Cicli^????? (3 lettori)

Warlock

Nuovo forumer
arianna ha scritto:
Ciao Warlock, vedo dai tuoi battleplans riguardanti il tracy+1 che tu lo dai in chiusura adesso. Il mio conteggio vede il primo 15gg di questo mensile terminato il 13.9 a 34050. Quindi ora saremmo nel settimo giornaliero del terzo 8gg di questo mensile.

dipende da quale serie di battleplan è quella giusta, se la 1 o la 2....
lo sapremo tra breve.
uso anche un sistema daily con le bollinger settate a 10 2, media centrale a 10, e ora mi danno resistenza a 34350 e tp a 34040.
ho perso l'ingresso short ieri a 34560, e ora sto aspettando che si chiarisca la durata di questo tracy, che potrebbe gia' essere finito, o come dice claude finire al close.

per claude.
scusami, avevi ragione, me lo avevi spiegato gia'..sto un po' rinco...
:-?
 

Warlock

Nuovo forumer
sembra che i secondi battleplan siano precisi.
allego tracy e tracy +1
1127462873tracy.gif
1127462889tracy+1.gif
 

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
a questo punto dire che tracy è ripartito ... segnale sbagliato e amen.
Per inciso il segnale per minimo di tracy avrebbe funzionato prendendo il minimo di t-1 a 34475 del 1/9 ore 17.00, in quanto segnalava la 6. ora di ieri ... ma ormai nn serve piu :(
Ciaoo
Claude
 

Warlock

Nuovo forumer
secondo me invece serve eccome.
lunedi dovremmo fare un max da shortare per bene,sempre che i miei calcoli siano giusti.
non ha nessuna forza per ora, e il max di stamattina è stato esattamente sotto la media centrata daily a 10 periodi, media del sistema bollinger a 10 2.
per me potrebbe arrivare al max a 34450 (lunedi'), sempre che passi i 34350.
ciao
 

claude19

Forumer storico
Ciao Warlock,
io nn so proprio se lunedi faremo max e poi di nuovo giu ... cmq tenkiu per l'informazione!!
Di certo c'è, che il ns. mercato è il piu forte di tutti ... dax ha rotto livello di partenza del precedente tracy, mentre noi no, solo avvicinato. Al momento nn s'intravede ancora debolezza ... ma dovrebbe chiudere questo trimestrale prima o poi e se ripassa da 34125 e lo buca, allora si che dovrebbe essere finito anche per noi il rialzo di medio.
Cmq vedem ...
Ciaooo
Claude
 

arianna

Forumer attivo
Claude, io non so se il 29 Agosto è terminato solo un mensile o un intermedio troncato, come ha detto Nonsoniente qualche giorno fa. Il mio ts ciclico mi ha segnalato la fine di un intermedio...Vorrebbe dire che ora deve terminare il primo mensile del nuovo intermedio. E la chiusura dell'annuale, dirai tu?
Proprio non so...una bella confusione questi cicli, al momento attuale.
Vedremo cosa ci porta questo ribasso.
Ciao :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Arianna ci sarebbe molta da discutere sui cicli così come li ha formulati Migliorino, ma in rete la ritengo cosa impossibile.
Già a suo tempo in modo anche un pò polemico ebbi occasione di dire che la chiusura di una semestrale ( qui corrisponderebbe anche alla chiusura del'annuale) rappresenta un fattore di discontinuità rispetto all'andamento del mercato, in sostanza c'è una frattura rispetto al ieri.
I modi per riconoscere questa frattura, questa discontinuità sono molteplici e consequenziali l'uno con l'altro.
Partiamo da un giorno che fa un minimo inferiore rispetto al giorno precedente, segue una candela nera su barra settimanale, la settimana successiva abbiamo un minimo inferiore ed un massimo inferiore rispetto alla settimana precedente, inzia incrociare la media 4;16 sul giornaliero, poi la 8;32,, poi buchiamo il minimo del mese prededente, ( questo dovremmo aspettarcelo sul mese di ottobre), chiude con un corpo nero la barra mensile, incrocia la media 16/64 ecc ecc ecc.
Poi l'abbiamo visto i cicli vengono troncati o allungati in maniera significativa, un tracy+1 può durare 10 giorni come venti, lo si sa dopo.

Ciao con stima e simpatia Mauro.
 

arianna

Forumer attivo
Ciao Nonsoniente :)
quindi ti aspetti un mese di Ottobre tutto al ribasso?
In questo caso, sarebbe la continuazione dell'intermedio inziato il 29.8...
Quanto all'irregolarità, è irregolare persino quella... :D
Alterniamo serie di giornalieri perfettamente cadenzati a serie di giornalieri perfettamente incasinati. Certo, ti devi aiutare con altri strumenti perchè affidarsi solo ai cicli è diventato impossibile.

Buona domenica, con stima e simpatia ricambiate.
Arianna
 

Nonsoniente

Forumer storico
Arianna ha scritto:

quindi ti aspetti un mese di Ottobre tutto al ribasso?

Arianna, mi aspetto di vedere le sequenze che ti ho detto per la chiusura dell'annuale, poi non so se questo accadrà nel mese di ottobre oppure di novembre. Guardando il Dax sembrerebbe che il ribasso sia iniziato. Lo scenario sarebbe smentito con una chiusura sopra 4925.

Ciao Mauro.
 

Users who are viewing this thread

Alto