Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Commissione europea: segnali di miglioramento dell'economia cipriota

Giovedi, February 26, 2015 16:50
UPD: 16: 51

Nonostante il difficile contesto esterno, quadro macroeconomico di Cipro mostra segni di miglioramento, la Commissione europea afferma nella sua relazione per l'economia cipriota, che ha pubblicato oggi.

La Commissione europea rileva, tuttavia, che il risanamento dei conti pubblici rimane necessaria e che, nonostante i progressi compiuti in alcuni settori, la conformità con i termini del programma in alcune riforme fiscali e strutturali in ritardo programma.

La Commissione ha anche pubblicato i suoi rapporti sulle economie di tutti gli Stati - membri (ad eccezione della Grecia), sviluppato nell'ambito del semestre europeo 2015.

Fonte: CNA

Buonasera a tutti.

Io sto facendo un pensierino su questa del 2016
ZYPERN 11/16 MTN | Bond | A0VR42 | XS0596907104 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Oggi quota 95. Rateo a 0. Dura appena un anno, forse meglio considerata l'esclusione dal QE di Draghi.

Che ne dite?
Ho dato un'occhiata al titolo che hai postato.
Sulla borsa di Francoforte vedo che non scambia da molto tempo e se è vero che in acquisto viene indicata a 95, in vendita riesco a vedere solo il prezzo di 111.
Probabilmente per acquistarla ti chiederanno un prezzo molto più alto dei 95 che te pensi.

Confermo (secondo informazioni disponibili) che Cipro farà parte del programma di QE della BCE in partenza a marzo.
L'unico paese escluso è la Grecia (almeno, per il momento).

Ultima modifica:
Confermo (secondo informazioni disponibili) che Cipro farà parte del programma di QE della BCE in partenza a marzo.
L'unico paese escluso è la Grecia (almeno, per il momento).
Ottima notizia Tommy.:up:
Ho ancora molto Porto in ptf e farò un pensierino a girare ancora qualcosa su Cipro 2019 e 2020, che per il momento stazionano tra 97 e 99.

Giovedì 5 marzo. E' il giorno del board della Bce, che si tiene a Cipro, dal quale si attendono i dettagli sull'effettivo avvio del Quantitative easing. Mario Draghi sarà anticipato dalle decisioni della Bank of England sui tassi. Rilevanti anche i dati macro: il Pil italiano (conti economici trimestrali del quarto periodo 2014), gli ordini di fabbrica in Germania e negli Usa, dove si pubblicano anche le richieste iniziali di sussidi per la disoccupazione.
Draghi entra in campo con gli acquisti di titoli di Stato - Repubblica.it

Buongiorno.
Ringrazio per le giuste osservazioni sullo spread bid/ask relativamente all'emissione da me segnalate.

Tommy, potresti citare per piacere la fonte sull'ammissione di Cipro al QE.
Io sapevo che Grecia e Cipro erano esclusi, ovvero che non hanno i requisiti per accedere:
https://www.ecb.europa.eu/press/pr/date/2015/html/pr150122_1.en.html

La fonte è un giornale greco della scorsa settimana ...devo andarmi a cercare l'articolo ... comunque affermava che la sola Grecia era esclusa dal QE.

Cipro resta all'interno del programma della Troika, quindi con la copertura del QE.

La fonte non è certificata ... avevo messo tra parentesi ... secondo informazioni disponibili.

ovviamente ormai e' troppo tardi salire sul treno cipriota, vero?? :(
Io ci sono salito da circa due mesi e i titoli li ho pagati più o meno quello che valgono adesso. Ho preso la cedola del 2020 a febbraio. Magari non faranno grossi salti in avanti (anche se io ci spero) ma danno cedole succose con duration 4-5 anni.
L'unica cosa che non mi và è che si devono acquistare andando in banca e il prezzo di acquisto non mi è troppo chiaro.

Io ci sono salito da circa due mesi e i titoli li ho pagati più o meno quello che valgono adesso. Ho preso la cedola del 2020 a febbraio. Magari non faranno grossi salti in avanti (anche se io ci spero) ma danno cedole succose con duration 4-5 anni.
L'unica cosa che non mi và è che si devono acquistare andando in banca e il prezzo di acquisto non mi è troppo chiaro.

non hai banc aonline? con iwbank li prendi otc, penso...

Users who are viewing this thread

Back
Alto