Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Cipro: Economia e contratto di finanziamento determineranno le elezioni presidenziali il loro domani voto di - grande insoddisfazione dei cittadini dal governo Christofias

16/02/13 - 11:05






Pensando a lasciare la disastrosa situazione economica e del fatto che non è ancora firmato il contratto di finanziamento, nonostante l'accordo di principio sul memorandum, ciprioti venire alle urne domani per eleggere il settimo presidente della Repubblica. Sondaggista è emerso che gli indicatori di insoddisfazione su come gestire i problemi del governo Christofias l'economia è in pessimo livello.


L'ondata di frustrazione e malcontento tra il pubblico è in gran parte determinata in quanto le difficoltà economiche passa Cipro negli ultimi anni. Si dice che ci sia una parte di elettori Akel, che in indicatori di governance economica e interna rimane saldamente insoddisfatto.

Per la prima volta questo problema non è dominato la campagna elettorale. Inoltre, per la prima volta il Presidente uscente (Mr. D. Christofias) non rivendica la rielezione, e non vi è registrazione dei candidati, pari a undici.

Questi sono il presidente del Democratic Rally Nicos Anastassiades, che è sostenuto dal Partito Democratico, Stavros Malas, sostenuta da AKEL, George Lillikas, sostenuta da Edek e gran parte del Partito Democratico, e Praxoula Antoniadou Kyriakou, Georgios Charalambous , John Lakis, Beato Andrea Stylianou, Luca Croce, Solon Gregorio, Andreas Efstratiou e Clark (UTOPIA) Kyriacou. Secondo i sondaggi è i contendenti principali dei primi tre Nikos Anastasiadis hanno la precedenza. I due piccoli partiti parlamentari, ed ecologisti EVROKO deciso voto a volontà.

Il governo di Cipro è una repubblica presidenziale, in cui il presidente è capo di Stato e di governo. Quest'ultimo non ha bisogno di un voto di fiducia dal Parlamento. Il mandato presidenziale è di cinque anni e non ci sono mandati di restrizione. Secondo il sistema elettorale, il paese è considerato come una singola regione e il candidato che ottiene il 50% + 1% voti è eletto presidente. Se ci sono più candidati e non concentrazione del 50% + 1%, poi i due finalisti andare al secondo turno, una settimana più tardi, per eleggere il nuovo presidente.

Fino ad ora Presidente della Repubblica servito da: 1. Arcivescovo Makarios (1959 - 1977) 2. Spyros Kyprianou (1977 - 1988) 3. George Vassiliou (1988 - 1993) 4. Clerides (1993 - 2003) 5. Tassos Papadopoulos (2003 - 2008) 6. Dimitris Christofias (2008 - durata in carica verrà a scadere con il giuramento del nuovo presidente) Per la prima volta i sondaggi sarà allestito in Grecia e all'estero (Qatar, Bahrain, Arabia Saudita, Bulgaria, Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Stati Uniti).


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Christofias: Ho fatto tutto il possibile per ottenere il meglio per il paese





"In tutti questi anni ho incontrato problemi e difficoltà con la sua testa alta. E me ne andrò a testa alta perché ero in condizioni estremamente difficili, come si può ottenere il meglio per il nostro Cipro ", ha detto il presidente cipriota Dimitris Christofias, nel suo proclama, in cui valutare il mandato di cinque anni.

Presidente Christofias ha detto che la più grande amarezza associata al tragico incidente a Mari, che a suo dire ha causato lui e la sua famiglia e l'ansia profonda tristezza per la perdita di vite umane.

Ha anche dichiarato che si sente un grande dolore, perché non sono riusciti a realizzare la visione della vita per risolvere il problema di Cipro.

Ha detto, tuttavia, che la coscienza tranquilla, perché ha detto a cosa gli passasse per la mano e riconosciuti a livello internazionale tutti i suoi sforzi.

Christofias ha sottolineato che il gas naturale è senza dubbio la più grande eredità che lascia a Cipro e il governo del suo popolo, che ha lanciato tutti i processi per lo sviluppo di infrastrutture di estrazione, lavorazione, trasporto e commercializzazione.

Il governo ha detto che è sceso a un compito molto pesante di fare la prima Presidenza cipriota del Consiglio dell'Unione europea. "Nonostante i dubbi espressi circa le possibilità di Cipro per soddisfare i requisiti, in ultima analisi, il nostro paese è stato elogiato da tutti per il modo eccellente in cui ha esercitato la sua presidenza europea," ha detto.

Riferimento per l'economia ha detto che Cipro è una vittima della crisi del sistema bancario e ha preso atto che il governo ha preso diverse misure per affrontare la crisi. La necessità di ricapitalizzazione delle banche cipriote grandi costretto il governo, ha aggiunto, per fare riferimento al meccanismo di sostegno, che ha detto: "abbiamo cercato di evitare troppo".

Christofias ha espresso il proprio parere sulla questione di Cipro che il prossimo presidente della Repubblica "deve continuare a basarsi sugli stessi principi e il lavoro sulla stessa base per la soluzione, come abbiamo fatto noi, ma tutti i miei predecessori Presidenti della Repubblica." Questi principi e la base di una soluzione, ha detto, che si riflette gli accordi ad alto livello del 1977 e 79, le risoluzioni delle Nazioni Unite a Cipro - segnatamente alla risoluzione 1251 del Consiglio di Sicurezza - su principi di diritto internazionale ed europeo, e il comunicato unanime del Consiglio Nazionale del settembre 2009.

Priorità centrale nella politica del governo, ha detto che Christofias è stato il rafforzamento del welfare e la coesione sociale.

Facendo riferimento alle elezioni presidenziali Domenica, ha detto che la gente un punto saliente della democrazia e ha invitato a farsi avanti in massa alle urne ed esercitare il loro diritto di voto. "La soluzione ai problemi non è l'astensione, è la partecipazione", ha concluso l'annuncio da parte del presidente uscente.

Fonte: ANA - MPA
 
Shuvalov: la Russia non vede alcuna ragione per concedere un nuovo prestito a Cipro










Russia non vede alcuna ragione per concedere un nuovo prestito a Cipro come parte di un aiuto internazionale a meno che i problemi del paese una fonte di instabilità nel resto d'Europa e dei mercati, ha detto il primo vice primo ministro Igor Shuvalov.

"Io davvero non capisco perché l'attuale situazione la Russia dovrebbe concedere un nuovo prestito," Shuvalov ha osservato in un'intervista con il Wall Street Journal. "I legami economici con l'UE, la Grecia è più grande. Questo sembra un meccanismo molto più naturale. "

Tuttavia Shuvalov non ha escluso completamente la possibilità di una partecipazione del suo paese nel pacchetto di salvataggio UEdicendo che le considerazioni di politica estera e dei rischi finanziari più ampi sono presi in considerazione.

"Abbiamo bisogno di nuove fonti di problemi che possono causare nuove ondate di crisi. Nulla dovrebbe essere fatto a Cipro causare un impatto negativo in Europa e di conseguenza in Russia. Questa prospettiva da cui abbiamo bisogno di discutere di aiuti a Cipro. "

Da parte sua, il ministro delle Finanze Anton Siluanov confermato che Cipro ha chiesto un prestito allo Stato russo.
Shuvalov ha detto che la Russia non parteciperà a un programma di recupero se l'unico obiettivo è quello di tutelare i depositanti ei russi ritengono che qualsiasi minaccia alla "bruciatura" di questi depositanti se il paese non ha preso parte come ricatto.

"Se ci chiedete di pagare solo per proteggere i depositanti, quindi non credo che non si dovrebbe dare a tutti. Non è una questione per noi per salvare i fondi lasciati l'economia russa. Non parlare ", ha detto il ministro delle Finanze russo.

 
Chiama Rehn in Russia per il programma di salvataggio di Cipro










Chiamata in Russia per partecipare al programma di salvataggio di Cipro allungamento delle scadenze e riduzione dei tassi di interesse per i prestiti al suo detti problemi economici e monetari dell'Unione europea, Olli Rehn.

Trasmette il Dow Jones Newswires, Rehn ha detto in un'intervista a Mosca, ha detto che è "naturale" per la Russia contribuire al programma a causa delle sue strette relazioni con Cipro.

Russia nel 2011 a Cipro prestato 2,5 miliardi quest'ultimo aveva perso l'accesso ai mercati. Il prestito scade nel 2016, ma i funzionari cipriota stima che sarà esteso fino al 2022.

Rehn riferimento anche per ricapitalizzare direttamente le banche da ESM dicendo che non accadrà senza precondizioni e mescolando i paesi che sono le banche.

Il commissario europeo ha inoltre sottolineato che la zona euro superando la crisi e come i rischi connessi alla sua fine sono scomparsi, aggiungendo però che i paesi dovrebbero perseguire cambiamenti nella struttura delle economie.

 
Bild Zeitung: Pressioni su parte della troika della Germania per esaminare le conseguenze del fallimento di Cipro - Senza le banche cipriote esterni di assistenza avrà esito negativo


16/02/13 - 18:43



Pressioni su parte della troika porta riferito Germania, al fine di esaminare gli effetti di un fallimento di Cipro. Pertanto, rappresentanti del FMI e BCE UE studiare predefinito onda potenziale dell'isola.


In particolare, secondo un rapporto nel quotidiano tedesco Bild Zeitung, che non fa riferimento a fonti, sulla possibilità, le conseguenze saranno molto più alto se si Grexit. In effetti, la pubblicazione afferma che senza un aiuto esterno le banche cipriote avrà esito negativo.

Ricorda che in precedenza, chiede alla Russia di partecipare al programma di salvataggio di Cipro allungamento delle scadenze e la riduzione dei tassi di interesse sui prestiti tra i due paesi affrontati dal commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Olli Rehn, parlando dal passo del G20 .

Notato che Mosca aveva prestato a Cipro nel 2011 2,5 miliardi di euro, con un orizzonte del 2016. Poi l'isola aveva perso il suo accesso ai mercati.

"Non avrebbe avuto luogo senza precondizioni", Olli Rehn ha sottolineato per quanto riguarda la ricapitalizzazione delle istituzioni finanziarie attraverso il meccanismo ESM permanente. Infine, ha espresso il suo ottimismo sul corso dell'unione monetaria, ritenendo che non si dissolverà.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Tra quelli di voi che hanno i tds di cipro, qualcuno mi saprebbe dire quanto paga di ritenuta sugli interessi. Il 12,5 o il 20%? Grazie
 
Duello Anastasiadis - Malas al secondo turno

Domenica, 17 Febbraio 2013 20:57




Il presidente del Democratic Rally Nicos Anastassiades e AKEL Malas Stavros saranno i candidati nel duello al secondo turno delle elezioni presidenziali a Cipro.

Il presidente del Democratic Rally Nicos Anastassiades e AKEL candidati Malas Stavros duello nel secondo turno delle elezioni presidenziali a Cipro.

Secondo i risultati definitivi delle elezioni di oggi, signor Anastasiadis raccolte percentuale di 45,46%. Mr. Malas vinto 26,91% dei voti e il terzo ha vinto stretto il secondo candidato indipendente George Lillikas con il 24,93%.
Il presidente del Democratic Rally non è riuscito a ottenere la maggioranza assoluta (oltre il 50%) e così la battaglia per la presidenza proseguirà Domenica prossima.

Sensation causato dal fallimento della exit poll, che ha rinunciato 52,6 e il sig Anastasiadis, ma anche una differenza significativa tra il signor Malas da Mr. Lillikas.


George Lillikas: lotta dura e impari

Parlando dopo la pubblicazione dei risultati finali Lillikas descritti come "velocità senza precedenti per Cipro" è assicurato 24,93% alle elezioni attuali.

Congratulato con l'avversario, ma ha detto che la squadra gli ha dato una lotta dura e impari contro, come ha detto, "lo status quo e la macchina parte di carriera."
"Questo è solo l'inizio, il processo inizia ora", ha detto. Da parte dei sostenitori e si è impegnato ad adempiere il mandato affidatogli dai cittadini di voto.

"Noi sosterremo", ha detto, "una politica che difende la sovranità della Repubblica e una politica che difende i nostri interessi nazionali e di resistere alle minacce straniere.
"Le politiche che minano il futuro del nostro paese e dare la nostra ricchezza nazionale e nella sua logica di concessioni unilaterali," troviamo potenzialità avanti ", ha concluso Lillikas.


Al 17,6% l'astensione


Secondo il capo Tornando Ufficiale Andreas Ashiotis, oggi votato a 82,84% degli elettori, contro il 89,62% alle elezioni presidenziali del 2008.
A Nicosia passò 81.82% degli elettori a Limassol, 83,24%, 83,86 a Famagosta, Larnaca e il 84,01% a Paphos a 84%.

All'estero, dove è stato eretto sondaggi, ha votato il 80% degli elettori. Votazione ha avuto 545.189 elettori.


(naftemporiki.gr)
 
Ultima modifica:
"La zona euro non deve correre per aiutare a Cipro"






La zona euro non deve correre a decidere sulla concessione di aiuti finanziari a Cipro, ma deve stare in attesa di vedere se il prossimo governo dell'isola è disposto a discutere di riforme economiche strutturali e l'impatto che avrebbe un potenziale fallimento di Cipro banche greche ha detto il ministro dell'Economia tedesco Philipp Resler in un'intervista rilasciata al quotidiano Wall Street Journal.

"Il governo cipriota ha messo sul tavolo le informazioni e i dati in modo da poter determinare quali sono le reali esigenze finanziarie. Sappiamo, per esempio, quali sono le relazioni finanziarie o che cosa ci potrebbe essere l'impatto sulle banche greche ", ha detto Resler.

Facendo riferimento al progresso dell'economia tedesca, il signor Resler detto che un prerequisito per una forte ripresa, in seguito nel 2013, è la stabilizzazione continua della situazione nella zona euro.

"Non è la fine della crisi, ma l'inizio della fine della crisi. Ci aspettiamo una forte ripresa durante l'anno e un tasso di crescita del 1,6% nel 2014. Il presupposto è che la zona euro continuerà a stabilizzarsi ", ha detto Resler. Ha aggiunto che la riduzione del PIL tedesco dello 0,6% nell'ultimo trimestre del 2012 rispetto al trimestre precedente, a causa di incertezze circa l'economia della zona euro, che ha portato alla detenzione di investimenti da parte delle imprese. Questi investimenti, ha detto, sarà attuata nel corso dell'anno se la crisi si calmò.

Trattamento prescrizione del signor Resler per la zona euro è la continuazione delle riforme finanziarie e del libero scambio per stimolare la crescita.

"Sono sicuro che è meglio rafforzare la competitività rispetto ad un indebolimento della moneta", ha detto. Il ministro tedesco ha accolto con favore l'invito del presidente americano Barack Obama per l'UE ad avviare ampie consultazioni per un accordo di libero scambio transatlantico. Mr. Resler, che guiderà la squadra tedesca negoziale, ha detto che gli Stati Uniti e l'Unione europea deve mettere tutte le questioni sul tavolo e prevenire qualsiasi tabù far deragliare le discussioni.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto