CICLI VINTAGE

ciao
sono rappresentate le oscillazioni verificatesi
l'ultima oscillazione è in divenire
l'andamento delle oscillazioni non è determinato dal tempo, ma dai livelli di ritracciamento
le frecce indicano che dal prezzo segnato è in corso una fase ascendente o discendente; in particolare la freccia verso l'alto quando siamo in una fase discendente indica la soglia oltre la quale, al momento, riparte una nuova oscillazione e la sua fase ascendente
ho costruito io le formule excel riprendendo i concetti del s.a.r. e soprattutto dello zig-zag, rendendoli adattivi, ma adesso spero che funzionino senza doverle correggere perché mi provocano l'orticaria (sono illeggibili)
forse nei post vecchi ho illustrato meglio l'approccio
ti ribadisco solo che il tempo non c'entra e che quando si verifica un'apparente ripetizione è solo un caso e probabilmente (per me sicuramente) un'illusione
intuirai la mia posizione critica sull'analisi ciclica, ma è una posizione maturata nel tempo dopo un'esperienza pluriennale del metodo e in particolare del controlo sequenze
se serve, rimane un contributo all'analisi e non alla previsione
ciao

uhm
oscillazione di breve chiusa?
diciamo di sì, ma siamo in presenza di oscillazioni di brevissimo che potrebbero comporsi in modo diverso per la differenza di pochissimi punti
la nuova oscillazione potrebbe avere lo stesso andamento di quella chiusa con una veloce violazione del minimo di ieri
siccome sarebbe la situazione più anbigua, murphy è certo che si verificherà
per le previsioni consiglio una moneta con il recto e il verso ben distinguibili
breve 18-12-24.jpg

l'oscillazione di breve comincia a non essere tanto esigua, ma il nuovo top alza la soglia di inversione
la chiusura di breve sarà molto rilevante per l'oscillazione di medio che intanto con i valori del 27 non modifica la sua fase di attesa
breve 10-12-24.jpg
medio.jpg

aggiornamento flash, visto che sono sul pezzo
analisi:
l'oscillazione di breve ha intrapreso la discesa verso la sua chiusura poco dopo le 15:30
fine dell'analisi
scommessa:
dovrebbe impiegare poco a completarla (poche ore anche della prossima seduta)
precauzione: non scommettere
ciao

ciao
giornata pirotecnica con una iscillazione di brevissimo iniziale che ha spostato il massimo, la soglia di inversione, ha realizzato un nuovo minimo ed è vicinissima a superare la soglia al rialzo; tanto da realizzare da sola un'intera oscillazione di breve
dopo aver lasciato decantare, quasi sicuramente la considereremo fino al minimo odierno parte dell'oscillazione breve dal 20/12
per intanto rappresentiamola di seguito
breve 10-12-24.jpg

contrordine, anzi no
la conferma di una ripartenza di breve dal 2/1 non è arrivata
ciò vuol dire che dobbiamo tenere aperta la possibilità che l'oscillazione dal 20/12 si sia chiusa il 30/12 e la successiva oscillazione di brevissimo, con nuovo massimo e nuovo minimo, sia la prima di una nuova oscillazione dal 2/1 con uno sviluppo in corso che non ha ancora chiarito la sua fase
per ora continuiamo a rappresentare tutto insieme
breve 20-12-24.jpg

si dice "tertium non datur"
credo che "datur, datur"; forse anche quartum
il superamento odierno della soglia con la pedissequa applicazione del metodo di calcolo ci pone il trilemma delle oscillazioni di breve
un'oscillazione dal 20/12 chiusa il 30/12 a 34087
un'oscillazione dal 30/12 chiusa il 2/1 a 33780
un'oscillazione dal 2/1 in corso e in fase ascendente
talvolta serve il "buon senso" (e qualche volta ce l'ho anch'io), ma il meccanismo di composizione in oscillazioni di grado superiore lo recupera, per cui non mi produco in aggiustamenti temerari
neanche mi addentro in una disamina ciclica, ma la sensazione (solo sensazione) è quella di cicli brevi (t-1/t-2) bruciati in poco tempo; però si entra nel campo dei misteri della fede ciclica

Users who are viewing this thread

Back
Alto