Perché dici questo? Ho letto un paio di libri di Migliorino e studiato tutto quello che ho trovato in giro su Hurst e mi sembrano la stessa teoria, solo che Migliorino la prende dalla sua visione "meccanica", mentre Hurst parte dalla teoria dei segnali e dal DSP. Certamente Migliorino è più leggero mentre Hurst spiega meglio la matematica che c'è dietro, ha usato (Hurst) la DFT per determinare quel modello nominale che hai mostrato ma poi si è fermato là, tanto che nel suo corso riproponeva un modo non matematico che oggi ricalca Sentient Trader.grazie per l'incoraggiamento, ogni tanto toppo causa l'ètà poi quando più avanti riguardo capisco di aver toppato.
non sono un esperto e prendi con riserva quello che scrivo ( vale solo per i cicli di hurst - i Tracy hanno regole diverse )
Invece Jhon Ehlers (più o meno generazione di Hurst e ancora vivo e vegeto) ha ripreso l'approccio matematico e del DSP facendo largo uso della teoria dei filtri. Ma i suoi metodi non si possono usare così come li ha elaborati per una analisi completa perché essi hanno uno scopo diverso:non quello di determinare cosa è stato per creare un modello ciclico predittivo ma piuttosto creare un indicatore perfetto, zero-lag e realtime da dare in pasto agli algoritmi... Ma questa è un'altra storia