Cicli^?????

achille ha scritto:
il 6° daily dovrebbe essere partito alle 13:20 e sarebbe già al ribasso
conferma entro 2 ore dal mancato superamento di 29446

ho ancora qualche dubbio sulla partenza del 6° daily, anzi sulla chiusura del 4°, che potrebbe essersi chiuso sul minimo di ieri alle 11:25 (tracy-1 molto corto) o sul quello di oggi alle 15:35 (tracy-1 un po' lungo)

nel primo caso, anche il 5° daily è dubbio: potrebbe essersi chiuso effettivamente alle 13:20 o essersi alllungato fino al minimo di oggi

per dirimere la questione occorre aspettare di uscire dal range 29317-29446, non credo ci vorrà molto

ciao

achille ha scritto:
achille ha scritto:
il 6° daily dovrebbe essere partito alle 13:20 e sarebbe già al ribasso
conferma entro 2 ore dal mancato superamento di 29446

ho ancora qualche dubbio sulla partenza del 6° daily, anzi sulla chiusura del 4°, che potrebbe essersi chiuso sul minimo di ieri alle 11:25 (tracy-1 molto corto) o sul quello di oggi alle 15:35 (tracy-1 un po' lungo)

nel primo caso, anche il 5° daily è dubbio: potrebbe essersi chiuso effettivamente alle 13:20 o essersi alllungato fino al minimo di oggi

per dirimere la questione occorre aspettare di uscire dal range 29317-29446, non credo ci vorrà molto

ciao

quando si aspetta un elemento chiarificatore, anche minimo, la prassi è che non viene fornito

comunque ce n'è un altro: la sequenza dei cicli minori
le prime oscillazioni di oggi lasciano in piedi solo l'ipotesi della partenza dal minimo di ieri del 5° giornaliero

siamo quindi in presenza dell'ultimo tracy-1 del quindicinale; il precedente è stato leggermente lungo (circa 4hh)

ciao

smalltrader ha scritto:
uhm...a questo punto io comincerei a prendere in considerazione l'ipotesi che il t+1 sia partiro stamattina....
:smile:

non c'è motivo di troncare il 1° tracy+1; è un ciclo in rialzo e potrebbe anche finire con uno storno molto contenuto

potremmo essere ancora nel 5° daily del 2° tracy, poichè i cicli minori di questa giornata sono alquanto anomali e un massimo nel 5° daily è del tutto plausibile, anche se esprime una considerevole forza del tracy+1

adesso una qualche anomalia sulla durata dei cicli mi sembra piuttosto probabile, dopo la tirata senza soste a cui abbiamo assistito

ciao

andreag ha scritto:
achille ha scritto:
tontolina ha scritto:
pensavo all'annuale....l'annuale del dow è iniziato il 25 ottobre... è lui in ritardodi un intermedio

rivediamo

la tua è una tesi che non mi sembra improbabile, ma che implica l'interpretazione del minimo di agosto come chiusura del 3° intermedio sul dja, mentre per gli altri mercati (nasdaq e s&p500 compresi) ai minimi di agosto si ritiene chiuso un intermedio, un semestrale e un annuale

ora, se riteniamo sospetto e insostenibile questo disallineamento, possiamo fare due ipotesi:
a) il percorso veritiero è quello del dja e saranno gli altri mercati a doversi allineare;
b) il disallineamento non c'è, perché anche il dja ha chiuso l'annuale ad agosto ed il 1° intermedio al 25/10

una terza ipotesi è possibile soltanto se riteniamo accettabile il disallineamento:
c) il dja è in ritardo con la chiusura annuale e con la partenza del 1° intermedio

l'ipotesi a) comporta un immediato storno degli altri indici, con violazione dei minimi di agosto, che sancisca la vera chiusura dell'annuale (in ritardo) seguito da un intermedio breve, il tutto accompagnato da una tenuta del dja e forse da un allungamento del suo 1° intermedio

l'ipotesi b) comporta la conseguenza che l'annuale del dja è già orientato al ribasso fin dal suo 1° intermedio e gli altri indici prenderanno la stessa strada nel nuovo intermedio o nel successivo (con più calma rispetto all'ipotesi a))

l'ipotesi c) comporta soltanto la negazione di una interdipendenza (almeno nel breve medio periodo) dei cicli dei diversi indici

qualche altro spunto di riflessione l'ho trovato nel report sottostante

http://www.hardtrader.it/cot.htm

ciao

Ciao Achille..ciao a tutti

siamo alla 13cesima candela Daily del ciclo a 15 giorni iniziato il 25 Ottobre...tra oggi e la diciottesima Candela Daily potrebbe partire il nuovo ciclo a 15 giorni...la più probabile è la 16dicesima candela Daily!!! :-D :-D :-D

La candela Bianca di ieri dovrebbe essere la Prima di un nuovo ciclo a 15 giorni :rolleyes:

andreag ha scritto:
La candela Bianca di ieri dovrebbe essere la Prima di un nuovo ciclo a 15 giorni :rolleyes:
ciao Andrea

questo scambio di opinioni è molto utile per verificare i conteggi

per quel che riguarda l'spmib concordo sulla partenza del tracy+1

il 1° daily però da già dei problemi: dovrebbe essersi chiuso sul primo o secondo minimo di oggi e in questo secondo caso, più probabile, il 2° daily, forse già troncato, è al ribasso

la prima impressione comunque è di un 15gg meno forte del precedente

ciao

achille ha scritto:
andreag ha scritto:
ciao Andrea

questo scambio di opinioni è molto utile per verificare i conteggi

per quel che riguarda l'spmib concordo sulla partenza del tracy+1

il 1° daily però da già dei problemi: dovrebbe essersi chiuso sul primo o secondo minimo di oggi e in questo secondo caso, più probabile, il 2° daily, forse già troncato, è al ribasso

la prima impressione comunque è di un 15gg meno forte del precedente

ciao

Ciao Achille

Se 3 giorni fà è partito un nuovo ciclo a 15 giorni quello del DJIA è già negativo....mi sebra un pò improbabile anche se possibile :rolleyes:

quindi metto una nuova ipotesi :
il primo ciclo a 15 giorni è durato 13 candele Daily ed ora siamo alla
fine del primo tracy del 2condo ciclo a 15 giorni :(

siamo alla 28ttesiama candela Daily dal minimo del 25 ottobre...sta per finire il Ciclo a 30 Giorni...anche se non ho ben capito come sia diviso internamente...quindi un Minimo e poi si riparte un pò all'insù :-D

andreag ha scritto:
siamo alla 28ttesiama candela Daily dal minimo del 25 ottobre...sta per finire il Ciclo a 30 Giorni...anche se non ho ben capito come sia diviso internamente...quindi un Minimo e poi si riparte un pò all'insù :-D

Se fosse partito sulla candelona Bianca del 1 dicembre il nuovo ciclo a 30 giorni..... allora sul FTSE100 il ciclo sarebbe girato al ribasso questa mattina :(

Altra ipotesi che siamo ancora nel vecchio ciclo a 30 giorni alla 33esima candela Daily...e che il nuovo ciclo a 30 giorni stia per partire.

Attenti all'Uccello Padulo!!!!

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:

Se fosse partito sulla candelona Bianca del 1 dicembre il nuovo ciclo a 30 giorni..... allora sul FTSE100 il ciclo sarebbe girato al ribasso questa mattina :(

Altra ipotesi che siamo ancora nel vecchio ciclo a 30 giorni alla 33esima candela Daily...e che il nuovo ciclo a 30 giorni stia per partire.

Attenti all'Uccello Padulo!!!!
ciao Andrea
per l'spmib la situazione è altrettanto ingarbugliata
procedendo con rigorosità il tracy in corso dovrebbe essere il primo del nuovo mensile partito alle 17:08 del 30/11, ma, oltre a mancare una chiusura decente del secondo tracy+1 e del primo mensile, ci ritroveremmo con una serie di troncamenti e con così poco tempo impiegato che sembra difficile poter considerare il percorso dal 16/11 al 30/11 un tracy+1; d'altra parte è un po' troppo per un tracy

un'altra alternativa consiste nell'allungare il primo tracy+1 fino al 22/11 e accettare il troncamento al 30/11 del terzo tracy a compensazione dell'allungamento precedente

comunque la chiusura di questo tracy dovrebbe aversi entro venerdì

il bello è che se non sarà una chiusura convincente per un mensile il dubbio si protarrà ancora

in questa situazione l'unica è tradare a vista, al massimo per la chiusura dei tracy-1

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto