Ciao Albymar.
Buona Domenica a tutti.
Provo a risponderti io. Ma vorrei che tu aspettassi la conferma di chi ne sa più di me...
Direi di no.
Una lingua, per essere tale, deve essere in grado di rappresentare, nei suoi estremi, i due top di un ciclo che essa "avrebbe dovuto rappresentare" ma che ha interrotto a metà/prematuramente. E chiudere, nel suo bottom, il ciclo che "avrebbe dovuto rappresentare" se non si fosse interrotta. Un ciclo lingua T chiude sul bottom un T+1 e i suoi 2 top rappresentano un T+1 interrotto.
A leggere questo, il tuo ragionamento potrebbe essere valido.
Ma qui entra in gioco se il ciclo superiore sia un classico 4 tempi (4 T+1) o un 3 tempi (3 T+2).
Senza entrare nello specifico, il ciclo indice T+3 ha le caratteristiche per essere un 3 tempi (leggere le decine di post di Duca che spiega questa ipotesi). E, pertanto, come avviene per gli swing incondizionati sui T+3 a 3 tempi, il ciclo da "valutare" dovrà essere il singolo T+2 e non il T+1: l'eventuale ciclo lingua di grado T dovrà/potrà avere sul suo bottom la conclusione di un T+2 e i suoi top dovranno rappresentare un T+2 interrotto.
Io, per questo motivo, mi aspetto in prima istanza che venga violato lo swing inc. sul T+2; Poi, una rapida risalita (che crei un nuovo massimo o no, non ha importanza); Nuova discesa per chiudere il T+3 indice.
La rapida risalita sarà il T lingua inverso.
Questa aspettativa ha come punto fondamentale lo swing inc. sul T+2. Quando avverrà questo, avrò la speranza che avvenga il movimento "lingua" che tu dici e che tutti ci aspettiamo.
Correggetemi se ho detto inesattezze.