Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

che succederà a Cipro quando i 70 mld (-15%) se ne andranno da un'altra parte?

Cercheranno di impedirlo, hanno pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale le restrizioni alla circolazione di capitali e/o contante.

Un pò, comunque, uscirà.
Però il "sistema" economico su cui poggia Cipro, non poteva certo essere sostenuto dai contribuenti della UE.
 
Coloro i quali lanciano anatemi contro Europa e FMI dovrebbero essere così gentili da dirci qual'è la loro ricetta alternativa.
A parte gli euroscettici (i quali lanciano anatemi contro l'Europa a prescindere) immagino che gli altri (quelli che non predicano lo smantellamento dell'Europa) non propongano niente di diverso dall'assunzione sulle spalle dell'Europa del buco cipriota.

Se è così, temo si tratti di una non-soluzione, politicamente inaccettabile e comunque incapace di risolvere il problema di fondo (come rendere sostenibile il debito cipriota?).
Se hanno altre proposte in mente (attenzione però a proporre qualcosa di plausibile, visto che di proposte insensate se ne sono già state fatte troppe) per favore le avanzino: magari il parlamento cipriota le potrebbe ancora prendere in considerazione...

ritieni che quella adottata sia una ricetta di lungo termine?

ha senso mettere l'obeso a pane ed acqua da un giorno all'altro o era meglio intervenire con la dieta in altri tempi? non penso che gli squilibri finanziari di Cipro siano nati in un anno e neppure due.

Ha avuto senso l'austerity di fatto imposta all'Italia che ha causato una recessione del pil per 2 anni? O era meglio diluirla nel tempo mantenendo intatta una moderata crescita?
 
Ultima modifica:
Il reddito primo gas cipriota essere $ 10 miliardi tramite IPO nel 2014








Perché Cipro non utilizza il gas naturale per evitare di avventure, questa è una domanda che a prima vista sembra ragionevole.

In realtà, però, le cose sono molto più complicate.

Perché Cipro non può avere un reddito dal gas prima del 2014, dice il Professore di Geopolitica di idrocarburi presso l'Università di Nicosia Sig. Theodoros Tsakiris. Allo stesso tempo il signor Tsakiris rispondere alla domanda se cambia qualcosa sul caso di gas e sottolinea che la Turchia il tentativo di ottenere "cuneo" non ha alcuna possibilità, se Cipro resta nell'euro.



Intervista a Floudopoulo


- Signor Tsakiris, qual è la conclusione dei recenti sviluppi geopolitici?

Qualcuno ha alcuna illusione circa la discesa della Russia nel Mediterraneo ha preso uno schiaffo enorme e si è conclusa le illusioni di questo tipo. Da parte sua, la Russia ha perso una grande opportunità in una certa misura, diventa un ancoraggio a Cipro, per aiutare a non mai Cipro nella NATO o PFP e fare quello che hanno fatto i sovietici, mutatis mutandis, contro gli anglo-francesi e americani durante la Guerra Fredda con Nasser quando improvvisamente la colonia dall'Egitto Inghilterra trasformato in alleato sovietico. Questo non poteva essere fatto oggi, la Russia non ha il potere dell'Unione Sovietica.


- E 'cambiato qualcosa in relazione alle indagini del gas naturale a Cipro?

Chiaramente se applicato residenza scenario di Cipro all'Unione europea l'euro e evitare il fallimento, non cambia nulla sostanzialmente. E questo scenario è predominante. Turchia cercherà sicuramente di sviluppi di cassa già cercando, visto che Cipro è geopoliticamente indebolita. Certo ripetere se Cipro rimanere entro l'euro non è. L'opposto potrebbe svolgere un modo molto più intenso e decisiva la carta per l'Europa che non puoi farmi togliere il gas perché altrimenti non saranno in grado di stare in piedi e ti fanno pagare. Questo argomento si applica moltiplicatore. Per dirla in modo diverso se ci fosse anche un caso del governo cipriota esitò, Anastassiades esitò, dopo quello che era più alcun modo. Tutti si aspettano Cipro per risparmiare sul gas. La cattiva notizia è che loro credono che il gas naturale è già prodotto.


- Quando è in realtà gas sfruttabile?

Sfruttabili ha più definizioni, a partire dal momento del deposito sarà certificata a Venere, questo può essere usato come collaterale per omologa. Poi può diventare un Offerta pubblica internazionale certificato da collaterale deposito per essere in grado di aumentare il reddito KRETYK. Questo può essere fatto in 2014. Poi seguirà il 2014 -2015 -2016, se siamo fortunati, e le nuove scoperte sono solo certificati può diventare un IPO nuovo, con le scorte collaterali certificati di nuovo.

Tuttavia, se confermato Venere senza soldi saranno pochi: il valore del titolo senza il costo di produzione e di esportazione, stimato in circa 10 miliardi di dollari se abbiamo uno stock da 9 a 10 miliardi di metri cubi e un valore minimo di $ 1 per MBTU, parlando circa $ 10 miliardi di dollari.
Se inoltre dimostrato dalla perforazione di conferma che il gas ha un alto livello di qualità, che ha un alto contenuto di metano e quindi ha bisogno di elaborazione molto poco e quindi minori costi di raffinazione, allora il valore di vendita aumenta.

In effetti, la foratura iniziale ha mostrato il contenuto di oltre il 90%, che è una grande notizia. Anche in questo caso, se tutti quelli certificati avranno una garanzia di 10 miliardi di euro Tutto il resto funziona. Ma ancora una volta i soldi grandi verrà più tardi. Dal momento che non ci sarà l'uscita, e in particolare al momento verranno esportati.


- Non ci sono possibilità di utilizzare entrate da gas?

È necessario attendere ottobre per avere un quadro completo della formazione. Una volta che abbiamo i dati completi di immagine e commerciali del minerale, la scoperta sarà dichiarato commercialmente sfruttabili. Si prega di notare che l'esportazione a Cipro dieci volte l'importo di cui sopra, ossia le esportazioni di GNL cattura 10 -14 dollari, da 1000 a 1400 volte più di una zona molto piccola.

Se le nuove scoperte, quindi andare ad altre dimensioni. Inizierà a prestare gli altri Cipro, non quelli di Cipro. Ma questa volta posto alla fine del decennio.
Il problema è quello di "vivere fino a Martedì." E questo non si comprende a Cipro e alcune persone pensano che il gas naturale è attualmente sul tavolo in modo che possiamo passare ad altre alternative. Entrate più immediata che può derivare da questo sviluppo è una IPO nel 2014 con riserve collaterali di gas naturale diventerà il KRETYK.


***
La questione "Gas" si complicherà non poco nelle prossime settimane.
Il quadro geostrategico di quella parte del Mediterraneo andrà di nuovo riscritto, a seguito della distensione tra Turchia/Israele.
Cipro e Grecia rischiano di essere messi all'angolo.


 
M. Sarris: taglio di capelli disegno di legge promosso il 22% al 25% dei depositi in eccesso di 100.000 euro - In corso incontro cruciale con la troika

23/03/13 - 11:18




Bill "haircut" del 22% al 25% dei depositi oltre € 100.000 Banca di Cipro, come confermato Sabato il ministro delle Finanze cipriota Michalis Sarris.


Parlando a Mega, il signor Sarris ha detto che ci sarà un altro incontro con la troika (è già in corso) ed è apparsa ottimista sul corso dei negoziati.
Secondo i rapporti, il governo cipriota prevede di presentare il disegno di legge alla Camera con un urgenza.

Informazioni provenienti da una fonte governativa ha detto che il "taglio di capelli" alla Banca di Cipro 'più avanti come una necessità, in quanto la troika sembra essere soddisfatta solo con la ristrutturazione del Popolo ".

Dal "taglio di capelli" la BoC calcolato di consentire una concentrazione di circa 3 miliardi di euro.

Oggi, Sabato, il presidente di Cipro Nikos Anastasiadis si recherà a Bruxelles, accompagnato dai leader politici a partecipare l'Eurogruppo straordinario che si terrà Domenica. Il governo cipriota sarà più agevole depositi taglio di capelli.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
TWEET:



In corso la riunione della troika presso il ministero delle Finanze di Cipro



CBC: Se il governo cipriota, concorda con la troika, ci potrà essere una sessione straordinaria del parlamento per il taglio di capelli
 
ritieni che quella adottata sia una ricetta di lungo termine?

ha senso mettere l'obeso a pane ed acqua da un giorno all'altro o era meglio intervenire con la dieta in altri tempi? non penso che gli squilibri finanziari di Cipro siano nati in un anno e neppure due.

Ha avuto senso l'austerity di fatto imposta all'Italia che ha causato una recessione del pil per 2 anni? O era meglio diluirla nel tempo mantenendo intatta una moderata crescita?
ferdo ai tedeschi non gli importa un capzo di quello che succede ai pazienti
se muoiono sicuramente diventano più magri e loro beccano grasse parcelle
 
ritieni che quella adottata sia una ricetta di lungo termine?

ha senso mettere l'obeso a pane ed acqua da un giorno all'altro o era meglio intervenire con la dieta in altri tempi? non penso che gli squilibri finanziari di Cipro siano nati in un anno e neppure due.

Ha avuto senso l'austerity di fatto imposta all'Italia che ha causato una recessione del pil per 2 anni? O era meglio diluirla nel tempo mantenendo intatta una moderata crescita?

Alla questione del rapporto con la Germania è possibile dare risposte da bar sport oppure risposte un filo più razionali.
Cerco di seguire la seconda strada.

Rispondo quindi volentieri alle tue domande: però ti sarei grato se tu rispondessi alle mie.

a)sì, ritengo che quella adottata sia una ricetta che vuole risolvere il problema alla radice: ristabilire un quadro sostenibile, invece di lasciar marcire ulteriormente la situazione. E' evidente che ci sono grossi rischi insiti in questa scelta. Ma a questo punto non mi sembra ci siano alternative meno rischiose.
b)da quanto ho capito la crisi cipriota è conseguenza di quella greca, oltre che di una strategia che puntava eccessivamente sulla finanza. Si tratterebbe quindi di una situazione precipitata in pochi anni. Però non sono sicuro di capire il senso della tua domanda: stai proponendo che l'Europa "agisca sull'obeso" mettendo in questione le strategie economiche nazionali? Temo che ciò sarebbe possibile solo con un livello elevatissimo di integrazione. Al momento attuale l'Europa interviene come pompiere, e cioè solo quando c'è bisogno dei suoi soldi. Stai lamentando che il pompiere non fissi anche gli standard di sicurezza? Per me andrebbe bene, ma, purtroppo, siamo ancora lontani da quel livello di interdipendenza.
c)sull'approccio eccessivamente rigorista della Germania sono d'accordo con te. A mio avviso è sacrosanto il massimo rigore quando si avvia un processo di riforma e di risanamento: altrimenti quale classe politica la avvierebbe? Però, una volta verificata la serietà dell'impostazione riformista, è controproducente esagerare con il rigore. Questo è, a mio avviso, il limite dell'approccio teutonico. Ed è anche il punto sul quale Monti ha contribuito non poco ad ammorbidire la Germania, fermo restando che il suo lavoro non si può considerare concluso.
 
Ultima modifica:
Vogliamo dirla tutta su questo "isolotto mezzo turco" ? :no::clava::devil:

Che il sistema bancario fosse "ipertrofico" è vero ?

Che l'economia reale fosse in secondo piano rispetto alla fuffa finanziaria è vero ?

Che è facile fare i fr.oci con il deretano altrui idem. Mi spiego meglio : i russi investivano in una moneta forte (prego astenersi , al momento, ironie) e godevano dei vantaggi di un paradiso fiscale.
Il sistema finanziario godeva dei vantaggi di far parte del "sistema UE", e contemporaneamente strizzava l'occhiolino alle pattumerie cirilliche (e non solo).

Potrei andare avanti.

Se quello che verrà imposto porrà fine a queste abitudini non potrò che esserne felice.
Hanno fatto in tanti finta di non accorgersi di quello che accadeva, snaturando questo MAGNIFICO "isolotto mezzo tur.co". Per primi i ciprioti. (Chiesa Ortodossa in prima posizione)
Se adesso si vuole tornare a sputare addosso alla Ku.lona prego accomodarsi.

Disclaimer : so molto bene di cosa sto parlando.

N.B. non ho niente contri i "paradisi fiscali" tipo Svizzera. La Svizzera ha la sua moneta, non è nell'UE, e, se combinasse qualche cavolatina, non andrebbe a frignare, chiedendo aiuto e contemporaneamente sacramentando, dalla Ku.lona.
Cipro la pianti di giocare a fare la Svizzera, torni ad essere quel che era ! (intemerata finale)

Urca! Allora ci vado.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto