Cicli^?????

andreag ha scritto:
il minimo di lunedi è avvenuto sulla 51nesima candela Daily partendo dal minimo di agosto

la stessa cosa è avvenuta sel precedente intermedio...dove è iniziato un ciclo a quindici giorni durato 13 candele Daily :eek: :(

per quanto riguarda l'spmib, la situazione non è così chiara: ci sono dei minimi che rendono inevitabile una serie di complicazioni, però mi sembra che impediscano delle semplificazioni forse ingannevoli

il primo di questi minimi è quello del 24/3/2004: una chiara chiusura di ciclo semestrale (ho delle riserve nel considerarla una chiusura di annuale); l'intermedio partito da quel minimo avrebbe dovuto chiudersi intorno alla fine di giugno, con l'ultimo tracy+1 al ribasso
forse, dico forse, l'ha fatto l'8/7 oppure il 26/7 o addirittura sui minimi di agosto!
nella prima e nella seconda tesi si pone il problema di interpretare il successivo ribasso durato rispettivamente 26 o 14 daily fino al 16/8

il secondo minimo problematico è appunto quello del 16/8: seguito com'è da almeno un mensile tutto al rialzo, quel minimo è sicuramente una chiusura di intermedio

allora:
o l'intermedio partito il 24/3 si è chiuso in una delle due date di luglio e il ribasso fino ad agosto, per corto che sia, tiene il posto del 2° intermedio e porta alla chiusura del semestrale;
o l'intermedio di marzo si è prolungato fino al 16/8 e da quella data è partito il 2° intermedio del semestrale

le implicazioni sull'intermedio forse, dico forse, ancora in corso sono molto diverse:
nel primo caso questo sarebbe il 1° di un semestrale nuovo e potrebbe tranquillamente essersi chiuso il 25/10, o di qui a poco, in rialzo;
nel secondo caso, come ultimo intermedio di un semestrale già al ribasso, deve chiudere sotto il minimo di agosto ed allora sarà necessario un allumgamento forse pari a quello del precedente

non ho ulteriori elementi per dirimere il problema

per quel che riguarda il tracy, è molto probabile che il 25 se ne sia chiuso uno al ribasso e ne sia prtito un altro, solo che se debbono realizzarsi stranezze per la sistemazione dei cicli superiori .....

ciao

achille ha scritto:
andreag ha scritto:
il minimo di lunedi è avvenuto sulla 51nesima candela Daily partendo dal minimo di agosto

la stessa cosa è avvenuta sel precedente intermedio...dove è iniziato un ciclo a quindici giorni durato 13 candele Daily :eek: :(

per quanto riguarda l'spmib, la situazione non è così chiara: ci sono dei minimi che rendono inevitabile una serie di complicazioni, però mi sembra che impediscano delle semplificazioni forse ingannevoli

il primo di questi minimi è quello del 24/3/2004: una chiara chiusura di ciclo semestrale (ho delle riserve nel considerarla una chiusura di annuale); l'intermedio partito da quel minimo avrebbe dovuto chiudersi intorno alla fine di giugno, con l'ultimo tracy+1 al ribasso
forse, dico forse, l'ha fatto l'8/7 oppure il 26/7 o addirittura sui minimi di agosto!
nella prima e nella seconda tesi si pone il problema di interpretare il successivo ribasso durato rispettivamente 26 o 14 daily fino al 16/8

il secondo minimo problematico è appunto quello del 16/8: seguito com'è da almeno un mensile tutto al rialzo, quel minimo è sicuramente una chiusura di intermedio

allora:
o l'intermedio partito il 24/3 si è chiuso in una delle due date di luglio e il ribasso fino ad agosto, per corto che sia, tiene il posto del 2° intermedio e porta alla chiusura del semestrale;
o l'intermedio di marzo si è prolungato fino al 16/8 e da quella data è partito il 2° intermedio del semestrale

le implicazioni sull'intermedio forse, dico forse, ancora in corso sono molto diverse:
nel primo caso questo sarebbe il 1° di un semestrale nuovo e potrebbe tranquillamente essersi chiuso il 25/10, o di qui a poco, in rialzo;
nel secondo caso, come ultimo intermedio di un semestrale già al ribasso, deve chiudere sotto il minimo di agosto ed allora sarà necessario un allumgamento forse pari a quello del precedente

non ho ulteriori elementi per dirimere il problema

per quel che riguarda il tracy, è molto probabile che il 25 se ne sia chiuso uno al ribasso e ne sia prtito un altro, solo che se debbono realizzarsi stranezze per la sistemazione dei cicli superiori .....

