Grande astensione e una grande differenza tra sondaggio DISY AKEL record
Quattro questioni critiche per l'ambiente elettorale in relazione con le elezioni parlamentari del 22 maggio, registra un sondaggio pubblicato nell'edizione online del quotidiano "Kathimerini" Cipro.
Il primo e più importante, dal momento che influisce in senso verticale l'influenza elettorale dei partiti sulla portata di astinenza. Il secondo si concentra sulla differenza che separa i due partiti principali, che attualmente spazia in sette punti a favore di DISY. Il terzo si concentra sulla battaglia per il quarto posto tra i cittadini Alliance e Edek (che sembra propendere per l'Alleanza), e il quarto riguarda la prospettiva di entrare nella Casa di Ecologisti - I cittadini Cooperazione e Solidarity Movement - Partito popolare europeo.
L'indagine è a livello nazionale, con un campione di 800 uomini e donne di 18 anni e al di sopra, è stata fatta dalla società Symmetron Ricerca del mercato.
L'astensione dichiarata del 20%, ma comunque deve essere preso in considerazione e un numero significativo di elettori distanziati politici che rifiutano di partecipare a sondaggi. Le dichiarati astensione due settimane prima delle elezioni parlamentari di maggio 2011 in un sondaggio dello stesso giornale, è stata del 10% e, infine, alle urne ha raggiunto il 21%. CEO Symmetron Ricerche di mercato, Michael Vryonides, ritiene che le prossime elezioni, l'astinenza potrebbe superare il 30%.
L'analisi di astinenza per fasce di età, è ovvio che il processo elettorale raggiunge solo di età compresa tra 35 anni e in particolare persone con più di 55 anni. Il nuovo, profondamente influenzato dalla crisi vissuta dal luogo in questi ultimi anni, girando le spalle ai partiti e le elezioni, dal momento che il 40% della fascia di età 18-24 dicono si asterranno dal processo, mentre nella fascia di età successiva (25-34 anni) la percentuale si attesta al 35%.
Il clima generale di distacco dalle parti e l'indebolimento di identificazione e l'influenza del partito, riflette chiaramente nelle intenzioni di voto e cluster particolarmente deludente e senza precedenti, circa un mese prima delle elezioni.
DISY tasso record del 22,9% e rispetto alle altre parti di ottenere una maggiore proporzione rally (64%), e riceve notevole quantità di input da tutte le parti, anche da coloro che si sono astenuti dalle elezioni del 2011. I movimenti più significativi della DISY da DIKO e Edek, con tutti gli ingressi provenienti da tutte le aree politiche ammontano a circa il 5% dell'elettorato.
Con questi dati, DISY assicura differenza sette unità di AKEL. L'intenzione di votare per AKEL si attesta al 15,8% e almeno fino ad oggi, rally 61,6% degli elettori, registrando deflussi di circa il 15% della potenza elettorale ad altre aree, e il 14% indeciso e il 10% sceglie la astensione. Al contrario, una raccolta complessiva di AKEL, che vanno ad appena l'1,6% del numero totale dei votanti.
DIKO record di 9,3% e il rally del 52%. Dell'elettorato totale muove DIKO 2,7%, derivante principalmente dalla AKEL, DISY e coloro che si sono astenuti dalle elezioni del 2011 in circa uguali dimensioni, del 2,6% del voto totale il corpo, la gamma e le uscite ad altre parti e, soprattutto, per l'Alleanza e DISY cittadini.
Il Citizens Alliance vince la battaglia per il quarto posto con una quota del 4,8% rispetto al 4% per Edek. L'Alleanza, come DISY, registrare l'azione inclusiva dopo riceve il 2,2% degli elettori Disy, 2,7% per AKEL, 9,8% per DIKO, 12,1% di Edek e 35, il 7% del Partito popolare europeo. Per quanto riguarda Edek, l'avvolgimento di campo limite basso (41,4%), mentre il 31% degli elettori si muovono ad altri soggetti e il 22% resta indeciso.
Il Ecologisti - Collaborazione cittadino sembra essere al livello di entrata nel nuovo Parlamento, con il 3,5%. L'unione del movimento è del 50%, mentre gli afflussi provenienti da altre parti che vanno a 2,5% del numero totale dei votanti. L'influenza elettorale del Solidarity Movement - Partito europea è allo stato attuale del 2,5%. Il Movimento vince il 36% degli elettori del partito europeo, mentre l'afflusso di DISY si attesta al 3,1%.
Nel maggio elezioni corrono un maggiore misura elettorale del 3,6% per l'ingresso alla seconda divisione, mentre entro il 2011 questa misura è stata dell'1,8%.
Fonte: ANA-MPA