Cicli^????? (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Per Warlock:
Ciao se partiamo dal minimo del'ottobre del 1998 si possono trovare questi cicli da diciotto mesi.

1) ottobre 1998/aprile 2000

2) aprile 2000 settembre 2001

3) settembre 2001 marzo 2003

4) marzo 2003 agosto 2004

Da agosto 2004 è partito un nuovo ciclo
Ciao Mauro.
uhm bello
invece di parlare di annuali potremmo considerare i cicli di 18 mesi e formati da 3 semestrali
e forse potremmo anche ritrovarci



Nonsoniente ha scritto:
Da agosto 2004 è partito un nuovo ciclo con una semestrale chiusa ad aprile. Se la sequenza viene rispettata dovremmo avere un minimo importante fra dicembre2005/gennaio2006.

Ciao Mauro.
non è troppo allungato?


Nonsoniente ha scritto:
Da agosto 2004 è partito un nuovo ciclo ........... Se la sequenza viene rispettata dovremmo avere un minimo importante fra dicembre2005/gennaio2006.

Ciao Mauro.
ok! :love:


Nonsoniente ha scritto:
Per quanto concerne l'intermedio partito il 29/04/2005 secondo il mio modo di vedere è ancora in corso. Potremmo avere una semestrale lunga otto/nove mesi come quella precedente, per cui il ciclo a 18 mesi invece di essere composto da tre semestrali, potrebbe essere composto da due di otto mesi e mezzo ciascuna.

Ciao Mauro.
ecco! :eek: capito :ops: :love:

ciao
 

Warlock

Nuovo forumer
allego il graficoi dell'ipotetico ciclo ad un anno e mezzo ( o da 3 semestrali visto che Tontolina preferisce cosi'... :) )
aggiornatoa stamattina.
un saluto a tutti /e
11211638131annoemezzo.gif
 

Paperino

Forumer attivo
Warlock ha scritto:
hai letto Migliorino eh? :)

Scusatemi se mi permetto l'intervento, ma devo proprio dire che ritengo ormai le analisi di Migliorino un vero e proprio BIDONE!

Non riesce a dare una giustificazione dignitosa al comportamento del mercato da almeno un anno; ed ha cambiato radicalmente idea e bp non so quante volte. Così almeno la penso io.

Eliminato!
 

antoniobarba

Forumer attivo
Paperino ha scritto:
Warlock ha scritto:
hai letto Migliorino eh? :)

Scusatemi se mi permetto l'intervento, ma devo proprio dire che ritengo ormai le analisi di Migliorino un vero e proprio BIDONE!

Non riesce a dare una giustificazione dignitosa al comportamento del mercato da almeno un anno; ed ha cambiato radicalmente idea e bp non so quante volte. Così almeno la penso io.

Eliminato!



Infatti, perche' conosci qualcuno che azzecchi la previsione, o abbia
la palla di vetro per caso?
Lui cerca soltanto di utilizzare i propri metodi per individuare
i movimenti del mercato, non mi sembra abbia mai enfatizzato
di essere un extraterrestre, in tal campo.

Poi ognuno e' libero di sottoscrivere il suo abbonamento se crede,
ma in ogni caso, credo sia l'analista piu' intuitivo ed
originale in circolazione....
 

Paperino

Forumer attivo
Certo, nessuno ha la palla di vetro, me se avrai letto qualche libro di Migliorino, come certamente avrai fatto, converrai che di modestia nei suoi libri non ve n'è molta. A partire dal prezzo!
Magari è più probabile che io non sia all'altezza delle sue "rivelazioni".

Mi spiace, ma non riesco a non essere polemico: non essendo il suo "impegno" profuso pro bono, ma pro domo sua........
 

borry

Forumer attivo
Ciao a Tutti,

Provo ad alimentare la discussioni proponendo la mia visione ciclica del Medio-Lungo periodo:

Cicli Annuali MIBTEL:
Tra le date che seguono, si nota uno sfasamento di un semestre, tra il ciclo annuale e i cicli superiori
(rispettivamente di 2 anni e 4 anni):
10.Ott.02 - MIN 15.361
12.Mar.03 - MIN 15.118 (annuale allungato oppure chiusura del ciclo a 4 anni ????)
30.Sett.03 – MIN 18.411

1° IPOTESI
Contando dal Minimo di Marzo.03, come sarebbe giusto contare, i cicli annuali risultano essere:
12.Mar.03 - Min. 15.118
24.Mar.04 - Min. 19.655 1° ciclo annuale, al rialzo, durata 261 giorni
18.Apr.05 - Min. 23.450 2° ciclo annuale, al rialzo, durata 272 giorni

secondo questa ipotesi, del 3° ciclo annuale il:
07.Lug.05 - Min. 23.919 si è chiuso il 1° Intermedio, al rialzo, dopo 58 giorni

in particolare, di questo 2° Intermedio il:
15.Lug.05 ore 16:00 - Min 25.331 potrebbe essersi chiuso il 1° Tracy, al rialzo, dopo 55:30 ore oppure, potrebbe chiudersi nelle prossime 8/10 ore (dopo aver recuperato la troncatura del precedente Tracy-1).

2° IPOTESI
Contando dal Min di Settembre.03, i cicli annui risultano essere:
30.Sett.03 - MIN 18.411
16.Ago.04 - MIN 19.733 1° ciclo annuale, al rialzo, durata 222 giorni
07.Lug.05 - MIN 23.919 2° ciclo annuale, al rialzo, durata 229 giorni

secondo questa ipotesi, del 3° ciclo annuale siamo sul 1° Intermedio, in particolare, come nella prima Ipotesi, il:
15.Lug.05 ore 16:00 - Min 25.331 potrebbe essersi chiuso il 1° Tracy, al rialzo, dopo 55:30 ore oppure, potrebbe chiudersi nelle prossime 8/10 ore (dopo aver recuperato la troncatura del precedente Tracy-1).

Le due Ipotesi che partono con uno sfasamento di un semestre, alla data del 07.Luglio risultano essere sfasate di un solo Intermedio.

L’Allineamento tra i cicli annuali e il ciclo di 4 anni (durata 3,5 anni) potrebbe realizzarsi in Sett./Ott. 2006

Aggiungo che il MIBTEL e Future SP&MIB sono anch’essi sfasati di un semestre:
Il Future ha chiuso il sua annuale il 29.Aprile a 30.280 mentre, come detto prima
Il Mibtel ha chiuso il suo annuale il 07.Luglio a 23.919.

Cosa ne pensate ???
FB
 

Warlock

Nuovo forumer
a me manca ancora qualche giorno per i miei 7 giorni di ferie annuali...
:(
solo aspettavo la partenza di questo tracy, che dovrebbe essere partito ieri pomeriggio..quindi il max che fara' sara' molto indicativo...
non mi piace dire stupidaggini, e con questa storia di annuali
che durano 18 mesi....non so, eppure sono l'unica cosa sensata che trovo,
almeno la + coerente con i battleplan che uso.
la cosa che mi da' + da pensare pero', è che tutti i minimi che prendiamo in considerazione, come quello di marzo 2003, sono stati tutti provocati
da fattori esogeni, come in quel caso lo scoppio della guera in iraq,
per finire con l'ultimo del 7 luglio con l'attentato.
non so spiegarlo meglio, ma è come se fossero stati "forzati",
nel senso che ciclicamente non dovevano verificarsi in quei momenti,
e noi che tentiamo di adattare i cicli a questi eventi esogeni.
non so se sia giusto.
un saluto a tutti

p.s. ho esordito con " non mi piace dire stupidaggini", mi sa tanto che ho fatto il contrario.... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto