Buonasera a tutti.
Turbolenze in corso.
Cerchiamo di affrontarle razionalmente.
La nostra centratura prevede la partenza di un 1°T+2 indice dal minimo del 15/01 a 18066. 1°T finito sul bottom del 29/01 a 20231. Il seguente T-2 ha avuto una sequenza +- sui suoi T-3 ed un ritraccio >78% dichiarando fine T+1. I successivi T-2, se volevano appartenere al T+1, dovevano essere negativi. Non lo sono stati e, con i "vincoli mancati" prima e, con il tempo poi (T-1 col 75% positivo) abbiamo dichiarato 2°T+1, o sua quota parte, vincolato negativo.
I razionali ci sono per sostenere la nostra ipotesi e, quindi, la manterrei attiva.
Sul minimo del 09/02 a quota 20246 si è concluso un T-1 (negativo ma col 75% positivo) che ha dichiarato la partenza del 2°T+1 indice e, tecnicamente, la chiusura del mensile indice.
Tutti i successivi T-1 sarebbero stati vincolati negativi.
Da quel minimo abbiamo assistito ad un 1°T-2 positivo con sequenze +-(ammesso, ma che creava un po' di disturbo) e il successivo superamento del suo top col 2°T-2.
Tale top ha pressochè eguagliato il massimo del T+2 dichiarando, così, un
nuovo T+2 indice con il prezzo.
Sul lato
inverso, c'è stato la dichiarazione di
nuovo T+2 sul top del 04/02 a 21072
col prezzo (swing incondizionato con il T-1 negativo che abbiamo nominato prima).
Manca la conferma del tempo per l'avvio ufficiale del T+2 indice e T+2 inverso.
Il T+2 inverso dovrebbe aver fatto già il 75% di un T positivo.
Non mi meraviglierei se assistessimo ad un eventuale ritracciamento di indice, per partenza 2°T inverso, tale da poter creare un ciclo di raccordo per la chiusura reale del T+2 indice. Ma questa è una mia opinione personale e non oggettiva.
Continuiamo a seguire la centratura.
P.S: ho messo in rosso l'ipotesi di Stefle (chiusura T+1 invece che T+2) per ricordarci che poterebbe essere sostenibile.