Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

11:09 * BCE: I depositi delle banche cipriote sono diminuiti del 4,3% nel mese di febbraio

***
Già qualcuno sentiva puzza di bruciato ...
 
Cassoulides: seriamente in considerazione di lasciare l'euro




La mancanza di solidarietà nell'Euro secondo il esteri cipriota Ioannis Kasoulides ministro in un'intervista al tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung pubblicato Giovedi.

Nicosia si è spinto fino al punto di "seriamente valutare l'uscita dalla moneta comune", ha detto il ministro, secondo quanto trasmette "Sigmalive" .

L'uscita secondo cipriota ministro ha detto: "E 'stata una possibilità che doveva essere presa seriamente in considerazione solo la scorsa settimana."
Riferendosi all'atteggiamento dell'Eurogruppo, o il ministro ha detto: "Per dirla apertamente, non realizzato come la solidarietà europea."
Per quanto riguarda il passaggio in Russia, il signor Kasoulides sostenuto il viaggio cipriota Michalis Sarris ministro delle Finanze di Mosca. "L'Unione europea e soprattutto in Germania ha voluto la partecipazione della Russia nel pacchetto", dice.

Per quanto riguarda il calo del tasso del prestito russo, il ministro degli esteri cipriota ha detto che Mosca intende far cadere il tasso di interesse al 2,5% dal 4,5% iniziale.
 
Barnier: Cipro non deve essere confrontata con il Lussemburgo



di Frances Robinson

Bruxelles (Dow Jones) - Cipro non deve essere confrontata con il Lussemburgo o la City di Londra, e la creazione di una associazione paneuropea bancario aiuterà a prevenire la ripresa di tali questioni, ha dichiarato il commissario europeo per il Mercato interno, Michel Barnier, in un'intervista al belga L'Echo.

"E' la natura del sistema bancario, insieme con una sorveglianza insufficiente e governance, che ha causato problemi a Cipro", Barnier ha detto il giornale. "Questo non è avvenuto in altri paesi."

Barnier ha dichiarato che il settore bancario a Cipro è stato "tagliato fuori" dal l'economia del paese, che non è il caso in altri paesi.

Ha anche aggiunto che una volta creato il sindacato bancario nell'Unione europea, la dimensione del settore bancario di un paese dovrebbe essere misurato sempre in relazione alla zona euro e l'Unione europea nel suo insieme e non come singoli paesi.

 
DW: Dichiarazione Juncker disagio per Dijsselbloem








Valutazioni in corso e le reazioni sul fatto che il programma cipriota che prevede la partecipazione per il costo del salvataggio è il modello per altri paesi

Come trasmesso da Deutsche Welle, ha preso il testimone di nuovo l'ex capo del dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker. Parlando al secondo programma della televisione di Stato tedesca, l'attuale primo ministro del Lussemburgo ha espresso disagio per le dichiarazioni controverse di Dijsselbloem suo successore all'Eurogruppo.

"Mi da fastidio quando qualcuno si comporta come se il modo in cui si è tentato di risolvere il problema di Cipro è un modello per i futuri salvataggi", ha detto Juncker aggiungere che "questo non è un modello. Si può dare l'impressione che i depositi in futuro sarà al sicuro in Europa. Si può dare l'impressione che gli investitori non dovrebbero investire il loro denaro in Europa. "



Lussemburgo, Cipro?


Il primo ministro del Lussemburgo e ogni paralleli respinti tra Cipro e il Lussemburgo, nonostante il fatto che il suo paese ha anche un settore bancario ipertrofico in termini di risultati economici.

"Ci sono parallelismi tra Cipro e il Lussemburgo e non ci permettono di imporre tali paralleli."

In Lussemburgo, come detto, sono attivi principalmente filiali di banche europee.

"Attiriamo soldi russi a tassi di interesse elevati", ha detto Jean-Claude Juncker.

 
UBS: Scenari su carta il valore della sterlina - Pericolo per far deragliare Grecia - Cipro 'economia crolla - Possibile esodo di massa dei depositanti in tutta la periferia della zona euro

28/03/13 - 11:08








L'opinione che, tenendo conto del limite di denaro che può venire da Cipro (3.000 euro a persona), gli economisti in grado di stimare il valore della sterlina è analista di UBS, Paul Donovan.

Il Donovan dice che se si conosce il premio che sono disposti a pagare per ritirare i propri soldi dal paese attraverso ciprioti off shore ricchi, poi si sa come la sterlina potrebbe deprezzarsi nei confronti dell'euro.

Analista di UBS afferma inoltre che è molto semplicistico sostenere che le restrizioni ai movimenti di capitali significa che Cipro è entrata nella zona euro, così come sottolineato da parte della Banca centrale europea è pronta a trasferire denaro a Cipro.

Nel frattempo, l'analisi di UBS rileva che dopo l'accordo su Cipro formata una nuova realtà, e pur sottolineando i pericoli per la Grecia.

In particolare, UBS, dopo aver osservato che l'accordo di Cipro, gli europei trascorso due termini, coinvolgendo prima i depositanti di fissaggio e i depositanti non assicurati, concentra la sua attenzione su due particolari pericoli

Si riferisce a un esodo di massa dei depositanti di Cipro e il resto della regione, evidenziando il rischio per lo stato della sostenibilità del debito Cipro il crollo dell'economia.

Tuttavia, UBS si affretta a notare che la fonte più immediata di trasmissione del rischio da Cipro è la Grecia ", e mette in evidenza il programma greco sta andando bene, con una significativa riduzione del disavanzo del conto corrente.

"C'è però un rischio significativo di ottenere il paese fuori strada, soprattutto se l'instabilità cipriota all'accordo finanziario potrà creare ostacoli alla politica interna.
Il paese potrebbe essere indotto a rinegoziazione del programma, con una nuova cauzione, in quanto comporterà gravi conseguenze ", dice in genere la UBS.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Bloomberg: Anche Plan B per Cipro, è un disastro









Anche Plan B per Cipro, è un disastro, ha commentato relazioni della agenzia Bloomberg. Come egli spiega, il primo tentativo di salvare Cipro sembrava tanto un "massacro", che in relazione a questo secondo sguardo intelligente.

Il secondo progetto ha avuto anche il favore della stampa, che è stata la migliore opzione disponibile, ecc Sì, è un miglioramento, ed è difficile pensare a qualcosa che non sarebbe un miglioramento. Ma questo da solo non rende un buon design.

Il nuovo accordo ha rimosso il più pazzo parte dell'accordo raggiunto il 16 marzo, piano di manomettere i depositi assicurati. Ma il nuovo piano ha ancora alcune caratteristiche che in qualsiasi altro contesto, sarebbe certamente una sorpresa.

Ad esempio, la cosiddetta troika voluto essere sicuri che il nuovo debito da intraprendere da parte di Cipro sarà sostenibile, il che significa che possono ripagare.
Tuttavia, il taglio di grandi depositi, il piano riveduto anche causare una forte contrazione del sistema bancario cipriota, e di conseguenza tutta l'economia di Cipro, che dipende dal sistema bancario in un grado insolito.
Si segnala inoltre che la necessità di proteggere i contribuenti europei dalle conseguenze di Cipro, o almeno bisogna dare l'impressione che proteggerli, è l'elemento cruciale per l'intero scenario di "migliore scelta disponibile nelle circostanze."

Ci rendiamo conto, tuttavia, che questa imposizione escludere qualsiasi scelta ragionevole. I leader europei dovrebbero aver capito che e di spiegare ai loro elettori.

La loro incapacità di farlo non dovrebbe essere considerata come la conseguenza inevitabile degli eletti impoverito. Si dovrebbe essere riconosciuto come un deficit di leadership imperdonabile come una minaccia mortale per il progetto dell'euro.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto