CINA and company: inizio a passar alla cassa

killer

Forumer storico
Le borse cinesi e a traino Hong Kong stanno esagerando un pò e sopratutto fino a due tre anni fà non c'era un cane che consigliava di entrare quando c'erano prezzi regalati penso alle China Mobile che a 12 usd eran un assegno circolare(ora sopra 80), Petrochina neanhce a 30(ora a 200) e potrei farne a decine di nomi, ora improvvisamente tutti hanno scoperto questi titoli considerandogli gli affari della vita ma secondo me si sta esagerando un po troppo e quando tutti comprano spesso e voelntieri si resta col cerino in mano. Seppur hanno ed avranno ancora tassi di crescita degli utili alti i multipli son tirati e siam passati da una situazione in cui si prendevano i titoli a sconto di almeno un 50% rispetto ad analoghi titoli europei o statunitensi all'inverso dove ad esempio oggi nell'assicurativo ti prendi una Ing in Olanda e non sto parlando di un titolino qualunque ma di una tra i principali titoli di bancassurance mondiali a neanhce 10 volte gli utili ed invece China Life in Cina quota non meno di 30 volte, idem una Royal Bank of Scotland contro una Bank of china o Icbc, analogo discorso vale anche un po per gli altri emrging mkts per cui quindi meglio passar un pò alla cassa perchè anche queste borse non posson salire all'infinito quindi dato che son sempre stato sovraesposto su questi mkts ora andrò neutrale, per ora terrò ancora i singoli titoli del portafoglio mentre Lunedì chiuderò completamente la posizione sui fondi emergenti e dimezzerò la quota nel fondo cinese(salvo che non crolli lunedì la borsa un +350% in euro è stato fatto e non ci si può lamentare).

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D

Sempre grazie per la condivisione delle tue operazioni. Disinvesti lentamente altrimenti il crollo lo provochi tu!

Come investirai le plusvalenze maturate? Di nuovo grazie se vorrai condividere i tuoi prossimi passi.

Saluti :up:

epol ha scritto:
Sempre grazie per la condivisione delle tue operazioni. Disinvesti lentamente altrimenti il crollo lo provochi tu!

Come investirai le plusvalenze maturate? Di nuovo grazie se vorrai condividere i tuoi prossimi passi.

Saluti :up:

Già mandato ordine di vendita stamattina quindi con Hong Kong che oggi ha fatto un altro +2,44% uscirò bene sui max di sempre per ora.

Plusvalenze ? ho un po di roba sott'occhio quando entrerò lo dirò

Ciaoooooo :D :D :D :D :D :D

Ciao Killer,
mi trovi d'accordo sulle tue considerazioni di prudenza, anche se credo che per il medio periodo gli andamenti borsistici saranno ancora impostati al rialzo, e considerando che gli emergenti hanno un beta maggiore rispetto ai mercati evoluti forse continueranno nella sovraperformance.
Da tempo mi guardo Woori finance in Corea (WF al Nyse) e vorrei sentire cosa ne pensi e se la conosci già. L'ho trovata guardando Kookmin (KB al Nyse) e Shinhan Fin. (SHG al Nyse), poichè sono 2 bancari molto presenti nei comparti Fidelity dell'area asiatica. Diciamo che WF è la sorella minore.
Tuoi pareri sui titoli citati mi farebbero piacere, magari anche sulla Sudcorea, mercato che ha corso ma che non sembrerebbe sopravvalutato a fondamentali.

Ciao e grazie :up:

nogain ha scritto:
Ciao Killer,
mi trovi d'accordo sulle tue considerazioni di prudenza, anche se credo che per il medio periodo gli andamenti borsistici saranno ancora impostati al rialzo, e considerando che gli emergenti hanno un beta maggiore rispetto ai mercati evoluti forse continueranno nella sovraperformance.
Da tempo mi guardo Woori finance in Corea (WF al Nyse) e vorrei sentire cosa ne pensi e se la conosci già. L'ho trovata guardando Kookmin (KB al Nyse) e Shinhan Fin. (SHG al Nyse), poichè sono 2 bancari molto presenti nei comparti Fidelity dell'area asiatica. Diciamo che WF è la sorella minore.
Tuoi pareri sui titoli citati mi farebbero piacere, magari anche sulla Sudcorea, mercato che ha corso ma che non sembrerebbe sopravvalutato a fondamentali.

Ciao e grazie :up:

Sulle 3 banche non son a valori cari ma più o meno sugli stessi livelli di quello che puoi prendere in Europa o USA e a sti livelli nel settore mi sento più tranquillo a restare nei paesi sviluppati. Sulla Corea del Sud ho sempre avuto alcune posizioni e la mia top holding di portafoglio resta sempre da 7 anni a questa parte Korea Electric Power(KEP) a suo tempo ho avuto anche Samsung, Ktc e Sk Telecom e Webzen ma per ora resto solo con Korea Electric Power perché è abbastanza difensivo e penso possa avere ancora ottimi margini di rialzo, per ora non me la sento di metter in piedi nuove operazioni in quell'area. Se arriverà un forte ribasso allora potrò ripensare di rientrare ancora ma la mia filosofia è di comprare quando i mercati scendono e di certo ora non vado a rincorrere i prezzi al rialzo.

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Sempre discorso Cina ora vado sottopeso e tocco anche i singoli titoli , per ora non tocco Actions Semicondutor(speriamo che la trimestarle stanotte sarà buona) e Huaneng Power mentre porto a casa il grano chiudendo 70% posizione originale su China Unicom quì sopra 24 usd ( quasi il triplo dai prezzi di carico meglio incassare) e su China Medical quì a 46,5-47 usd (quasi raddoppio) e va bene così.

Vedremo se combinar qualcosa d'altro prossimamente

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

killer ha scritto:
Sempre discorso Cina ora vado sottopeso e tocco anche i singoli titoli , per ora non tocco Actions Semicondutor(speriamo che la trimestarle stanotte sarà buona) e Huaneng Power mentre porto a casa il grano chiudendo 70% posizione originale su China Unicom quì sopra 24 usd ( quasi il triplo dai prezzi di carico meglio incassare) e su China Medical quì a 46,5-47 usd (quasi raddoppio) e va bene così.

Vedremo se combinar qualcosa d'altro prossimamente

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ACTS: da come ha aperto non mi sembra sia tanto buona..... :(

epol ha scritto:
ACTS: da come ha aperto non mi sembra sia tanto buona..... :(

Sotto attese ma per me non tale da perder così tanto oggi sinceramente faccio fatica a capire o sti conti son taroccati se no dovrebbe stare molto più in alto.

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto