Cicli^????? (2 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Per Arianna: premesso che di norma i bagni di sangue avvengono sull'ultimo trimestrale dell'annuale, qui siamo sul quarto, e ne manca un quinto, ho osservato che anche in una borsa toro la chiusura dell'annuale minimo minimo si porta via metà del rialzo.
Al momento l'escursione di questo annuale se la memoria non mi tira brutti scherzi è di quasi 7000 punti. Per cui almemo 3500 punti l'indice dovrebbe perderli per chiudere l'annuale.
Questo per dire cosa? Che dovremmo concentrarsi su questa operazione.
Caspita se riusciamo a centrare il massimo di questo intermedio abbiamo fatto tombola, in quanto sull'ultimo non andiamo a fare massimi.

L'ideale sarebbe comprare Put dicembre sul massimo di questo intermedio, chiuderene la metà a chiusura dell'intermedio, mettersi a rialzo coperti con le put per la partenza dell'ultimo intermedio, appena gira scatenare l'inferno.
Ciao Mauro. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
 

arianna

Forumer attivo
Ti sei spiegato benissimo, ottima strategia.
Penso che siamo molto prossimi al max, forse manca un allungo al''inizio del nuovo mensile.
I miei indicatori ciclici inziano a dare ora segni di chiusura mensile.
Quanto al 50%, sono d'accordo.
Ciao Mauro. :)
 

borry

Forumer attivo
ciao a tutti,

Mauro, hai dato una ottima indicazione strategica operativa.
Il Massimo di questo Intermedio lo vedo posizionato nei prossimi 3/5 giorni.

In relazione all'attualle mensile, sui miei indicatori di ciclo, vedo uno sfasamento di un Tracy+1 tra la chiusura del mensile e dell'intermedio.

in pratica vedo l'intermedio chiuso a 30.280 il 29.Aprile
mentre vedo un mensile, a cavallo della chiusura intermedia, che parte da 30.415 il 18.Aprile si chiude a 30.625 il 17.mag;

Ancora non sono riuscito a trovare una regola per gestire razionalmente gli sfasamenti, ne esiste una ????
avete qualche Idea ????

Se l'indicazione grafica dovesse risultare corretta, mensile ed intermedio dovrenno chiudersi ai primi giorni di Luglio.

saluti
FB
 

arianna

Forumer attivo
Ciao Borry, io direi che il 17 maggio si è chiuso con soli 13 giornalieri il primo 15gg del mensile ancora in corso, iniziato il 29 Aprile. Credo che ora siamo in chiusura di detto tracy+2, i miei indicatori ciclici cominciano a girare solo ora al ribasso sul frame mensile.
Quella di oggi è stata la ventinovesima barra daily dal 29 Aprile, non siamo fuori tempo.
'Notte :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Certo che ormai sono diventati dei veri artisti per complicare le cose. E' giovedì e ci troviamo ancora nel dubbio se il mensile sia partito lunedì o si debba ancora cocncludere. Almeno bucasse i massimi di venerdì, nemmeno quello fa, sta stronza
 

tontolina

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Certo che ormai sono diventati dei veri artisti per complicare le cose. E' giovedì e ci troviamo ancora nel dubbio se il mensile sia partito lunedì o si debba ancora cocncludere. Almeno bucasse i massimi di venerdì, nemmeno quello fa, sta stronza
ti hanno sentito e almeno sull'indice il maximo di venerdì è stato superato a misura
venerdì: max=32.299
oggi: max= 32.303

uhm potrebbe essere un dmax ...
se come ipotizzo io
il 2 mensile è partito lunedì sera allora oggi è il 3° daily e domani dovremmo assistere alla chiusura del primo t-1
 

tontolina

Forumer storico
intanto domani dovremmo fare un minimo intraday da cui rimbalzare
poi vediamo se il maximo successivo sarà ancora superiore a quello di oggi oppure
Habemus pincipia ..

comunque marte mi dice che sul dax faremo una close di ciclo il 14-15 luglio ... ehm ... credo :ops: :lol:
 

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
situazione poco chiara sia per tracy e cicli piu lunghi ... o meglio, mercato direzionale a senso unico. Nn saprei proprio se abbiamo gia fatto minimo di ciclo mensile, oppure no.
Anche per il tracy partito 4-5 gg fa, il minimo di t-1, se l'ha gia fatto è praticamente invisibile, e quindi, anche per questo ciclo, a mio avviso situazione confusa ... tanto per cambiare. :evil:
Io per domani mattina, avrei per 2-3 ora, ultimo segnale per minimo di t-1 ... vedem che combina.
Anche per i minimi dei "giornalieri" i miei dubbi nn sono pochi, diverse possibilita, che aumentano la confusione e l'incertezza.
Avrei una richiesta da fare. Mi potete indicare dal minimo del 6/6 i minimi dei giornalieri, naturalmente per come vedete voi la situazione?
Grazie in anticipo.
Buon fine setimana a tutti.
Ciaooo
Claude
 

Users who are viewing this thread

Alto