Cineserie.

1000227274.jpg

Che belle le dittature, vero?

Ricordo che il PIL da noi è il risultato della somma di diverse variabili, mentre in Cina è un input.

In pratica: se mancano dei punti, molto semplicemente, si costruiscono nuovi utili palazzi.
E l'obiettivo di PIL viene raggiunto.
Si, lo so. In Cina hanno costruito intere città che adesso sono vuote e vanno in rovina. Solo per mostrare un numero agli incontri internazionali.

Bah

Vedi l'allegato 764618

Che belle le dittature, vero?
Ho segnalato il video sulle auto a Shangai per segnalare la mia preoccupazione verso una dittatura che sta procedendo con notevole rapidità nella tecnologia. I miei timori non sono per me ovviamente ma per i miei figli e i miei nipoti. Adesso i cinesi hanno 1 portaerei, tra dieci anni ne avranno 10. Come tutte le dittature, quando si sentiranno forti, vorranno espandersi. I nostri media ci incutono paura nei confronti della Russia, io dico attenti slla Cina.

Ho segnalato il video sulle auto a Shangai per segnalare la mia preoccupazione verso una dittatura che sta procedendo con notevole rapidità nella tecnologia. I miei timori non sono per me ovviamente ma per i miei figli e i miei nipoti. Adesso i cinesi hanno 1 portaerei, tra dieci anni ne avranno 10. Come tutte le dittature, quando si sentiranno forti, vorranno espandersi. I nostri media ci incutono paura nei confronti della Russia, io dico attenti slla Cina.
La Cina non è viCina

Uso anch'io uno smartphone coreano e non penso di comperarne uno cinese. Credevo, sbagliando, che a un appassionato di fotografia potesse interessare, solo per curiosità, un telefonino progettato in collaborazione con Hasselblad, con 4 obbiettivi, tutti con sensore da 50 Mpixel, con queste caratteristiche:
principale: f/1,8 23/28/33/47
Tele 3X: f/2,1 70
Tele 5X. f/3,1 135
Grand, f/2.0. 20

Uso anch'io uno smartphone coreano e non penso di comperarne uno cinese. Credevo, sbagliando, che a un appassionato di fotografia potesse interessare, solo per curiosità, un telefonino progettato in collaborazione con Hasselblad, con 4 obbiettivi, tutti con sensore da 50 Mpixel, con queste caratteristiche:
principale: f/1,8 23/28/33/47
Tele 3X: f/2,1 70
Tele 5X. f/3,1 135
Grand, f/2.0. 20
Size matters, come dicono in un certo genere di film. Una misura che conta più del numero dei megapixel.

Quanto è grosso (o quanto sono grossi) il/i sensore/i?
Io mi trovo bene con il tradizionale formato 36x24mm.

Poi per carità, per un paesaggio in piena luce, uno smartphone va anche meglio di una fotocamera.

Ecco, siamo sulla buona strada, è proprio questo genere di giudizi che mi aspettavo da te.
In particolare Oppo vanta ottimi miglioramenti in condizioni di scarsa luce e ci sono fotografie dimostrative proprio nel video che ho citato.

La mia prima foto è stata fatta 75 anni fa con una Voigtlaender a soffietto 6x9, comperata alla "fiera di Sinigaglia". Poi ho avuto tre 24x36 di cui una verticale, tutte di marca italiana, di cui non trovo il nome nemmeno su internet, ovviamente di bassissimo prezzo per scarsità di moneta,
Poi, iniziato ad avere buoni introiti, Rolleiflex 6X6 3,5 e, subentrato nell'ufficio dove c'era un fotografo, trovata camera oscura, comperato il Durst e stampate fino a 30x40 foto in bianconero. Successivamente Minox 24x36 non entusiasmante, Rolleiflex 24x36 ottima, e infine Canon FTb con 50 e 135 con le quali ho fatto tutte le dia per nipoti e viaggi. Al digitale sono sceso di livello con una Panasonic Lumix 5 Mpixel e poi ultima una Sony Cybershot 20,1 Mpixel costata ben 100 euro, magnificamente tascabile che fa ottime foto.

tempImageGJUS3s.png

Da quanto sopra avrai capito che da un punto di vista fotografico sono totalmente obsoleto, ma non ho perso la curiosità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto