Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

NYT: la pressione indiretta su Cipro a cooperare con la Turchia?





Con l'economia in discesa, Cipro ha urgente bisogno di costruire le sue riserve di gas naturale, dice editorialista del New York Times James Kanter.

Tuttavia, aprire i rubinetti, il governo sarà costretto a prendere decisioni difficili che sono stati a lungo evitato.

Dal momento che il governo cipriota ha scoperto i depositi, due anni fa, sta progettando modi "per portare il gas alla Turchia bypassando mercato, che ha occupato 1/3 dell'isola per circa 40 anni", dice columnist NYT.


Egli aggiunge che il ripristino improvviso di relazioni turco-israeliane significa che Cipro potrebbe essere necessario riconsiderare le proprie relazioni con la Turchia, per la ricchezza di gas naturale per diventare realtà.

"Il peso di Cipro con il debito tanto potrebbe essere un modo indiretto per UE a pressione i greco-ciprioti in un qualche tipo di soluzione al problema di Cipro ", dice il New York Times a Fiona Mullen, capo di Economia Sapienta consulenza, con sede a Nicosia.

Per Cipro e la Turchia, "la ricerca e l'estrazione di gas naturale potrebbe essere il 'carbone e l'acciaio' che si sono uniti la Francia e la Germania dopo la guerra", dice il lato del deputato britannico Andrew Duff. Lui, che partecipa alla commissione parlamentare mista UE - Turchia, aggiungendo che "ciò che non abbiamo ancora visto nel Mediterraneo orientale, che abbiamo visto dopo la PP In secondo luogo, sono i leader politici di qualità tale da poter procedere a tale accordo."

 
Servizio clienti liscio a filiali di banche a Cipro - resterà aperta fino al 18.00 - Massimo limite di prelievo giornaliero di 300 euro - 4 giorni continuo a misure di austerità


28/03/13 - 13:36





Smooth servire i clienti a Cipro, con la coda osservate al mattino sono diminuiti in modo significativo dal compostezza prevalso.

Nonostante il fatto che le banche rimasto chiuso per 13 giorni, il sistema del paese rimasto sulla mano. In tutte le filiali di banche al di fuori Cipro e Laiki da parte delle guardie private hanno anche invitato i membri delle forze di polizia, che controllano il flusso di clienti nei negozi, anche se la situazione è tranquilla e non ci sono particolari problemi.


A seguito del completamento della prima mezz'ora delle banche, ciò che appare chiaro è che la maggior parte delle persone che si sono precipitati fuori degli sportelli bancari sono per lo più anziani, che non hanno carta per il prelievo di contanti agli sportelli automatici.

Le informazioni possono inoltre segnalare che c'era un problema con il sistema di contabilità delle filiali della Banca del Popolo che frenano per aprire.

Tuttavia, l'immagine e il clima si trasmette in gran parte sono state espresse preoccupazioni scene di panico, "deludente" in modo che i molti giornalisti e dei media si sono affrettati a coprire l'evento.

L'esposizione delle banche ha attirato più l'attenzione dei media internazionali, che nelle prime ore del mattino hanno connessioni persistenti. La rete britannica BBC, che si trova sul suo sito web dal titolo "Da una parte, la polizia e le banche aperte," connesso a intervalli regolari, la trasmissione cittadini dichiarazioni e trasferendo la calma che regna fuori sportelli bancari.

Le risposte danno la rete americana CNN, che si chiede come si accoglie l'apertura dei mercati e delle banche in tedesco Spiegel dice che tutta l'Europa ha trasformato i suoi monumenti a Cipro in attesa dell'apertura delle banche. Mostra di particolare interesse e la maggior parte delle piccole e medie imprese europee, che sia i limiti di impegno e di forti misure di sicurezza
 
Peterson Institute: Cosa possiamo imparare dall'esempio di Cipro - Bruegel: In netto contrasto con la reazione cipriota precedente islandese

28/03/13 - 15:07





Cipro può imparare dall'esempio dell'Islanda, sostiene il Peterson Institute, e il think tank Bruegel spiega perché la reazione di Cipro è in netto contrasto con il precedente creato da Islanda.
L'Islanda, che viene spesso lodato per la sua gestione radicale della crisi bancaria, può impartire una lezione di pazienza Cipro per il ritorno del normale funzionamento dell'economia.

L'Islanda ha avuto quasi lo stesso problema con Cipro: la dimensione del settore finanziario era sproporzionatamente grande rispetto alla sua economia. Quando le banche islandesi crollata nel 2008, ha deciso, come Cipro nel 2013 per lasciarli fallire.

"Ci sono similitudini: alcuni depositanti sono stati costretti a contribuire ad uno scenario di sostanziale corrispondente, il crollo del settore finanziario è stata ipertrofica", dice Jacob Kierkegaard, un economista del Peterson Institute di Washington.

In Islanda, tutto giocato in pochissimo tempo. Il 15 settembre 2008, quando il fallimento Lehman Brothers, i mercati globali ha congelato gli stanziamenti da un giorno all'altro.

Per fallimento delle tre grandi banche islandesi (Glitnir, Landsbanki, Kaupthing) è alle porte. Le tre istituzioni che avevano finanziato con prestiti una espansione frenetico internazionale, sono in mercati un disperato bisogno.

Il governo sceglie quindi la soluzione dinamica e garantisce il parlamento il permesso di prendere il controllo delle banche. Questo avrà luogo il 9 ottobre.

I creditori, azionisti e depositanti esteri pagare il conto. E 'qualcosa che accade per la prima volta nella storia del mondo economico: gli istituti di credito sono valutati tripla A da parte delle imprese invece è fallimento.
Lo Stato islandese sceglie di non prendere in prestito per salvare il mammut bancario.


"L'Islanda è un precedente. Adottato una linea molto dura ed è stato completamente isolato, a differenza di Cipro", dice Nicolas Veron del think tank Bruegel a Bruxelles.

Solo il Fondo monetario internazionale sarà di aiuto. L'ironia della storia è che l'Islanda nel 2008, e Cipro a partire dal 2013, aveva temporaneamente credere che possa chiedere prestito dalla Russia, che ha rifiutato definitivamente Mosca.

Quattro anni e mezzo dopo, questa violenta crisi ha lasciato profonde cicatrici sul l'economia e il sistema finanziario in Islanda, avrà bisogno di tempo per guarire.

Il paese ha attraversato un lungo periodo di ristrutturazione dei debiti privati, sia per le imprese o famiglie che avevano preso in prestito franchi svizzeri per il mercato immobiliare. Creditori e debitori sono cicatrici profonde dagli eccessi degli anni 2000.

Secondo il Fondo monetario internazionale, le banche restano troppo dipendente "captive" depositi in Islanda. Il movimento dei controlli sui capitali introdotto nel 2008 il limite di lì per molto tempo ancora. Nel mese di novembre, l'FMI ha dichiarato che vi rimarranno almeno fino al 2015.

Senza queste restrizioni, i depositanti facevano i loro soldi da Islanda, dove le opportunità .... sono minime, con il mercato immobiliare, lo stock piccolo di Reykjavik e la scomparsa dei prodotti bancari complessi e redditizio.
Questo isolamento, che scoraggia gli stranieri, ha contribuito alla riduzione della quota degli investimenti sul PIL al 14% nel 2012, della metà rispetto al 2007.

Dopo il recupero nel corso del periodo 2010-2011, la crescita nel 2012 era scarsa.

Tuttavia accompagnato da una rapida riduzione della disoccupazione, che nel mese di febbraio è sceso sotto il 5% per la prima volta dal 2008.
"L'investimento è molto allentato. In realtà, l 'Islanda ha tagliato molti dei suoi legami con l'economia europea e il sistema finanziario europeo", osserva il Asgkir Johnson kathitis Economia Politica presso l'Università d'Islanda.

La leadership islandese è a conoscenza del problema di isolamento. "La storia dimostra che l'Islanda era in condizioni migliori se tenuto aperti i rapporti economici con il resto del mondo", ha detto il 21 marzo il governatore della banca centrale marzo Gkountmountson.

Islanda garantisce afflusso di valuta estera da pesca e il turismo aumento. Nel 2012 l'isola ha accolto 672.000 visitatori stranieri, il 19% in più rispetto al 2011, equivalente al doppio della popolazione.

La lezione è che Cipro deve adottare misure rapide ed efficaci nel settore finanziario, ma deve rimanere all'interno del sistema economico della zona euro. Se, in un modo o in un altro isolato, il ripristino richiede più tempo ", dice Asgkir Johnson.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Morgan Stanley: Gli sviluppi a Cipro potrebbe portare ad un forte "tuffo" dell'euro - Entro i prossimi due anni potrebbe vedere assoluta parità con il dollaro USA

28/03/13 - 15:35







Estremamente a disagio, Morgan Stanley appare sul corso dopo l'euro e gli ultimi sviluppi a Cipro e il piano di salvataggio delle banche e dei paesi promossi dai centri della zona euro di base, ritenendo che i prossimi due anni saranno molto critico per la moneta comune .

Secondo un analista di banca d'investimento statunitense, Hans Redeker, la politica ha portato su Cipro ha sollevato serie preoccupazioni circa l'euro e le fonti finanziarie dei paesi della regione. Infatti, si consideri che oltre 2 anni e mezzo, forse di più, il tasso di cambio dell'euro rispetto al dollaro si avvicinerà l'assoluto, come il rischio di un improvviso "tuffo" è altamente probabile.

Senza questi dati, Morgan Stanley dice rialzista sul dollaro, in quanto ritiene che ha fatto un profitto nei prossimi mesi.



screen%20shot%202013-03-28%20at%208.01.19%20am.png


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Una bella riflessione di Alessandro Fugnoli: "La nave dei folli"



L’Europa sembra insomma sempre di più quella che nel medioevo veniva chiamata la navis stultifera, l’imbarcazione fluviale in cui gli eccentrici non troppo pericolosi venivano raccolti per essere scaricati di notte in qualche città a valle. Oggi quella zattera appare in certi momenti il centro di comando del continente.

http://www.kairospartners.com/drupal...N-28.03.13.pdf
 
Handelsblatt: La Banca centrale di Cipro e si voltò Bundesbank - banca centrale tedesca ha offerto 5 miliardi nel sistema bancario cipriota

28/03/13 - 16:26







La Banca centrale di Cipro girato per ... aiuto e Bundesbank.

Secondo le informazioni rivelate dal quotidiano Handelsblatt tedesca, la banca centrale tedesca, la Bundesbank, ha fornito liquidità di 5 miliardi di euro presso la Banca centrale di Cipro, nel tentativo di sostenere il sistema bancario cipriota, oggi ha riaperto le banche cipriote.

Nel frattempo, come già sottolineato BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ieri, quattro contenitori 5 miliardi di euro da parte della BCE è arrivato a Cipro!

Attraverso una società impressionante e senza precedenti arrivati ​​alla banca centrale di Cipro camion con 4-5000000000.
Elicotteri della polizia, uomini armati delle forze speciali e veicoli blindati creato un corteo di 200 metri da Larnaca alla sede della banca centrale di Cipro.

Nel frattempo, senza soluzione di continuità servire i clienti a Cipro, con la coda osservate al mattino sono diminuiti in modo significativo dal compostezza prevalso. Nonostante il fatto che le banche rimasto chiuso per 13 giorni, il sistema del paese rimasto sulla mano.

In tutte le filiali di banche al di fuori Cipro e Laiki da parte delle guardie private hanno anche invitato i membri delle forze di polizia, che controllano il flusso di clienti nelle banche, anche se la situazione è tranquilla e non ci sono particolari problemi.

Ha ricordato che le banche a Cipro resterà aperta fino alle 18:00.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
16:31 * FMI: Difficile estendere il salvataggio del modello di Cipro al resto della zona euro
16:31 * FMI: Il salvataggio di Cipro è unico e complesso
 
FMI: situazione complicata e unica di Cipro - Cipro L'accordo su un pacchetto di salvataggio ha il pieno sostegno di tutti - Difficile da estendere ad altri paesi della zona euro

28/03/13 - 16:36






Forme complicate e unico nel caso di Cipro e il piano di salvataggio del paese da parte del Fondo monetario internazionale.

"Il caso di Cipro è molto complesso e unico nel suo genere" ha un messaggio nel suo nuovo portavoce del FMI, G. Rice.

E aggiunge: l'accordo dell'Eurogruppo sul salvataggio pacchetto Cipro gode del pieno sostegno di tutti ".

Tuttavia, abbastanza scettico portavoce del FMI, si rifiuta di impegnarsi in discussioni sul fatto che il piano di salvataggio di Cipro può essere un modello per gli altri paesi della zona euro. "L'espansione del modello Cipro euro altri paesi è difficile," dice.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Una bella riflessione di Alessandro Fugnoli: "La nave dei folli"
ttp://www.kairospartners.com/drupal...N-28.03.13.pdf

Ho sempre letto ed apprezzato Fugnoli , stavolta mi sembra che abbia scritto un paio di imbecillità di calibro .
"Non è da censurare Dijesselblom per l' idea di fondo di far pagare una crisi bancaria ai suoi finanziatori , depositanti compresi , perchè in America è sempre stato fatto così .........nel 2008 i contribuenti hanno salvato le banche ricevendone lauti utili in seguito , ed oggi l' America può vantare banche solide "
Fugnoli , o l' una o l' altra ....fortunatamente per gli americani è stata l' altra . Per noi drammaticamente si agita lo spettro dell'una.
Per l' interesse della speculazione finanziaria ed industriale tedesca ( ed affini ) .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto