Elezioni a Cipro
Chiude a mezzanotte Venerdì la cortina della campagna per l'elezione del settimo presidente della Repubblica.
Secondo un rapporto StockWatch, domenica 545.491 elettori hanno il diritto di voto a Cipro e all'estero.
Ha detto oggi il Direttore ritorno, Andreas Assiotis dal numero totale di 14.441 elettori esercitano il diritto di voto in uno dei seggi elettorali si attiva per la prima volta alle elezioni presidenziali all'estero.
I tre contendenti principali sono Anastasiadis Nikos supportati da Disy e diko Malas Stavros cui candidatura sostenuta da AKEL e George Lillikas supportato da Edek.
Tutti i sondaggi pubblicato alla fine della scorsa settimana, dando un chiaro vantaggio del signor Anastasiadis. Ma nessuno prevede un giro di elezioni.
Quasi tutti anche dare la precedenza al signor Malas, se non per il signor Lillikas ma è entro i limiti di errore statistico.
Le elezioni presidenziali del 2013 passerà alla storia come l'elezione della troika e il memorandum.
E 'la prima volta dalla fondazione della Repubblica in cui un periodo elettorale, dominato questioni economiche. Ma è la prima volta che la questione nazionale, il Cipro è venuto al secondo posto.
Nella stessa pubblicazione ha osservato che tutti i candidati hanno concentrato i loro argomenti e le proposte per rilanciare l'economia e risolvere i problemi che si sono accumulati nel sistema finanziario a causa della esposizione delle banche cipriote al debito greco e crediti inesigibili.
La gestione del gas e il suo contributo al debito pubblico è stato anche uno dei temi che hanno dominato per tutta la durata del periodo elettorale. Un problema che ha causato molte polemiche soprattutto per lo sfruttamento come fonte di entrate per le casse dello Stato.
Le elezioni si sono svolte sotto l'enorme malcontento che esiste per i partiti ei politici, e con le prove che l'astensione supererà il 10% raggiunto nelle elezioni del 2008.
Secondo il signor Ashiotis Domenica opererà a Cipro e all'estero in totale 1.139 seggi elettorali, di cui 40 saranno all'estero.
Come ha Assiotis, il numero di seggi elettorali a Nicosia includono i seggi speciali opererà nella prigione centrale, che esercitano il loro diritto di prigionieri.
Egli ha suggerito che il voto di quel seggio saranno trasferiti e fusi con il voto nel palazzo comunale di Nicosia per garantire la segretezza dei diritti di voto dei detenuti.
Secondo i dati citati, il numero di nuovi elettori sono 12.700, un dato che è aumentato di 30.000 unità rispetto al presidenziali del 2008. Tuttavia, 15.000 nuovi elettori si sono registrati per votare.
Il Commissario Delegato elettorale ha inoltre osservato che il giorno delle elezioni previste per lavorare un totale di 7.500 ufficiali e agenti di polizia, di cui 1.900 sono laureati disoccupati.
Ore di voto sarà dalle ore 7:00 alle ore 18:00 con una pausa di un'ora dalle 12:00 alle 1:00 del pomeriggio.
Egli ha osservato che, mentre le ore di voto presso i centri elettorali all'estero si sono adattati alle urne per chiudere allo stesso tempo, che termina il voto a Cipro.
Egli ha suggerito che Assiotis a condizione che nessuna difficoltà impreviste e problemi attesi alle 6:30 pm un annuncio primi risultati elettorali centri piccoli e alle 8:30 annuncerà il risultato finale.
La selezione e conteggio dei voti, ha detto, sarà fatto ai seggi dopo il voto, mentre tutti gli elettori devono presentare il proprio libretto elettorale per esercitare il loro diritto di voto.
Eccezione notato, sono gli elettori del seggio centri all'estero, chi può votare con la propria identità e la trappola che può votare con la presentazione di tutti i documenti che la Repubblica ha pubblicato la sua foto.
Ha anche detto che da considerare voti validi che gli elettori dovrebbero votare con la penna in blu e nero.
In conclusione, il Direttore chiesto il personale dei candidati e di altri gruppi organizzati per rispettare la legge dopo la mezzanotte di oggi scade concentrazioni elettorali e attività di partito.
Alla domanda su come si affronterà il fenomeno di montaggio messaggi su facebook e twitter, il signor Assiotis ha detto che è impossibile impedire la tecnologia, facendo notare che nel presente parere ricercato del servizio giuridico per affrontare il fenomeno.
(capital.gr)