Cassoulides: seriamente in considerazione di lasciare l'euro
La mancanza di solidarietà nell'Euro secondo il esteri cipriota Ioannis Kasoulides ministro in un'intervista al tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung pubblicato Giovedi.
Nicosia si è spinto fino al punto di "seriamente valutare l'uscita dalla moneta comune", ha detto il ministro, secondo quanto trasmette "Sigmalive" .
L'uscita secondo cipriota ministro ha detto: "E 'stata una possibilità che doveva essere presa seriamente in considerazione solo la scorsa settimana."
Riferendosi all'atteggiamento dell'Eurogruppo, o il ministro ha detto: "Per dirla apertamente, non realizzato come la solidarietà europea."
Per quanto riguarda il passaggio in Russia, il signor Kasoulides sostenuto il viaggio cipriota Michalis Sarris ministro delle Finanze di Mosca. "L'Unione europea e soprattutto in Germania ha voluto la partecipazione della Russia nel pacchetto", dice.
Per quanto riguarda il calo del tasso del prestito russo, il ministro degli esteri cipriota ha detto che Mosca intende far cadere il tasso di interesse al 2,5% dal 4,5% iniziale.