Claire, ma questa e' l' icona sinistra dei diritti civili ?

Ma secondo te quanti ora in parlamento ce l'hanno? L'1%??
Pochissimi.
Non è facile. Io sento una spinta all'impegno civile e "politico" abbastanza forte ma sono anche molto rispettosa, sia delle Istituzioni, sia di me stessa.
Non voglio entrare in Parlamento senza adeguata preparazione, né trovarmi in un ambiente marchettaro.
Nel primo caso, mi sentirei irrispettosa verso le Camere. Nel secondo, temo mi farei il fegato marcio.

Pochissimi.
Non è facile. Io sento una spinta all'impegno civile e "politico" abbastanza forte ma sono anche molto rispettosa, sia delle Istituzioni, sia di me stessa.
Non voglio entrare in Parlamento senza adeguata preparazione, né trovarmi in un ambiente marchettaro.
Nel primo caso, mi sentirei irrispettosa verso le Camere. Nel secondo, temo mi farei il fegato marcio.
Beh senti, tu intanto entra, poi ti diciamo noi cosa fare e al limite dividiamo lo stipendio :mumble:

@Claire, se hai possibilità concrete, dovresti provarci.
Senza dubbio saresti meglio della maggior parte degli eletti.
Non fosse altro perché sono sicuro che affronteresti la cosa col massimo della serietà e onestà.

A meno che tutto ciò che traspare da quello che scrivi qui non sia una gigantesca finzione, e tu sia una abilissima attrice da social.
Io non ci credo neppure un po'.

Se hai possibilità serie, non sprecare un'occasione, per te e per il Paese.
E poi, quello che non si si impara.
E una persona coscienziosa ha sempre la sensazione di non essere preparata.
Come diceva quello: "l'unica cosa che so è di non sapere".
E lui sapeva molto di più dei suoi contemporanei.

Pochissimi.

questo è sicuro pare tu lo sia di (vocazione) indole.

cmq pensaci bene abbiamo un semestre caldo fino a marzo 2023 e tumultuoso secondo me

Claire, la cincilla' c' ha ripensato, chessidice a sinistra ?

Non fosse altro perché sono sicuro che affronteresti la cosa col massimo della serietà e onestà.

A meno che tutto ciò che traspare da quello che scrivi qui non sia una gigantesca finzione, e tu sia una abilissima attrice da social.

Secondo me può puntare realisticamente a un assessorato per il sociale al comune di Brescia che le darebbe comunque diritto alla aspettativa e l'opportunità di fare qualcosa di concreto e personale.
Se va a Roma corre il rischio di non creare niente, qualche legge forse.
Poi da li può puntare al consiglio della regione Lombardia e li ottiene il vitalizio.
A quel punto a 55 anni ha già un curricola di rispetto può puntare direttamente a Senatore.
Sui 61 al primo PdR donna.

Io ti ringrazio molto e, credimi, ci ho pensato molto ma non mi sento pronta anche perché su alcuni temi etici che io ritengo basilari, i programmi che ho letto, non mi corrispondono e mi sentirei una Mosca bianca.

Oltre al fatto che non ho (più) una "veste pubblica" come avevo qualche anno fa e che mi darebbe in un certo senso "titolo" per poter influire davvero sui temi di mio interesse.

Claire, la cincilla' c' ha ripensato, chessidice a sinistra ?

Boh :mumble:
Non sto seguendo
Secondo me può puntare realisticamente a un assessorato per il sociale al comune di Brescia che le darebbe comunque diritto alla aspettativa e l'opportunità di fare qualcosa di concreto e personale.
Se va a Roma corre il rischio di non creare niente, qualche legge forse.
Poi da li può puntare al consiglio della regione Lombardia e li ottiene il vitalizio.
A quel punto a 55 anni ha già un curricola di rispetto può puntare direttamente a Senatore.
Sui 61 al primo PdR donna.
Ecco, questo sarebbe un mio desiderio. Partire dal basso.
Non alle prossime amministrative di bs (2023), ma magari a quelle dopo.

La politica è compromesso.
A me non piacciono i compromessi.
Quindi, non mi piace la politica e men che meno i politici.
Anche quelli apparentemente più intransigenti (Landini, x esempio), alla fine si vendono x la poltrona.
Ancora 20 secondi e, invece che un abbraccio caloroso con sorriso a 32 denti, Landini tirava un limone a Draghi.
Quella foto è l'emblema di tutto.
Foto che non posto in quanto arcinota e mi fa un certo ribrezzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto