbia
Non credo si tratti di buon senso, ma di quello che GPT trova sul web detto da altri, rielaborato e sintetizzato con aggiunta di un po' di filtri che mette OpenAI un po' per "etica" e per pararsi il fondoschiena.

ciao
vogliamo fare un punto per riaprire le discussioni?
io la vedo così (e le chiamo oscillazioni); l'ultima gamba è in divenire
oscillazione di breve dal 10/12/24
oscillazione di medio dal 27/11/24
oscillazione di lungo dal 29/9/22
oscillazione di lunghissimo dal 16/3/20
breve.jpg
medio.jpg
lungo.jpg
lunghissimo.jpg

sia chiaro che non sono segnali di trading
le frecce indicano solo che i valori oltre le soglie appartengono a una fase discendente o ascendente che può essere già finita

breve.jpg
medio.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto