CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15) (2 lettori)

Stefle

Forumer storico
:ciao:,

riallacciandomi al discorso di Non stop escludo totalmente (senza se e senza ma) che sia partito un nuovo T+3, sia per il TEMPO (almeno 48 barre (essendo partito il 15/01) e sia e SOPRATTUTTO per i RAZIONALI OGGETTIVI: NON abbiamo assistito assolutamente ad un T a ribasso.


....e non sia mai che a 44 gg. sia nuovo T+3 senza le canoniche regole :rolleyes:
perchè nel passato mi sembra di averne visto uno....ma ora sono fuori postazione, provero a cercare questa sera.
 

duca.64

Forumer storico
Per cortesia, qualcuno riesce a darmi la data precisa di partenza del T+7 inverso? Da tabella dovrebbe contare al massimo 1280 giorni.... Corretto?

Ciao,
T+7 Inverso: origine Ottobre 2009, concluso a Giugno 2014
dallo scorso Giugno, sull'Inverso, l'ipotesi che abbiamo paventato risulta che sia in corso, un Ciclo di raccordo
propedeutico all'origine di una New struttura Pluriennale
Il Tempo traguardato, associato al livello di Prezzo raggiunto, (forchetta 23200-24500)
ci permettono di affermare che questo Ciclo, ha già fatto, l'ingresso sulla finestra Temporale atta ad ospitarne la conclusione

Il TEMPO, risulterà come SEMPRE, Galantuomo,.............................:eeh:
 

duca.64

Forumer storico
Avanti, c'è posto!!

Passiamo da:
chi è arrivato ad una "conta" di 63 barre daily di T+3 Indice, (con origine il 16/12)
a chi vuole far concludere un T+3 con un T-1 che rintraccia il 78,6% della sua spinta rialzista,
(dimenticando, che Ns, "Metodo", prevede delle REGOLE, non "le canoniche regole" :D:lol:)
In questo 3D, ripeto, abbiamo, la presunzione, (...... e ne abbiamo, BEN, la facoltà/ragione), di fare ALTRO,................:fiu:

Non vedo la ragione di dover, invocare/cercare, chissà che "anomalia Ciclica",......

T+3 Inverso, giunto a 69 barre Daily, (Tempo ideale/ottimale 64/72),
dal 16/17 Marzo in corso figura di inversione, (Prezzo traguardato, all'interno della forchetta ipotizzata)
T+3 Indice, giunto a 46 barre Daily,
dal 18 Marzo, in corso il 3° tempo, da quota 22398, dove posizioniamo lo Swing, (Alert a quota 22684)

Il TUTTO, risulta, di una semplicità estrema, (a patto di evitare di "bagnarsi le mutandine", ad ogni +/- 1%),................:no:

TUTTO il resto è NOIA, (Chiacchiere e distintivo!!)..........................:eeh:

Buon Week end
 

non-stop

Forumer storico
:ciao:,

riallacciandomi al discorso di Non stop escludo totalmente (senza se e senza ma) che sia partito un nuovo T+3, sia per il TEMPO (almeno 48 barre (essendo partito il 15/01) e sia e SOPRATTUTTO per i RAZIONALI OGGETTIVI: NON abbiamo assistito assolutamente ad un T a ribasso.

Grazie Stefle....qualche pensiero cattivo ogni tanto mi viene.:)
 

trebla

Forumer storico
Avanti, c'è posto!!

Passiamo da:
chi è arrivato ad una "conta" di 63 barre daily di T+3 Indice, (con origine il 16/12)
a chi vuole far concludere un T+3 con un T-1 che rintraccia il 78,6% della sua spinta rialzista,
(dimenticando, che Ns, "Metodo", prevede delle REGOLE, non "le canoniche regole" :D:lol:)
In questo 3D, ripeto, abbiamo, la presunzione, (...... e ne abbiamo, BEN, la facoltà/ragione), di fare ALTRO,................:fiu:

Non vedo la ragione di dover, invocare/cercare, chissà che "anomalia Ciclica",......

T+3 Inverso, giunto a 69 barre Daily, (Tempo ideale/ottimale 64/72),
dal 16/17 Marzo in corso figura di inversione, (Prezzo traguardato, all'interno della forchetta ipotizzata)
T+3 Indice, giunto a 46 barre Daily,
dal 18 Marzo, in corso il 3° tempo, da quota 22398, dove posizioniamo lo Swing, (Alert a quota 22684)

Il TUTTO, risulta, di una semplicità estrema, (a patto di evitare di "bagnarsi le mutandine", ad ogni +/- 1%),................:no:

TUTTO il resto è NOIA, (Chiacchiere e distintivo!!)..........................:eeh:

Buon Week end

Grazie paolo, buon weekend anche a te
 

non-stop

Forumer storico
Avanti, c'è posto!!

Passiamo da:
chi è arrivato ad una "conta" di 63 barre daily di T+3 Indice, (con origine il 16/12)
a chi vuole far concludere un T+3 con un T-1 che rintraccia il 78,6% della sua spinta rialzista,
(dimenticando, che Ns, "Metodo", prevede delle REGOLE, non "le canoniche regole" :D:lol:)
In questo 3D, ripeto, abbiamo, la presunzione, (...... e ne abbiamo, BEN, la facoltà/ragione), di fare ALTRO,................:fiu:

Non vedo la ragione di dover, invocare/cercare, chissà che "anomalia Ciclica",......

T+3 Inverso, giunto a 69 barre Daily, (Tempo ideale/ottimale 64/72),
dal 16/17 Marzo in corso figura di inversione, (Prezzo traguardato, all'interno della forchetta ipotizzata)
T+3 Indice, giunto a 46 barre Daily,
dal 18 Marzo, in corso il 3° tempo, da quota 22398, dove posizioniamo lo Swing, (Alert a quota 22684)

Il TUTTO, risulta, di una semplicità estrema, (a patto di evitare di "bagnarsi le mutandine", ad ogni +/- 1%),................:no:

TUTTO il resto è NOIA, (Chiacchiere e distintivo!!)..........................:eeh:

Buon Week end

Abbi pazienza Duca...non te la prendere con me, se sono da queste parti è perchè mi piace l'approccio....poi cercherò di affinarmi, Ciao.
 

Stefle

Forumer storico
MEDIO PERIODO

Innanzitutto e' interessante notare come il T inverso, che e' partito da quota 23008 (16/03 ore 10:20) - 22983 (16:03 ore 17:00), abbia avuto un ritracciamento profondo (nel primo 30%, con rottura dello swing) confronto al precedente T inverso (coincidente alla partenza dell'ultimo T+1), partito da quota 22410 del 03/03 dalle ore 10:20 :).

Attenzione per reciprocita' anche al T-3 inverso 22925 (13/03 09:10) - 23008 (16/03 10:20) che puo' "rubare" tempo.

Sul medio periodo, sicuramente e' partito un T da quota 22397 (o sua quota parte), e se dividiamo in T+1 (3 tempi sul T+3) e' il secondo T del T+1 partito da quota 21928 delle 16:00 del 04/03 o il terzo T+2. La conferma la avremo con il tempo (ovvero se T-1 o T positivo) anche se la sostanza non cambia.

Sull'inverso siamo in conclusione del primo T-1 (ca 41 di sviluppo). Attenzione che questo T-1 inverso o il successivo (fine T inverso TEMPO MIN 52 IDEALE 69,20 MAX 86,40) rappresentano un ottimo MATCH BALL per gli orsi per prendere in mano il TEMPO.

In tutto cio' ricordiamo che martedi' alle 10:00 finisce setup weekly e che il successivo parte lunedi' 23-27, dove potrebbero assumere la facolta' di ricercare il top tanto atteso (ricordando il P/T, postato dal buon Paolo :clap:, di 23230 come estensione sul setup Monthly di Marzo :D).

Anche il ritracciamento di fibonacci dal top di giugno 2014 - 22590 (100%) al bottom 17555 di ottobre (punto 0) ci indica un ottimo ostacolo a quota 23260 (ritraccio 113%). Attenzione che i ritracciamenti di fibonacci sono calcolati sul prezzo e NON sul TEMPO (per il tempo consideriamo le date di aprile 2014 e di gennaio 2015 :clap:).

Come Swing e paletti di controllo abbiamo lo swing, crepa per la spinta rialzista, a quota 22398 solo dopo uno sviluppo di un T (swing incondizionato del T+3).

Anche un T-1 inverso rialzista stonerebbe in tutta la centratura.

E come sempre, saranno i razionali oggettivi a guidarci e a seguire il mercato.

Anche da parte mia, buon weekend a tutti.
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    86,3 KB · Visite: 799
  • fibo.JPG
    fibo.JPG
    63,3 KB · Visite: 766
Ultima modifica:

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

T+3 Inverso, giunto a 69 barre Daily, (Tempo ideale/ottimale 64/72),
dal 16/17 Marzo in corso figura di inversione, (Prezzo traguardato, all'interno della forchetta ipotizzata)
T+3 Indice, giunto a 46 barre Daily,
dal 18 Marzo, in corso il 3° tempo, da quota 22398, dove posizioniamo lo Swing, (Alert a quota 22684)



Buon Week end

Grazie Paolo. :)

Mi scuso con te e con tutti per non aver avuto le "palle" per dichiarare questo. :(
Ho fatto presente più volte che quel T-1 con un rintraccio >78% poteva decretare tale evento.... ma un conto è quando rompe lo swing in maniera netta e un conto quando fa quel movimento.
Eppure le regole parlano chiaro! :wall:

Mi manca ancora esperienza. Non risuccederà.

Correggo il grafico decretando finiti i T+2. Le nuove strutture le aggiornerò col tempo che passa.

.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    54,1 KB · Visite: 169

Stefle

Forumer storico
Ciao trebla, su ogni strumento (dove non ci siano regole e blocchi finanziari vd eur chf, anche se molto rari se non unici) e' applicabile assolutamente il metodo Elico. Io lo applico anche ad altri strumenti, tra cui azioni del nostro listino. Applicarlo ad altri contesti può essere un buon esercizio.


Vorrei fare una domanda riguardo la ciclica......
E' uno strumento valido per qualsiasi cosa si voglia tradare? O si adatta meglio agli indici?
Mi spiego, quello che successe a Saipem ( Apertura a -40%) sarebbe stato possibile prevederlo con analisi ciclica?
Grazie
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Arturo mi son permesso di citare un tuo intervento estrapolato dal 3d del medio lungo.
Se ho fatto cosa sgradita, lo cancello subito.

Ciao,
non è un problema,quello che scriviamo e condividiamo è di dominio pubblico,sperando sempre che se ne faccia un uso corretto ed onesto :) ;

tengo inoltre a precisare che il mio approccio al 3d è stato,è e sarà sempre quello di lavoro di squadra,le cui punte di diamante conoscete tutti chi sono, e non (volendo rubare l'espressione :bow:) di competizione o a chi ce l'ha più lungo :D .
Perciò il mio merito è stato semplicemente quello di seguire ed impegnarmi costantemente a capire le regole ed il meccanismo trasmesso dai Capitani della squadra ai quali (come ho specificato dagli inizi) rivolgerò sempre un ringraziamento speciale.:bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto