Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

L'economia cipriota crescerà ad un tasso moderato che non supererà il 2 per cento fino al 2021: è quanto prevede il Fondo monetario internazionale...
 
Fitch: B + Verifica di Cipro, "outlook" positivo






A conferma del rating di Cipro al rango di B +, con outlook positivo, reso Venerdì da Fitch .

Come osservato nella sua analisi dell'agenzia di rating internazionale, il paese è un importante rettifica finanziaria, fiscale ed economica per lo scoppio della crisi bancaria nel 2013. L'uscita anticipata dal memorandum marzo 2016 riflette i progressi compiuti da Cipro al bilancio il consolidamento, la ristrutturazione del settore finanziario e la ripresa economica.

Tuttavia, l'agenzia ha lanciato l'allarme per l'elevato debito del paese si attesta al 109% del PIL.

A condizione che l'economia cipriota correrebbe a un tasso del 2% nel 2016-2017 consumo interno assistita, il calo della disoccupazione e l'aumento del turismo.

(capital.gr9
 
Grande astensione e una grande differenza tra sondaggio DISY AKEL record





Quattro questioni critiche per l'ambiente elettorale in relazione con le elezioni parlamentari del 22 maggio, registra un sondaggio pubblicato nell'edizione online del quotidiano "Kathimerini" Cipro.

Il primo e più importante, dal momento che influisce in senso verticale l'influenza elettorale dei partiti sulla portata di astinenza. Il secondo si concentra sulla differenza che separa i due partiti principali, che attualmente spazia in sette punti a favore di DISY. Il terzo si concentra sulla battaglia per il quarto posto tra i cittadini Alliance e Edek (che sembra propendere per l'Alleanza), e il quarto riguarda la prospettiva di entrare nella Casa di Ecologisti - I cittadini Cooperazione e Solidarity Movement - Partito popolare europeo.

L'indagine è a livello nazionale, con un campione di 800 uomini e donne di 18 anni e al di sopra, è stata fatta dalla società Symmetron Ricerca del mercato.

L'astensione dichiarata del 20%, ma comunque deve essere preso in considerazione e un numero significativo di elettori distanziati politici che rifiutano di partecipare a sondaggi. Le dichiarati astensione due settimane prima delle elezioni parlamentari di maggio 2011 in un sondaggio dello stesso giornale, è stata del 10% e, infine, alle urne ha raggiunto il 21%. CEO Symmetron Ricerche di mercato, Michael Vryonides, ritiene che le prossime elezioni, l'astinenza potrebbe superare il 30%.

L'analisi di astinenza per fasce di età, è ovvio che il processo elettorale raggiunge solo di età compresa tra 35 anni e in particolare persone con più di 55 anni. Il nuovo, profondamente influenzato dalla crisi vissuta dal luogo in questi ultimi anni, girando le spalle ai partiti e le elezioni, dal momento che il 40% della fascia di età 18-24 dicono si asterranno dal processo, mentre nella fascia di età successiva (25-34 anni) la percentuale si attesta al 35%.

Il clima generale di distacco dalle parti e l'indebolimento di identificazione e l'influenza del partito, riflette chiaramente nelle intenzioni di voto e cluster particolarmente deludente e senza precedenti, circa un mese prima delle elezioni.

DISY tasso record del 22,9% e rispetto alle altre parti di ottenere una maggiore proporzione rally (64%), e riceve notevole quantità di input da tutte le parti, anche da coloro che si sono astenuti dalle elezioni del 2011. I movimenti più significativi della DISY da DIKO e Edek, con tutti gli ingressi provenienti da tutte le aree politiche ammontano a circa il 5% dell'elettorato.

Con questi dati, DISY assicura differenza sette unità di AKEL. L'intenzione di votare per AKEL si attesta al 15,8% e almeno fino ad oggi, rally 61,6% degli elettori, registrando deflussi di circa il 15% della potenza elettorale ad altre aree, e il 14% indeciso e il 10% sceglie la astensione. Al contrario, una raccolta complessiva di AKEL, che vanno ad appena l'1,6% del numero totale dei votanti.

DIKO record di 9,3% e il rally del 52%. Dell'elettorato totale muove DIKO 2,7%, derivante principalmente dalla AKEL, DISY e coloro che si sono astenuti dalle elezioni del 2011 in circa uguali dimensioni, del 2,6% del voto totale il corpo, la gamma e le uscite ad altre parti e, soprattutto, per l'Alleanza e DISY cittadini.

Il Citizens Alliance vince la battaglia per il quarto posto con una quota del 4,8% rispetto al 4% per Edek. L'Alleanza, come DISY, registrare l'azione inclusiva dopo riceve il 2,2% degli elettori Disy, 2,7% per AKEL, 9,8% per DIKO, 12,1% di Edek e 35, il 7% del Partito popolare europeo. Per quanto riguarda Edek, l'avvolgimento di campo limite basso (41,4%), mentre il 31% degli elettori si muovono ad altri soggetti e il 22% resta indeciso.

Il Ecologisti - Collaborazione cittadino sembra essere al livello di entrata nel nuovo Parlamento, con il 3,5%. L'unione del movimento è del 50%, mentre gli afflussi provenienti da altre parti che vanno a 2,5% del numero totale dei votanti. L'influenza elettorale del Solidarity Movement - Partito europea è allo stato attuale del 2,5%. Il Movimento vince il 36% degli elettori del partito europeo, mentre l'afflusso di DISY si attesta al 3,1%.

Nel maggio elezioni corrono un maggiore misura elettorale del 3,6% per l'ingresso alla seconda divisione, mentre entro il 2011 questa misura è stata dell'1,8%.

Fonte: ANA-MPA
 
Il tasso di disoccupazione dell'eurozona è stato del 10,2 per cento a marzo 2016, in calo dello 0,2 per cento rispetto a febbraio e dell'1 per cento rispetto all'anno precedente. Lo rivelano i dati di Eurostat, l'Ufficio statistico dell'Unione europea. Per l'eurozona – osserva l'Eurostat – si tratta del tasso di disoccupazione più basso da agosto 2011. La disoccupazione è in lieve calo anche nei ventotto stati membri Ue, che passa dall'8,9 per cento di febbraio all'8,8 per cento di marzo, il tasso più basso da aprile 2009. Il paese con il dato più basso è la Repubblica Ceca (4,1 per cento), seguita dalla Germania (4,2 per cento). Il tasso peggiore è stato osservato in Grecia (24,4 per cento a gennaio 2016) e Spagna (20,4 per cento). Rispetto all'anno scorso il tasso di disoccupazione è sceso in venticinque stati membri, aumentando solo in Austria (dal 5,6 per cento al 5,8 per cento), in Lettonia (dal 9,8 per cento al 9,9 per cento) e in Finlandia (dal 9,2 per cento al 9,3 per cento). Un calo significativo è stato registrato a Cipro (dal 16,2 per cento al 12,1 per cento), in Bulgaria (dal 10 per cento al 7,3 per cento) e in Spagna (dal 23 per cento al 20,4 per cento).
 
Commissione europea: la crescita di Cipro




Il tasso di crescita a Cipro ripreso e si prevede di guadagnare gradualmente slancio, mentre il miglioramento delle condizioni del mercato del lavoro, la CE ha detto nelle sue previsioni economiche di primavera per l'economia cipriota, che ha rilasciato oggi.

Nel 2017 il debito decelera al 105,4% e l'avanzo primario raggiungerà 2,2 e il 2,4% nel 2016 e nel 2017 rispettivamente. Secondo la Commissione Europea i pericoli e i rischi di predittivo positivo registrato come equilibrato e in generale in relazione al tasso di cambio della sterlina e il lento ritmo di riduzione delle sofferenze.

La crescita reale del prodotto interno lordo dovrebbe rimanere sostanzialmente invariata nel 2016, prima di raggiungere il 2% nel 2017.

Fonte: ANA-MPA
 
Business news: Commissione Ue, Cipro torna a crescere, tra i fattori positivi miglioramento del mercato del lavoro
Bruxelles, 07 mag 10:00 - (Agenzia Nova) - Ritorna la crescita a Cipro, soprattutto a causa del miglioramento delle condizioni del mercato del lavoro. È quanto si legge nelle previsioni finanziarie di primavera della Commissione Ue, secondo cui l'economia continua a beneficiare del prezzo basso dell'energia. Le esportazioni di servizi, in particolare per quanto riguarda il turismo, sembrano resistere alla situazione esterna al paese, definita "impegnativa" dal documento Ue. Migliora anche lo stato della pubblica amministrazione. Secondo Bruxelles il Prodotto interno lordo (Pil) crescerà dell'1,6 per cento nel 2015, dell'1,7 per cento nel 2016 e del 2 per cento nel 2017. Buono il dato sul tasso di disoccupazione, che passa dal 15,1 per cento del 2015 al 12,4 per cento nel 2017. In calo il debito pubblico, che scende dal 108,9 per cento del 2015 al 105,4 per cento del 2017
 
in crescita entrate dal settore turistico nel primo bimestre 2016
Nicosia, 11 mag 17:11 - (Agenzia Nova) - Le entrate provenienti dal settore turistico cipriota sono salite del 12,5 per cento nei primi due mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015.
 
Georgiadis (MOF Cipro): In 2,2% di crescita quest'anno - al 2,5% per il periodo 2017-2019
2016/05/13 - 17:43

L'economia reale è in ripresa e gli sforzi ei sacrifici dei nostri cittadini pagano, dice il ministro delle Finanze cipriota





La crescita economica ad un tasso del 2,2% per quest'anno e 2,5% per i prossimi tre anni, prevede la politica fiscale 2017-2019 ha adottato oggi Venerdì 13 maggio.

Da parte sua, il ministro delle Finanze cipriota Haris Georgiades ha detto che le previsioni sono perfettamente fattibile, come dimostrano gli annunci di Eurostat per la crescita del 2,7% nel primo trimestre del 2016.

"L'economia reale è in ripresa, gli sforzi e i sacrifici dei nostri concittadini collegare e deve certamente continuare i nostri sforzi e consolidare questa prospettiva positiva ed è importante dire che tutti i sottoindici, investimenti e consumi, hanno registrato un aumento significativo" notato.

Proseguendo, il signor Georgiades ha sottolineato che la spesa per il 2017 è previsto pari a 6,1 miliardi., Con un incremento di 100 milioni.
Egli ha aggiunto che con l'accelerazione dello sviluppo e, di conseguenza, con l'aumento delle entrate, in combinazione con un bilancio in pareggio, oneri su famiglie e imprese saranno rimborsati.


Inoltre, il signor Georgiades ha detto che ha perfezionato l'abolizione del contributo speciale differenziato riscossa nel settore pubblico e privato nel 2011 e scade alla fine del 2016, un rilievo di circa 80 mil. Di Euro.

www.bankingnews.gr
 
Cipro: multipartitico parlamento Mostra i sondaggi per le elezioni parlamentari del 22 maggio
2016/05/14 - 12:18

Le intenzioni di voto rivela primo DISY partito 24,5%, con il secondo AKEL con il 20%






Sette dei dodici partiti o formazioni che scendono nelle elezioni parlamentari del 22 maggio, sembra fornire input su nuovo parlamento cipriota, secondo la ricerca cultura politica e comportamento elettorale, presentata da CBC.

Le intenzioni di voto rivela primo DISY partito 24,5%, con il secondo AKEL con il 20%. DIKO offre 9%, Edek, i cittadini Alliance e il Movimento "Solidarietà" 3,5%, i Verdi concittadini Movimento 3% e il 1,5% ELAM.

L'astensione è del 14%, il 12,5% degli intervistati indecisi, mentre il 2% degli intervistati non ha risposto.
DISY presenta tasso rally del 67%, 66%, AKEL, DIKO 64% e il 43% Edek.

Nel valutare il risultato delle elezioni e un intervallo di confidenza del 95%, DISY prevede di spostare a un tasso compreso tra il 29-36%, AKEL tra il 26-33%, 10-15% DIKO, Edek, il movimento "Solidarietà" e I cittadini Alleanza tra 4-7%, il Movimento dei Verdi concittadini tra il 3-6% e il nazionalista ELAM assicura tasso tra il 2-4%.

In spettacolo vincente, il 78% degli intervistati ritiene che il vincitore delle elezioni sarà il Rally e il 10%, AKEL.

La cultura politica e la ricerca comportamento elettorale, che ha analizzato lo scienziato, John Black, condotto per conto dell'Università degli Studi di Cipro RIK consorzio e IMR.

Condotto tra il 5 e il 10 maggio 2016, su un campione di 1.002 persone. Fatto da interviste telefoniche, il questionario strutturato basato. L'errore statistico è calcolato al 3,1%.

Sorprendentemente, sia la base di questa indagine, così come con altri, nuovo parlamento cipriota saranno multi-party, nonostante il fatto che alla fine dello scorso anno il Parlamento uscente con i voti DISY-AKEL aumentato il provvedimento elettorale per l'ingresso la seconda distribuzione da 1, 8 al 3,6%.

(Bankingnews.gr)
 
Cipro: rivede al ribasso gli obiettivi di bilancio dopo aver lasciato il memorandum - Sviluppo + 2,2% nel 2016
2016/05/16 - 13:25

Secondo il piano strategico del governo tre anni, il saldo di bilancio è leggermente negativo fino al 2018 e marginalmente positivo nel 2019









La revisione al ribasso degli obiettivi di bilancio, i proventi del governo di Cipro, pochi mesi dopo aver lasciato il memorandum.

La pianificazione strategica della politica di bilancio adottata dal Consiglio dei Ministri governo cipriota Venerdì, segna la revisione degli obiettivi di bilancio verso il basso, dando al governo fiscale "cuscino" per esercitare salariale e politica sociale, trasmette Stockwatch.

Secondo il piano strategico del governo tre anni, il saldo di bilancio è leggermente negativo fino al 2018 e marginalmente positivo nel 2019.
Il saldo primario, che esclude i costi del servizio del debito, sarà tra il 2% e il 3% del PIL e il debito pubblico sarà ridotto al 91% del PIL entro il 2019.


Questi obiettivi sono diverse da quelle concordate da Cipro con i propri creditori nell'ambito del programma di aggiustamento.
Sulla base della recente valutazione del programma, la Cipro è stata impegnata ad avere un avanzo primario superiore di circa un punto percentuale.

Nel suo ultimo rapporto su Cipro nel mese di gennaio, il Fondo Monetario Internazionale stima che il saldo di bilancio sarà positivo sia nel 2017 e nel 2018. Con questi dati il FMI ha stimato che il debito si ridurrebbe al 85% del PIL entro il 2019 .

La modifica degli obiettivi di bilancio si verifica nonostante l'adozione da parte del governo, il miglioramento ipotesi macroeconomiche.
Il Ministero delle Finanze ha stimato che l'economia crescerà del 2,2% nel 2016 e del 2,5% l'anno nei prossimi tre anni.

Queste stime sono più ottimistiche di quelle del Fondo monetario internazionale, sostenuto dal governo di modelli in ipotesi macroeconomiche per la crescita 1,5-2,2%.
La variazione della politica di bilancio del governo deriva dal previsto aumento della spesa.

Nel giro di tre anni, la spesa primaria (esclusi gli interessi sul debito) aumenterà di circa € 0,5 miliardi., daa € 6,4 miliardi. A € 6,9 miliardi.
La spesa supplementare sarà incanalata a libro paga dello stato e delle prestazioni sociali, come anafesrei il rapporto.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto