Formicatomica
Grande Membro
Sto valutando la possibilità che potremmo aver chiuso un T+2 corto sull'indice perchè il T-1 inverso indicato come 9° 20803 - 21072 mi fa sorgere un dubbio, in quanto allunga il 2°T+1 inverso a 22 daily (oltre la durata canonica).
Direi comunque che per ora non lo possiamo stabilire
Non c'era reciprocità sui T+2 e quindi qualcosa dovevano inventarsi... Mi sembrava infatti strano che facessero un T+1 a ribasso con uno swing condizionato sul T+3. Un T+1 con sequenza + - sui T potrebbe essere un ciclo pre partenza... Era una delle 2 ipotesi che dava 20 gg fa Paolo... Ricordate?
Se rompiamo quota 21072 con il prezzo determiniamo il nuovo T+2 e il top di questo T+1 pre partenza ha cambiato il ritmo... Siamo, come indicato giustamente da Arturo, a 52 ore di T e quindi nel tempo minimo di sviluppo del T e quindi con un 75% fatto.
Che dal top di ieri sia partito solo un T-2 ce lo ha comunicato il prezzo e non il tempo (swing condizionato sul T-1)... I T-3 sull'inverso sono tutti vincolati a ribasso (elemento ora di controllo).
Bravo anche a formica atomica che annunciava ieri questa ipotesi in anticipo.
Chi opera sui T-2 ora deve seguire il Gain spostando lo stop su ogni T-4.
.Grazie.
Una riflessione: notavo come la struttura inversa partita il 4 febbraio abbia fatto oggi un prezzo di pochissimo inferiore al punto di partenza, quasi da renderla negativa(infatti con un ritraccio maggiore del 78% la reputiamo negativa). Se il max di oggi venisse oltrepassato oggi o domani, non sarebbe in contrasto con la centratura in atto e che viene puntualmente riassunta da Nicchia (nicchia espone solo l'ipotesi principale che aggiorna durante i nostri commenti, se il mercato cambia qualcosa ci adeguiamo), ogni giorno? Ci sarebbero vincoli negativi per tutto il proseguo dell'inverso?(Già è vincolato per bene dall'8/12 l'inverso coi cicli superiori, per il breve monitoriamo, anche perchè il tracy inverso non è che abbia ancora molto tempo )
![]()