ciao

Ciao ACHILLE

Su tutti i mercati Europei ed americani

Sul minimo di marzo è iniziato un ciclo Intermedio che è durato 37 DAily ed è finito a maggio

Sul minimo di Maggio è iniziato un ciclo Intermedio che è durato 62 DAily ed è finito ad Agosto

Per i mercati Mib30 e FTSE100 dal minimo di Marzo al minimo di Agosto
sembra Tutto un ciclo Semestrale (99 Daily molto Corto)..per gli altri mercati non so come è per ora.

Il Superameto Questa mattina del massimo di 28772 del Mib30 sancisce la partenza Lunedi di un ciclo a 15 giorni...su gli altri mercati non si può dire :lol:

Uhm...dalla forza degli ultimi gg io direi che c'è la concreta possibilità che sia partito il ciclo intermedio e forse anche qualcosa di più....inoltre avendo gli americani fatto il minimo ad ottobre 2002 è possibile che nei loro mercati sia partito pure il ciclo biennale ed in questo caso..... :smile:

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
I CICLO A 15 GIORRNI IN ROSSO

IN NERO I CICLI A 30 GIORNI...il prossimo ciclo a 30 giorni dovrebbe finire verso il 15 settembre senza superare il massimo di $49..se tutto è regolare

1093896163crudecicli30agosto.gif

il nuovo ciclo a 15 giorni del Petrolio è iniziato!!! :p

se è iniziato il nuovo ciclo a 15 giorni delle borse per ora non lo capisco!!! :evil:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

vai con la moto scarpaaaa!!!vai!!vai!!!

1096478211pietrolio.gif

Com'è sta storia dell'inflazione Bassa al 2.1%????

1098027834pietro.gif

il ciclo a 30 giorni del Petrolio dovrebbe essere lì lì per finire..
quindi anche se facesse un discreto minimo poi dovrebbe fare una buona sparata al rialzo (sulla partenza del nuovo ciclo a 30 giorni) :lol:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

Se ho interpretato bene i cicli fino ad ora del petrolio è molto probabile che Faccia almeno un Sparata all'insu..Forse sopra il suo Massimo........
E forse Riaffosserà le Borse..Forse!!!! :lol:

Anche io sono convinto che il petrolio ritoccherà i max.
Però anche in agosto le borse hanno iniziato a salire prima che il petrolio facesse un mini-storno (se non ricordo male c'è stato uno sfasamento di una settimana), per cui credo che siamo destinati a salire comunque.
Il fatto che nonostante il petrolio ai livelli degli ultimi mesi le borse non siano crollate è un segnale di forza.
E lo dice uno che di solito è ribassista sulle borse per default...

andreag ha scritto:
Sul minimo di marzo è iniziato un ciclo Intermedio che è durato 37 DAily ed è finito a maggio

Sul minimo di Maggio è iniziato un ciclo Intermedio che è durato 62 DAily ed è finito ad Agosto

sembra Tutto un ciclo Semestrale (99 Daily molto Corto)..per gli altri mercati non so come è per ora.

Il Superameto Questa mattina del massimo di 28772 del Mib30 sancisce la partenza Lunedi di un ciclo a 15 giorni...su gli altri mercati non si può dire :lol:

ciao Andrea
probabilmente il semestrale corto sarà la soluzione verificata dai fatti

se l'ipotesi è questa, l'intermedio partito ad agosto è il primo di un annuale, che dovrebbe essere abbastanza forte e non si dovrebbero prevedere sfracelli per la sua chiusura; se si fosse chiuso lunedì l'spmib avrebbe ritracciato 715 punti dal massimo e potrebbe essere sufficiente

dovremmo essere quindi nel 2° intermedio e credo che domani dovrebbe chiudere il tracy-1

ciao

achille ha scritto:
andreag ha scritto:

ciao Andrea

se l'ipotesi è questa, l'intermedio partito ad agosto è il primo di un annuale, che dovrebbe essere abbastanza forte e non si dovrebbero prevedere sfracelli per la sua chiusura; se si fosse chiuso lunedì l'spmib avrebbe ritracciato 715 punti dal massimo e potrebbe essere sufficiente

dovremmo essere quindi nel 2° intermedio e credo che domani dovrebbe chiudere il tracy-1

ciao

eppure quel maledetto semestrale è troppo corto

achille ha scritto:
achille ha scritto:
andreag ha scritto:

ciao Andrea

ciao

eppure quel maledetto semestrale è troppo corto

C'è anche da notare che con la rottura dei massimi del Mib30 e FTSE100
hanno fatto un ciclo a 1,5 anni fatto di 3 cicli Semestrali...quindi potrebbe essere iniziato un altro ciclo a 1,5 anni....o i cicli torneranno normali e questo anno e mezzo rimarrà un ECCEZIONE!!!

IL mercato Americano doveva in questi mesi finire un Ciclo a 2 anni.

Potrebbe essere partito a Agosto per Nasdaq e S&P500 il nuovo ciclo a 2 anni ...ed ancora da finire quello Vecchio per DJIA.

O essere partito anche per il DJIA il ciclo a 2 anni ad Agosto e già girato al ribasso :-?

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
DAX

Con la candela di ieri partendo dal 28 sett sono 8 candele Daily

quindi o il minimo di questa mattina è il minimo di fine Tracy (80%) con ritorno veloce sui massimi,
o siamo su un nuovo tracy inizito ieri o l'altroieri ed è già girato al ribasso(20%) e mo so cassi.

9 candele Daily un tracy può anche durare...ma 10 candele mi sembrano troppe!!!!

Quindi o questa sera gli Americhini tornano su in tutta fretta e chiudano con una candela Bianca o il trend resterà in lateral ribasso fino alla chiusura del ciclo a 15 giorni Stimanto da mercoledi sera in poi.

IL DJIA NUN MI PIACE!!!! :(

Con la rottura del minimo di ieri la mia visione dei cicli è questa:

Basandomi sul DAX la vedo così

1° tracy 16/20 agosto
2° tracy 20/31agosto
3° tracy 31agosto/09sett
4° tracy 09 sett /20 sett
5° tracy 20sett/28 sett
6°tracy 28sett/6ott
7°tracy 6ott...dovrebbe finire da domani sera in poi

Il ciclo a 15 giorni

1° dal 16 agosto al 31 agosto (12 candele daily)
2° dal 31 agosto al 28 sett (18 candele daily)
3° dal 28 sett ..... dovrebbe finire da domani sera in poi

il ciclo a 30 giorni

1°dal 16 agosto al 28 sett
2°dal 28 sett.....

Siamo sulla 6sta candela Daily in europa ed in america..tra oggi e domani sera si potrebbe chiudere un Ciclo ad 8 giorni

1° tracy 16/20 agosto
2° tracy 20/31agosto
3° tracy 31agosto/09sett
5° tracy 20sett/28 sett
6°tracy 28sett/6ott
7°tracy 6ott/15 ott
8°tracy15 ott/25ott
9°tracy25ott...dovrebbe finire da questa sera in poi

Il ciclo a 15 giorni

3° dal 28 sett al 25 ott
4° dal 25 ott..... dovrebbe finire dal 9 Nov in poi

il ciclo a 30 giorni

2°dal 28 sett....

andreag ha scritto:
Siamo sulla 6sta candela Daily in europa ed in america..tra oggi e domani sera si potrebbe chiudere un Ciclo ad 8 giorni

1° tracy 16/20 agosto
2° tracy 20/31agosto
3° tracy 31agosto/09sett
5° tracy 20sett/28 sett
6°tracy 28sett/6ott
7°tracy 6ott/15 ott
8°tracy15 ott/25ott
9°tracy25ott...dovrebbe finire da questa sera in poi

Il ciclo a 15 giorni

3° dal 28 sett al 25 ott
4° dal 25 ott..... dovrebbe finire dal 9 Nov in poi

il ciclo a 30 giorni

2°dal 28 sett....

anche per l'spmib dovremmo essere sul 6° daily, ma mi sembra probabile che il 25/10 si sia chiuso anche il 2° 30gg dal 16/8 e che il tracy in corso sia il primo del 2° intermedio del semestre partito il 16/8

per le chiusure del tracy e del tracy+1, mi sembra che siano necessari 3 o 4 giorni in più

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto