Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

IO volevo portare i soldi in Ch prima di questa storia,,adesso mi muoverò sicuramente.
Tanto da Lecco in Ch c'è un'oretta,tutto regolare ovviamente,ma almeno in Ubs non possono prelevarmi nulla
I prossimi siamo noi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il ministro delle finanze cipriota: C'è vero progresso nei colloqui (upd)



ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:23






I negoziati del Ministero delle Finanze di Cipro con la troika. La riunione è stata interrotta in precedenza, e continua dai ranghi tecnici delle due parti per risolvere alcuni problemi.

Come ha detto il ministro delle Finanze Michalis Sarris ha detto ai giornalisti si è progressi significativi nei negoziati, rilevando, tuttavia, che ci sono stati alcuni problemi, che ha aggiunto che "spero di non avere sorprese."

Ha anche aggiunto che il nuovo disegno di legge sarà pronto oggi, senza specificare se di entrare e di voto in seduta plenaria della Camera.

RIK Cipro ha anche detto, per quanto riguarda il suo viaggio Presidente P. Anastasiadis e i leader politici a Bruxelles che ha le informazioni che è prevista per domani mattina, affermando in particolare che "i biglietti sono stati prenotati per Domenica mattina."

In precedenza, Reuters ha citato MP anziano cipriota '", ha fatto notare che non ci sarà alcun voto alla Camera prima dello svolgimento del l'Eurogruppo, che si svolgerà domani pomeriggio.

Per quanto riguarda i depositi di scarti di garanzia presso la Banca di Cipro, in conformità con SigmaLive Michalis Sarris, ha sottolineato che si tratta di qualcosa che è sul tavolo e discusso. Tale obiettivo è quello di raggiungere la stabilità finanziaria, in modo da Martedì con l'esposizione delle banche di avere un quadro chiaro. I dati devono essere considerati, ha aggiunto, che o nel tardo pomeriggio o nella prima serata ci sarà qualcosa pronto ad andare in plenaria.

Fonte governativa critica ha definito l'incontro dicendo che l'idea è quella di convincere il FMI che ha bisogno di essere ristrutturato e Banca di Cipro, come inizialmente ha insistito il fondo. La stessa fonte ha spiegato che fino a ieri, il FMI ha stimato che "i numeri non tornano" sulla cauzione in (depositi di convertire in azioni) per la Banca di Cipro, mentre la Banca centrale europea e la Commissione Europea non ha lamentele.


I nuovi dati, ha aggiunto la fonte, sono stati inviati alla sede centrale per l'elaborazione e FMI prevedeva che la risposta, mentre la riunione del ministro delle finanze cercando di convincere il Fondo internazionale che "i numeri verranno fuori".
Il lato governo ritiene riferito che forse le analisi e le informazioni fornite saranno accettate da parte del FMI.

Il programma del Presidente della Repubblica, ha detto SigmaLive messo in discussione la stessa fonte, è aperto oggi e apparirà in funzione dell'evoluzione della riunione MOF con la troika.


Domani la riunione dell'Eurogruppo



Nel frattempo, anche se attualmente è considerato probabile rinvio dell'Eurogruppo straordinario il Lunedi, Jeroen Dijsselbloem ha confermato via Twitter che questo non accadrà e che la riunione si terrà Domenica alle 18:00 (19:00 GMT) .

I ministri delle finanze della zona euro si riuniranno domani a Bruxelles, nel tentativo di portare a termine il piano di salvataggio permetterebbe Cipro per evitare il fallimento, ha confermato oggi il presidente della Geroun dell'Eurogruppo Ntaiselmploum.

"Domani, alle ore 18.00 l'Eurogruppo per Cipro" Dijsselbloem scrive nel suo account su Twitter.

"L'Eurogruppo domani alle ore 18.00 si terrà a Bruxelles", ha aggiunto in un secondo messaggio, a conferma della presenza fisica dei ministri nel corso della riunione e non di teleconferenza.

L'incontro è stato annunciato Venerdì, mentre diverse fonti europee ha confermato oggi, ma nel primo pomeriggio, come il comportamento dipende dai progressi dei negoziati con la troika dei creditori (UE, BCE e FMI) e le autorità cipriote.

A margine di questo Eurogruppo cruciale potrebbe essere un incontro tra il Presidente di Cipro Nikos Anastasiadis e presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso.

Tuttavia, i negoziati del Ministero delle Finanze, ripetuto Sabato pomeriggio, ci si aspetta di essere lunghi.

La troika riferito, ha accettato la proposta del lato cipriota per "taglio di capelli" depositi presso la Banca di Cipro e il punto di difficoltà che rimane è se i fondi di previdenza esenti. Il governo insiste la questione dell'esclusione dei fondi di previdenza, ma la troika accetta solo se vi è un taglio di capelli più profonda su depositi superiori a € 100.000.

Inoltre, secondo la FIR è stata accettata dal Fondo di solidarietà nazionale dell'Eurogruppo come istituzione. Tuttavia, ci siamo diretti di solidarietà e Fondo di sviluppo. Che non solo affrontare la ricapitalizzazione delle banche e delle esigenze bancarie, ma anche con lo sviluppo.

Questo fondo comprende i contributi, che saranno anche da parte di cittadini e gruppi organizzati a scopo di sviluppo. Tuttavia, non chiaro quali altri elementi inclusi in questo fondo, mentre i partner europei hanno già espresso la loro opposizione alla inclusione in questo fondo di previdenza.
 
Cipro: possibile rinvio dell'Eurogruppo straordinario di Lunedi





Rinvio a Lunedi, ma non è assolutamente certo, sembra che si sta dirigendo la riunione d'emergenza Domenica di dell'Eurogruppo, dal momento che secondo la vigente fonte governativa deve essere precedente accordo e sul "taglio di capelli" della Banca di Cipro e l'approvazione del disegno di legge da parte House.

I negoziati del Ministero delle Finanze, ripetuto Sabato pomeriggio, ci si aspetta di essere lunghi.


La troika riferito, ha accettato la proposta del lato cipriota per "taglio di capelli" depositi presso la Banca di Cipro e il punto di difficoltà che rimane è se i fondi di previdenza esenti. Il governo insiste la questione dell'esclusione dei fondi di previdenza, ma la troika accetta solo se vi è un taglio di capelli più profonda su depositi superiori a € 100.000.

Inoltre, secondo la FIR è stata accettata dal Fondo di solidarietà nazionale dell'Eurogruppo come istituzione. Tuttavia, ci siamo diretti di solidarietà e Fondo di sviluppo. Che non solo affrontare la ricapitalizzazione delle banche e delle esigenze bancarie, ma anche con lo sviluppo.

Questo fondo comprende i contributi, che saranno anche da parte di cittadini e gruppi organizzati a scopo di sviluppo. Tuttavia, non chiaro quali altri elementi inclusi in questo fondo, mentre i partner europei hanno già espresso la loro opposizione alla inclusione in questo fondo di previdenza.

Fonte: ANA - MPA

 
A. Neophytou: Domani si chiude il problema per il settore bancario





Valutare che domani chiuderà la questione riguarda il settore bancario in modo permanente a Bruxelles ha dato il Presidente Disy Vice, Averof Neophytou, che ha aggiunto che "one to one chiarire le questioni".

Parlando in uscita dal ministero delle Finanze, che hanno partecipato ad una riunione con il ministro, Michalis Sarris ha detto che "siamo in un modo molto corretto," dobbiamo smettere lentamente incertezza e insicurezza. Alla domanda circa i depositi taglio di capelli, il signor Neophytou ha detto che non può avere bisogno di un nuovo disegno di legge che, prima facie, sembra avere bisogno di ulteriori configurazioni.

Il procuratore generale Clerides Petros ha detto che spera di avere un esito positivo delle consultazioni. Il Presidente del consiglio di amministrazione della Banca di Cipro, Andreas Artemis e ha espresso la speranza che un risultato positivo oggi. Tuttavia, ha detto, (il contratto) deve essere passato da parte dell'Eurogruppo. L'amministratore delegato della Banca di Cipro, Yiannis Kypri ha detto che gli sforzi sono in corso e non so se finirà oggi.

In mezzo ci sarà convocata oggi la Casa del Parlamento, ha detto il direttore aggiunto della Casa Socrates Socrates.

Come disse alla Camera in attesa dei risultati dei negoziati tra il governo e la troika e la Casa non ha ricevuto informazioni circa la possibilità di fattura inviata ai deputati.

Fonte: ANA-MPA

 
"La BCE sapeva riciclaggio di denaro a Cipro prima di entrare nella zona euro"





La Banca centrale europea era a conoscenza il riciclaggio di denaro di Cipro prima dell'adesione del paese alla zona euro, dicono i dirigenti della società sul sito Notizie «deutsche-Wirtschaft-nachrichten.de».

Il Vasiliev Giasef, direttore della società di consulenza New Europe Corporate Advisory, ha detto che nel 2007 il Rapporto sulla convergenza della BCE conteneva riferimenti a grandi flussi di capitale a Cipro e aggiunge che, anche se notevoli disparità in termini di PIL era una bomba a orologeria che è stato facile da riconoscere ogni macroeconomia degli studenti, non solo dai banchieri della BCE, "la regola generale a Bruxelles, è stato" lasciato ", forse a causa del conflitto con la Turchia o perché l'economia dell'isola era molto poco."

Mr. Vasiliev punti stato descritto come "di conseguenza, ciprioti cresciuto come i bambini che sapevano che a volte i genitori si arrabbiano con loro, ma mai buttato fuori di casa."
Un punto di vista simile e fare Peter de Keiser, capo economista di BNP Paribas, il quale sostiene che l'adesione di Cipro alla zona euro è principalmente una decisione politica e meno economica.

Indica che non sorpreso "dopo il fiasco con Cipro intenzione l'anno prossimo di aderire alla zona euro della Lettonia."

Fonte: ANA-MPA

 
Cipro: riunione straordinaria dei leader di partito








Il Presidente informa i leader di partito Anastasiadis nei negoziati con la troika.


Come si è saputo non avrebbe permesso ai giornalisti di entrare nel palazzo presidenziale.


La missione della troika delibera della Banca centrale. Lo scenario di taglio da 20 al 25% dei depositi presso la Banca di Cipro oltre 100 mila euro, sembra essere predominante nei negoziati sono in corso.


Fonte: ANA-MPA

 
Consultazioni febbrili a Cipro





Consultazione sulle consultazioni effettuate dalla mattina tra il lato cipriota e troika.

Riunione critica svolgono al mattino presso il Ministero delle Finanze con la squadra Troika alla presenza dei ministri delle Finanze e del Lavoro, il portavoce del governo, deputato al Presidente e tecnocrati e troika passo.
Secondo "Sigmalive" ci sono due scenari che sono attualmente sul tavolo:

* Contributo del 25% e più di 100.000 dei depositi della Banca di Cipro
* 11% di tutte le istituzioni finanziarie per i depositi e più di 100.000




����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
F. Mullen: possibile uscita di Cipro da euro e colpo a turco-ciprioti





Possibile ritiro di Cipro dalla zona euro avrebbe causato troppi danni per l'economia dei turco-ciprioti in quanto impedisce il movimento di turisti provenienti dalle aree controllate dalla Repubblica di Cipro, a nord, dice Fiona Mullen, analista per l'intelligence soggetti Economist Cipro Unit (EIU), secondo quanto riportato dalla stampa turca.

Alla Conferenza Economist sul tema "Quale futuro a Cipro con il nuovo governo," la signora Mullen che dirige anche il Centro di Economia Sapienta a Nicosia, ha sostenuto che non vi è una reale possibilità per Cipro di lasciare la zona euro, perché la punizione in Europa qualche modo, lasciandola sola a risolvere i suoi problemi.
"Il nuovo governo sta cercando di preparare un piano finanziario complesso e che non abbiamo l'assistenza tecnica da parte dell'UE e il Fondo monetario internazionale, "dice.

"Questo è pericoloso perché se Cipro abbandonare l'euro e iniziare a utilizzare un'altra valuta, avrebbe immediatamente perso il suo valore, come è successo in Argentina. Porterà a restrizioni ai movimenti di capitali, al fine di garantire la sopravvivenza dello Stato ", ha detto e ha sottolineato:" Questo significa che la Linea Verde sarà chiuso e la parte settentrionale di Cipro perderà un milione di turisti ogni anno che passano la linea verde. Si tratta di un duro colpo per l'economia della comunità turco-ciprioti. "

La partenza di Cipro dall'euro causerebbe notevoli problemi e complicazioni in Turchia, la regione turca e Soli, dice l'analista. "La Russia ha già cercato di sfruttare la situazione e stabilire una base navale a Limassol, che non è naturalmente come in Turchia", dice.

Lei sostiene che l'Europa e soprattutto la Germania non capire le sfide che deve affrontare. "I ciprioti non si fidano più l'Unione europea e in queste circostanze, è pronto ad accettare aiuto da qualunque parte, ma la domanda è: a quale costo, "dice.

Lei dice che prima della crisi era in una coincidenza molto forte di interessi derivanti dalla dipendenza della Turchia dalle importazioni di energia, la necessità di Israele di migliorare le relazioni con i paesi del Medio Oriente e la stabilità necessarie ciprioti Greci e turchi.

"Se lavoriamo tutti insieme, è sicuro di guadagnare di più e consolidare la pace nella regione", dice.

"Se la Turchia offre come-gesture-one miliardi di euro per la stabilizzazione di Cipro, sarà apprezzato dalla parte greca che ha sempre lamentato del fatto che la Turchia non ha dato loro nulla. Ciò consentirà di aumentare la fiducia tra le due parti ", conclude l'analista.


***
Come dicevo, in un post precedente, il disgelo tra Turchia e Israele potrebbe porre qualche problema a Cipro.
Fonte: ANA-MPA

 
Ondate di rabbia per le strade di Nicosia - Le dimissioni di Dimitriadis richieste dai manifestanti - forze di polizia intervenute forti

23/03/13 - 18:25



Ondate di rabbia hanno coinvolto le strade di Nicosia, come migliaia di impiegati di banca chiedendo le dimissioni del governatore della Banca centrale, Demetriades Panicos.

I manifestanti, con slogan come "Giù le mani dai fondi di previdenza", il "si mangiava, noi paghiamo" al di fuori del Tesoro, già andato al Palazzo Presidenziale, dove sei persone delegazione ha avuto un incontro con il Direttore dell'Ufficio di Presidente della Repubblica Panagiotis, Antoniou, che ha consegnato una risoluzione delle posizioni e richieste.


Forze di polizia forti monitorare il progresso dei lavoratori. I manifestanti gridano slogan come: "Giù le mani dai fondi di previdenza", il 'li mangiavano, paghiamo "," Vergogna, vergogna, i politici indegni "," rassegnazione Dimitriadis voi ed i vostri consulenti' e 'le mani da fondi di previdenza e posti di lavoro. "

Si noti che da due giorni, i lavoratori in Banca popolare, e non solo si mescolavano in protesta davanti il ​​palazzo del parlamento sul disegno di legge relativo principalmente alla ristrutturazione delle banche.
I manifestanti chiedono posti di lavoro sicuri, Provident Fund e il programma di pensionamento volontario, come ha dichiarato il Presidente della ETYK, Loizos Hadjicostis.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Verso il consenso per i depositi taglio di capelli di Banca di Cipro governo e troika - Che cosa è stato discusso nella riunione con tripartita della squadra - Incontro dei leader politici al Palazzo Presidenziale alle 20:00

23/03/13 - 18:35







Consenso apparente che esiste tra il governo di Cipro e la troika, secondo le ultime informazioni trapelate subito dopo la nuova nomina (iniziata alle 16:00) ha completato poco dopo le 18:00.

Secondo le informazioni, le due parti hanno convenuto che le riferito imposizione depositi taglio di capelli di Banca di Cipro, superiori di 100 mila euro.

I processi per il salvataggio dell'economia continua su più fronti.

Nel frattempo, per l'incontro in programma 20:00 di leader politici al Palazzo Presidenziale, in cui le informazioni che vogliono partecipare e alcuni dei funzionari che hanno partecipato alla riunione presso il Ministero delle Finanze.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto