CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15) (1 Viewer)

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Albymar. :)
Buona Domenica a tutti.
Provo a risponderti io. Ma vorrei che tu aspettassi la conferma di chi ne sa più di me...

Direi di no.
Una lingua, per essere tale, deve essere in grado di rappresentare, nei suoi estremi, i due top di un ciclo che essa "avrebbe dovuto rappresentare" ma che ha interrotto a metà/prematuramente. E chiudere, nel suo bottom, il ciclo che "avrebbe dovuto rappresentare" se non si fosse interrotta. Un ciclo lingua T chiude sul bottom un T+1 e i suoi 2 top rappresentano un T+1 interrotto.
A leggere questo, il tuo ragionamento potrebbe essere valido.

Ma qui entra in gioco se il ciclo superiore sia un classico 4 tempi (4 T+1) o un 3 tempi (3 T+2).

Senza entrare nello specifico, il ciclo indice T+3 ha le caratteristiche per essere un 3 tempi (leggere le decine di post di Duca che spiega questa ipotesi). E, pertanto, come avviene per gli swing incondizionati sui T+3 a 3 tempi, il ciclo da "valutare" dovrà essere il singolo T+2 e non il T+1: l'eventuale ciclo lingua di grado T dovrà/potrà avere sul suo bottom la conclusione di un T+2 e i suoi top dovranno rappresentare un T+2 interrotto.

Io, per questo motivo, mi aspetto in prima istanza che venga violato lo swing inc. sul T+2; Poi, una rapida risalita (che crei un nuovo massimo o no, non ha importanza); Nuova discesa per chiudere il T+3 indice.
La rapida risalita sarà il T lingua inverso.

Questa aspettativa ha come punto fondamentale lo swing inc. sul T+2. Quando avverrà questo, avrò la speranza che avvenga il movimento "lingua" che tu dici e che tutti ci aspettiamo.

Correggetemi se ho detto inesattezze. :)

Senza grafici premetto...
Ti aggiungo che questo max nn rappresenta nessun valore livello significativo ( cosa che sarebbe stata valida invece per il precedente)... qquini occorre almeno il prox livello he viene rappresentato dal valore target ormai noto.
R+3 inverso arrivato a 65 barre ha pareggiato la durata del precedente ma ha ancora spazio per creare il movimento di cui parli.
Detto questo vincolo essenziale rimane sempre e solo lo swing a 22280 (vicinissimo oltretutto al valore minimo del setup settimanale che si sta creando ed ultimando)

:up:

Stefle

Forumer storico
Ciao Demetrio, grazie per la tua considerazione, e volevo aggiungere che l'unico razionale oggettivo e' lo swing a 22280 (che poi come dice correttamente Dany e' il bottom del range weekly), da notare (mia supposizione) cosa hanno fatto in sequenza con i setup: prima non ha rotto il setup giornaliero ma si e' fermato 40 tkt sopra il bottom ma violando up ha decretato setup giornaliero di top, poi non ha violato il bottom del weekly e ha rotto up ma si e' fermato a pochi tik dal bottom decretando setup di weekly di top (ce l'aveva fatto notare anche Paolo). Ora invece ha rotto il setup giornaliero (rompendo quota 22772) decretando setup di top. Il prossimo weekly dove lo romperà? Sarebbe interessante capire quando sarà il prossimo setup weekly :(

L'unica cosa di cui non sono d'accordo (ma ripeto rimane un'ipotesi perché l'unico razionale e' quota 22280) e' sul fatto che dai per scontato che non può essere un T inverso lingua.
Prova ad immaginare questo movimento: completiamo T inverso con un movimento up nella giornata di lunedì in primissima battuta, facciamo un T-2 positivo su indice (non violando più il top e quindi setup di weekly di top), parte altro T-2 e andiamo a rompere 22280 (conferma setup di top). Procediamo a concludere tutto il T indice performando molto in discesa. Alla fine aggiungiamo un T pre partenza del T+3 decrescente fino al 10-15 aprile e ripartenza...

Il T inverso si rivelerebbe lingua e il top 22930 di top T+3...

Questo per dirti che potrebbe starci il T inverso come lingua, come dice Albymar. L'unica cosa che ce lo conferma il tempo (poco tempo) e lo swing (quello swing e' anche lo swing del terzo T+1, se a 3 tempi).

Nella mia ipotesi (che e' solo una ipotesi) sposteremo lo swing T+3 sul minimo del T indice che per gli swing ha già dato chiusura (T-3 a ribasso). Altro elemento da verificare che non ci sta un T-1 positivo sull'inverso ma solo un T-2.

Un T-1 positivo ora sull'inverso dichiarerebbe partenza T+1 e ci darebbe un avvertimento.

Cosa ne pensi Demetrio?

Ciao Albymar. :)
Buona Domenica a tutti.
Provo a risponderti io. Ma vorrei che tu aspettassi la conferma di chi ne sa più di me...

Direi di no.
Una lingua, per essere tale, deve essere in grado di rappresentare, nei suoi estremi, i due top di un ciclo che essa "avrebbe dovuto rappresentare" ma che ha interrotto a metà/prematuramente. E chiudere, nel suo bottom, il ciclo che "avrebbe dovuto rappresentare" se non si fosse interrotta. Un ciclo lingua T chiude sul bottom un T+1 e i suoi 2 top rappresentano un T+1 interrotto.
A leggere questo, il tuo ragionamento potrebbe essere valido.

Ma qui entra in gioco se il ciclo superiore sia un classico 4 tempi (4 T+1) o un 3 tempi (3 T+2).

Senza entrare nello specifico, il ciclo indice T+3 ha le caratteristiche per essere un 3 tempi (leggere le decine di post di Duca che spiega questa ipotesi). E, pertanto, come avviene per gli swing incondizionati sui T+3 a 3 tempi, il ciclo da "valutare" dovrà essere il singolo T+2 e non il T+1: l'eventuale ciclo lingua di grado T dovrà/potrà avere sul suo bottom la conclusione di un T+2 e i suoi top dovranno rappresentare un T+2 interrotto.

Io, per questo motivo, mi aspetto in prima istanza che venga violato lo swing inc. sul T+2; Poi, una rapida risalita (che crei un nuovo massimo o no, non ha importanza); Nuova discesa per chiudere il T+3 indice.
La rapida risalita sarà il T lingua inverso.

Questa aspettativa ha come punto fondamentale lo swing inc. sul T+2. Quando avverrà questo, avrò la speranza che avvenga il movimento "lingua" che tu dici e che tutti ci aspettiamo.

Correggetemi se ho detto inesattezze. :)

Ultima modifica:

Nicchia

Ciao Demetrio, grazie per la tua considerazione, e volevo aggiungere che l'unico razionale oggettivo e' lo swing a 22280 (che poi come dice correttamente Dany e' il bottom del range weekly), da notare (mia supposizione) cosa hanno fatto in sequenza con i setup: prima non ha rotto il setup giornaliero ma si e' fermato 40 tkt sopra il bottom ma violando up ha decretato setup giornaliero di top, poi non ha violato il bottom del weekly e ha rotto up ma si e' fermato a pochi tik dal bottom decretando setup di weekly di top (ce l'aveva fatto notare anche Paolo). Ora invece ha rotto il setup giornaliero (rompendo quota 22772) decretando setup di top. Il prossimo weekly dove lo romperà? Sarebbe interessante capire quando sarà il prossimo setup weekly :(

L'unica cosa di cui non sono d'accordo (ma ripeto rimane un'ipotesi perché l'unico razionale e' quota 22280) e' sul fatto che dai per scontato che non può essere un T inverso lingua.
Prova ad immaginare questo movimento: completiamo T inverso con un movimento up nella giornata di lunedì in primissima battuta, facciamo un T-2 positivo su indice (non violando più il top e quindi setup di weekly di top), parte altro T-2 e andiamo a rompere 22280 (conferma setup di top). Procediamo a concludere tutto il T indice performando molto in discesa. Alla fine aggiungiamo un T pre partenza del T+3 decrescente fino al 10-15 aprile e ripartenza...

Il T inverso si rivelerebbe lingua e il top 22930 di top T+3...

Questo per dirti che potrebbe starci il T inverso come lingua, come dice Albymar. L'unica cosa che ce lo conferma il tempo (poco tempo) e lo swing (quello swing e' anche lo swing del terzo T+1, se a 3 tempi).

Nella mia ipotesi (che e' solo una ipotesi) sposteremo lo swing T+3 sul minimo del T indice che per gli swing ha già dato chiusura (T-3 a ribasso). Altro elemento da verificare che non ci sta un T-1 positivo sull'inverso ma solo un T-2.

Un T-1 positivo ora sull'inverso dichiarerebbe partenza T+1 e ci darebbe un avvertimento.

Cosa ne pensi Demetrio?

Si. Probabilmente hai ragione. Sono stato un po' affrettato nel dare per esclusa questa ipotesi. Che, oggettivamente, è possibile e i tempi sul T+2 indice ci starebbero.

E' che, quel primo T+2 indice breve, mi lascia pensare che la storia si ripeta su questo secondo. E lo slancio dovuto alla ripartenza di un ciclo pluriennale su indice possa creare il movimento che ho descritto. Ma, queste, non sono considerazioni oggettive.

Ok. Non rimane che osservare....
Buona Domenica. :)

Nicchia

ciao Nicchia.
molto interessante questa view e relativa spiegazione.
ti andrebbe di scrivere anche un paio di date indicative (senza impegno, non ti sto chiedendo una gurata) per poter seguire meglio il ragionamento?
anche molto molto approssimative va bene.
se hai voglia eh, altrimenti grazie comunque tantissimo per il lavoro che condividi.

Ciao Radagast.:)
Non mi chiedere certe cose...... non perchè non te le voglia dire, ma, perchè non sono in grado di farle. :(
Io mi avvalgo delle considerazioni di Duca. Cerco di capirne l'essenza per poterle poi trasferire su qualunque altro contesto ciclico.
Ma duro una gran fatica e, spesso, commetto imprecisioni.

I tempi e i target li hanno scritti Duca e Elico: probabile bottom T+3 indice nella prima quindicina di Aprile; Probabile top T+4 (e T+5?)a fine giugno-inizi luglio.

Non sopravvalutatemi, ragazzi! Il fatto di tirare due righe sul grafico è ben poca cosa. Sto studiando per cercare di fare "mie" le regole.
Un passo alla volta e ci arriverò.... spero. :D

Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Tracy

:ciao:

Gli ultimi max e min, 22.925pt e 22.580pt,
potrebbero rappresentare la fine del Tracy Inverso il max,
e la fine del Tracy Indice il min.

Direi di tenerli d'occhio, conficcando paletti di Frassino :)
(e mangiando abbondante aglio :))

albymar

Forumer attivo
Grazie ragazzi

sul mio ragionamento sono state sviluppate considerazioni ed ipotesi interessanti. E' chiaro che essendo prossimi ad una inversione le acque vengono confuse e queste rotture marginali dei setup lo dimostrano; attendiamo la chiusura del setup settimanale marted' alle 10 e poi vedremo se e da che parte lo romperanno.
Stefle ha seguito l'ipotesi che facevo e che tiene conto del fatto che in teoria non dovrebbero palesarsi dei T+2 su indice, ma dovremmo avere un T+3 a 3 T+1 da circa 18 giorni ciascuno.

Stefle

Forumer storico

Solo il tempo ci guiderà però. Il T inverso ha pochissime ore di vita. ;)

Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:ciao: e buona serata!

Aggiornamento di brevissimo

Indice:
il 13/03 alle 15:37 22580 si è concluso il 3°T-3 (partito sul min secondario delle 9:33 22804 dopo un T-7 lingua di Bayer a min crescenti)del 2°T-1 nato dal min secondario del 10/03 17:04 22332/17:30 22346
(dopo un T-5 lingua di Bayer a min crescenti);

al momento,non siamo in grado di stabilire se sia terminato un T-2 in 3 tempi o un T-1.

Il T-5 dalle 15:37 22580 ha sequenza + - sui T-6 => controlliamo il rispetto della sequenza nel successivo T-5 => non dovesse essere così, riterremo concluso il T-3 inverso alle 16:34 22779 del 13/03 e il T-5 suddetto sarà ancora una lingua di Bayer a min crescenti.
In termini di prezzo, con P > 22840 il 2°T-4 inverso negativo, ci indicherà la partenza di un nuovo T-2 indice.

p.s. il T inverso dal 03/03 10:52 22411 in chiusura di venerdì ha consumato 74,5h

Allegati

• 13_03_2015_15min.JPG
    13_03_2015_15min.JPG
    233,2 KB · Visite: 129

popov

Coito, ergo cum.

Solo il tempo ci guiderà però. Il T inverso ha pochissime ore di vita. ;)
un saluto e un complimento a tutti. thread da cui sto imparando molto.

osservando l'ultima parte di venerdì (il fib) io avrei una proiezione 22790 -> 22645 -> 22500

22500 è un angolo statico indicato ad inizio thread.

questo livello potrebbe essere la vera fine del tracy da farsi nella prima metà di lunedì mattina.

Users who are viewing this thread

Alto