CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15) (2 lettori)

yaba

Trader in erba
aggiornamento pattern outside

- dopo 3 barre mensili inside, con il superamento di 20940, quella di ottobre '14 (17556 - 20940), che rappresenta il pattern bar da 3384 punti, è stata rotta up => min di febbraio 20247 => il target dell'outside mensile 23631.
La sua negazione con P < 17556.

- 13/03 barra outside daily da 345 pt => si attende il break di uno degli estremi

- 1a ora pattern bar da 121 pt , 2a ora inside bar , 3a ora break bar => se il max 22861 rimanesse invariato(sono in dubbio se considerare il max delle 11:00 22861 o quello delle 11:01 22857,comunque la differenza è poca), ha target 22740 => target ampiamente raggiunto
la sua negazione P > 22925

ciao ,la inside ho capito come funziona invece per la outside come si calcola?

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

Inversione sul Tracy Indice, in corso, dal 04 Marzo, da quota 21870
Al momento è, SOLO, questo,.................:ordine:

Buonasera a tutti.:)

Un T-3 indice negativo sancisce la chiusura del 1°T inverso (sul grafico 2°T-1 inverso) del 4°T+1 inverso attuale. Prossimo T-1/T vincolati al ribasso.
Il 1°T indice (sul grafico 2°T-1 indice), del 4°T+1 indice attuale, si avvia alla sua naturale conclusione temporale.

Continuo a segnare graficamente i T-1, anzichè i T, finchè le sequenze e i tempi per la partenza di nuovi cicli, ci indicheranno questo.

Swing T+2 che verrà spostato sul bottom di questo T indice.

Primo segnale di inversione (in ambito T+2) un T-1 inverso positivo e/o la rottura di quota 22280.

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    50,8 KB · Visite: 158
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo, mi daresti una tua view sull'oil?
Se puoi grazie:bow:
Solitamente i petroliferi sono gli ultimi a partire...

Ciao,
faccio, permettimi, un "cosa" diversa, un paio di considerazioni "spicce",..........:nnoo:
Diciamo pure che il Prezzo, risulta determinato dalla Domanda/Offerta
ed al momento attuale abbiamo un eccesso di offerta che si aggira attorno al 2%
Il Prezzo lieviterebbe, se i produttori concordassero una diminuzione della produzione,
ma allora, perchè non lo fanno?
Possiamo, individuare 3 categorie di produttori, con differenti "esigenze":
- Arabia Saudita & Amici, leggasi, OPEC
hanno un costo di produzione, che si aggira, (in eccesso), attorno ai 10$ a barile
poco importa, venderlo a 50 a 100 od a 150, l'importante è far cassa x continuare il tenore di vita
- Stati Uniti/Canada
hanno un costo di produzione, (in difetto), attorno ai 75$ a barile
al momento gli costa di più estrarlo che comprarlo, ma hanno la "mira" di diventare indipendenti ed è un costo che sono disposti a pagare
Venezuela/Brasile/Nigeria/Russia
il costo di produzione, risulta differente tra questi 4 paesi, ma sono accomunati dalla stessa esigenza:
un DISPERATO bisogno che entrino $ in cassa, x motivi di bilancio statale
NESSUNO, per differenti motivi è disposto a mettere a rischio quote di Mercato,..................:no:

Oops, ma questo è quello che ti "spiegherebbe", QUALSIASI, (o quasi :D:lol:) commentatore finanziario,
Tu "forse", cercavi qualcosina di diverso?
.... Nel fine settimana, Tempo permettendo provo a darci un occhiata, senza impegno,...............;)

Buona serata

excuseme

Forumer storico
io la penso cosi'.
nel mio conteggio.
e se sbaglio vi prego corriggetemi.
in figura vedete il fib.
inizio ultimo t-3 inverso alle 10.50
fine terzo t-3 indice alle 15.35

il t-3 in corso dell'inverso ovviamente vincolato al ribasso, vincolo soddisfatto se lunedi' fa un max di almeno 22.823.

speriamo di non aver scazzato in toto.
grazie a chi vorra' tentare di riportarmi sulla retta via ;)

Ciao Radagast.
Si, un T-3 Indice nascerà portando a morire l'Inverso........
nella mattinata di Lunedì possibile movimento up,
ma, come ha sottolineato Paolo,
attenzione al potenziale esprimersi del Tracy Inverso.........
:ciao:

albymar

Forumer attivo
Ciao a tutti

Vorrei porre la vostra attenzione sull'inverso; in data 3/3 abbiamo potuto dare per certa solo la partenza di un ciclo T e non T+1 perchè non si è mai palesato un ciclo T-1 rialzista, bensì soltanto un T-2. Con la seduta del 13/3 inclusa saremmo arrivati ad uno sviluppo di 83 ore circa sul T quindi prossimi alla max capienza. A vostro parere ci sono i presupposti perchè sul max indice del 13/3 a 22924 si sia concluso il T caronte e sia quindi partito un new T+3 inverso?

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao a tutti

Vorrei porre la vostra attenzione sull'inverso; in data 3/3 abbiamo potuto dare per certa solo la partenza di un ciclo T e non T+1 perchè non si è mai palesato un ciclo T-1 rialzista, bensì soltanto un T-2. Con la seduta del 13/3 inclusa saremmo arrivati ad uno sviluppo di 83 ore circa sul T quindi prossimi alla max capienza. A vostro parere ci sono i presupposti perchè sul max indice del 13/3 a 22924 si sia concluso il T caronte e sia quindi partito un new T+3 inverso?

Ciao Albymar. :)
Buona Domenica a tutti.
Provo a risponderti io. Ma vorrei che tu aspettassi la conferma di chi ne sa più di me...

Direi di no.
Una lingua, per essere tale, deve essere in grado di rappresentare, nei suoi estremi, i due top di un ciclo che essa "avrebbe dovuto rappresentare" ma che ha interrotto a metà/prematuramente. E chiudere, nel suo bottom, il ciclo che "avrebbe dovuto rappresentare" se non si fosse interrotta. Un ciclo lingua T chiude sul bottom un T+1 e i suoi 2 top rappresentano un T+1 interrotto.
A leggere questo, il tuo ragionamento potrebbe essere valido.

Ma qui entra in gioco se il ciclo superiore sia un classico 4 tempi (4 T+1) o un 3 tempi (3 T+2).

Senza entrare nello specifico, il ciclo indice T+3 ha le caratteristiche per essere un 3 tempi (leggere le decine di post di Duca che spiega questa ipotesi). E, pertanto, come avviene per gli swing incondizionati sui T+3 a 3 tempi, il ciclo da "valutare" dovrà essere il singolo T+2 e non il T+1: l'eventuale ciclo lingua di grado T dovrà/potrà avere sul suo bottom la conclusione di un T+2 e i suoi top dovranno rappresentare un T+2 interrotto.

Io, per questo motivo, mi aspetto in prima istanza che venga violato lo swing inc. sul T+2; Poi, una rapida risalita (che crei un nuovo massimo o no, non ha importanza); Nuova discesa per chiudere il T+3 indice.
La rapida risalita sarà il T lingua inverso.

Questa aspettativa ha come punto fondamentale lo swing inc. sul T+2. Quando avverrà questo, avrò la speranza che avvenga il movimento "lingua" che tu dici e che tutti ci aspettiamo.

Correggetemi se ho detto inesattezze. :)

Ultima modifica:

dany12s

Forumer attivo
Ciao Albymar. :)
Buona Domenica a tutti.
Provo a risponderti io. Ma vorrei che tu aspettassi la conferma di chi ne sa più di me...

Direi di no.
Una lingua, per essere tale, deve essere in grado di rappresentare, nei suoi estremi, i due top di un ciclo che essa "avrebbe dovuto rappresentare" ma che ha interrotto a metà/prematuramente. E chiudere, nel suo bottom, il ciclo che "avrebbe dovuto rappresentare" se non si fosse interrotta. Un ciclo lingua T chiude sul bottom un T+1 e i suoi 2 top rappresentano un T+1 interrotto.
A leggere questo, il tuo ragionamento potrebbe essere valido.

Ma qui entra in gioco se il ciclo superiore sia un classico 4 tempi (4 T+1) o un 3 tempi (3 T+2).

Senza entrare nello specifico, il ciclo indice T+3 ha le caratteristiche per essere un 3 tempi (leggere le decine di post di Duca che spiega questa ipotesi). E, pertanto, come avviene per gli swing incondizionati sui T+3 a 3 tempi, il ciclo da "valutare" dovrà essere il singolo T+2 e non il T+1: l'eventuale ciclo lingua di grado T dovrà/potrà avere sul suo bottom la conclusione di un T+2 e i suoi top dovranno rappresentare un T+2 interrotto.

Io, per questo motivo, mi aspetto in prima istanza che venga violato lo swing inc. sul T+2; Poi, una rapida risalita (che crei un nuovo massimo o no, non ha importanza); Nuova discesa per chiudere il T+3 indice.
La rapida risalita sarà il T lingua inverso.

Questa aspettativa ha come punto fondamentale lo swing inc. sul T+2. Quando avverrà questo, avrò la speranza che avvenga il movimento "lingua" che tu dici e che tutti ci aspettiamo.

Correggetemi se ho detto inesattezze. :)

Senza grafici premetto...
Ti aggiungo che questo max nn rappresenta nessun valore livello significativo ( cosa che sarebbe stata valida invece per il precedente)... qquini occorre almeno il prox livello he viene rappresentato dal valore target ormai noto.
R+3 inverso arrivato a 65 barre ha pareggiato la durata del precedente ma ha ancora spazio per creare il movimento di cui parli.
Detto questo vincolo essenziale rimane sempre e solo lo swing a 22280 (vicinissimo oltretutto al valore minimo del setup settimanale che si sta creando ed ultimando)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto