Cicli^????? (3 lettori)

andreag

Forumer storico
Re: crb

Fernando'S ha scritto:
mi pare avere un periodo definito
...ma quale futuro dovrei aspettarmi per quest'indice secondo te ?
ciao e grazie
1093966714crb270804.gif

Ciao Fernando

IO VEDO....un minimo ogni 6 anni all'incirca...quindi ci dovrebbe essere un minimo a fine 2004 e un piccolo o grade rialzo per almeno la prima metà del 2005....

CRB..sono le materie prime???
 

Fernando'S

Forumer storico
sapete che mi piace fare paragoni e girando e rigirando indici e grafici ho trovato una bella periodicita sulla materie prime, che ha me pare essere sui 4 anni, 4anni e mezzo; invece un amico bravo, andreag pratico di cicli, mi dice che ci vede un minimo ogni 6 anni circa.

Ricordo che il crb vada su o giu' in relazione al ciclo economico ed alla domanda............dopo la bolla la domanda è scesa e il crb è andato giu' ora risale soprattutto a causa della cina e delle manovre sul petrolio ......

allora gli ho sovrapposto lo S&P
come si vede da un punto di vista elliottiano il rapporto di Fibonacci ci sta tutto (1,618 di 1 od a) ed ora il crb puo' essere in 4 in attesa di 5 spinto in su da una forte domanda oppure avere fatto solo una ed una b per continuare l'attuale movimento discente come onda c portato giu' da una economia in frenata.
Lo S&P ha iniziato a scendere ( febbraio) prima del crb ( marzo aprile) ma sappiamo che le borse anticipano sempre.
Se ha ragione l'amico andreag e il ciclo è di 6 anni dovremmo avere un minimo tra qui e fine anno e se quello è il minimo le borse saliranno e, anticipando, saliranno prima di fine 2004 .....troppo ottimista ?
1093987849crb+s_p300804.gif
 

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
Disolito un ciclo a 15 giorni al rialzo come quello CORRENTE fa il massimo sulla 9 o 10 candela DAily(oggi siamo sulla 10cima)...la Fine del ciclo dovrebbe avvenire da maRTEDI e Giovedi pomeriggio :lol: :p :p


cercando di fare un calcolo più preciso su gli indici americani :la fine di questo ciclo a 15 Giorni dovrebbe essere tra 15 candele orarie...quindi mercoledi in chiusura o giovedi poco dopo l'apertura :lol:



al DAx sembrerebbero macarne almeno 30 di candele orarie...che indichere la fine del ciclo a 15 giorni per giovedi in apertura :ops:


W la pizza Margherita :p


se ieri alle 20 fosse partito il nuovo ciclo a 15 giorni sui mercati Americani non mi scandalizzerei..
ma come ho scritto io pensavo partisse verso la chiusura di mercoledi o poco dopo l'apertura di giorvedi :rolleyes:


W la Capricciosa :p
 

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
Disolito un ciclo a 15 giorni al rialzo come quello CORRENTE fa il massimo sulla 9 o 10 candela DAily(oggi siamo sulla 10cima)...la Fine del ciclo dovrebbe avvenire da maRTEDI e Giovedi pomeriggio :lol: :p :p


cercando di fare un calcolo più preciso su gli indici americani :la fine di questo ciclo a 15 Giorni dovrebbe essere tra 15 candele orarie...quindi mercoledi in chiusura o giovedi poco dopo l'apertura :lol:



al DAx sembrerebbero macarne almeno 30 di candele orarie...che indichere la fine del ciclo a 15 giorni per giovedi in apertura :ops:


W la pizza Margherita :p


se ieri alle 20 fosse partito il nuovo ciclo a 15 giorni sui mercati Americani non mi scandalizzerei..
ma come ho scritto io pensavo partisse verso la chiusura di mercoledi o poco dopo l'apertura di giorvedi :rolleyes:


W la Capricciosa :p


QUESTE dovevano essere le ore in cui il ciclo a 15 giorni partito il 16 agosto finiva con un minimo e partiva il ciclo nuovo..quindi ATTENTI AL LUPO!!!


W la Pappa col Pomodoro :p Slurp :love:
 

andreag

Forumer storico
non mi sento neancora sicuro al 100%..ma dovrebbe essere così:

il 31 agosto è iniziato il nuovo ciclo a 15 giorni

DAX index

da minimo del 31 dovrebbe essere iniziato un ciclo a 18/25 candele orarie
...ora siamo alla 20ntesima candela oraria..e sulla 18ttesima ha fatto un minimo. :ops:

Andare sotto 3770 puzza di ribasso :evil:


w la Rumba :rolleyes:
 

andreag

Forumer storico
DAX

il cilco a 15 giorni è iniziato il 31 agosto!!!


ora siamo sulla 27ttesima candela oraria...mi aspatto un lateral ribasso di una 10cina di ore(visto che i mercati americani sono chiusi)
 

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
DAX

il cilco a 15 giorni è iniziato il 31 agosto!!!


ora siamo sulla 27ttesima candela oraria...mi aspatto un lateral ribasso di una 10cina di ore(visto che i mercati americani sono chiusi)

Sul minimo di questa mattina o sul prossimo minimo (un altro ciclo di 15/18 ore) dovrebbe iniziare il secondo Ciclo a 8 giorni del Ciclo a 15 giorni, 4rto ed ultimo del Ciclo a 30 giorni..e che quindi dovrebbe essere lateral ribassista :rolleyes:


W Wanfossen :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto