clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO, SENZA CONTARE CHE QUESTA NON E' UN'OPERAZIONE ETICA MA COMMERCIALE E VISTO CHE SI AMBISCE A SCONFIGGERE LA POVERTA' NEL MONDO, CE LI VEDO PROPRIO I POVERI DEI VILLAGGI AFRICANI AD USARE L'APP PER FARE GLI ACQUISTI SOTTO CASA
Effettivamente pero' abbiamo migranti di colore nullatenenti, nullafacenti, tutto spesati e mantenuti e con cellulari e vestiti meglio dei nostri.

Effettivamente pero' abbiamo migranti di colore nullatenenti, nullafacenti, tutto spesati e mantenuti e con cellulari e vestiti meglio dei nostri.

Beh, questo però è un ragionamento leggermente fuori contesto.

Ci sono migranti (e il colore c'entra poco) che si fanno il culo molto, ma molto di più di tantissime (veramente tante) persone che conosco io che piangono il morto ogni giorno che "lo stato gli deve trovare un lavoro" poi stanno tutto il giorno alle slot machines a non fare un cazzo e confidano nel Coemm, in Dexcar e altre robe del genere, votano Salvini, o a chiunque inveisce populisticamente a casaccio contro l'immigrato Siriano che arriva da un paese in guerra dove gli hanno ammazzato i figli bruciati vivi con bombe barile all'ammoniaca, persone che avevano un lavoro, una vita e stavano bene , che se potessero tornerebbero a casa anche domani mattina.

Sono partite con quello che avevano in tasca, magari anche un cellulare... tu lo lasceresti casa se domani mattina bombardassero la tua città e tu devi scappare con quello che hai? Il cellulare è l'unico oggetto che non lasceresti mai, ne sono certo.

Non farei di tutte le erbe un fascio altrimenti poi scadiamo noi nel ridicolo con questi ragionamenti.

IMHO

Ci sono fancazzisti gialli, neri, rossi, marroni, bianchi, verdi... Italiani ce ne sono tanti ti assicuro.

Tutti giovani, tutti in salute, la forza lavoro del loro paese che perde un'altra occasione per emergere. I veri poveri sono rimasti a casa a consolidare, se non peggiorare, il loro status di poveri

Aridaje...

moderatooooore, dove sei??

Guarda che non lo dico io, ho visto un video molto eloquente che spiega perchè l'esodo di massa senza controllo e senza una vera soluzione di miglioramento per chi approda in un paese straniero, contribuisce all'impoverimento dei paesi che si chiamavano in via di sviluppo. Ora quello sviluppo è compromesso dallo svuotamento delle generazioni che dovrebbero contribuire a generarlo. Pensi davvero che la questione migranti sia gestita bene? Ha messo poveri contro poveri

Guarda che non lo dico io, ho visto un video molto eloquente che spiega perchè l'esodo di massa senza controllo e senza una vera soluzione di miglioramento per chi approda in un paese straniero, contribuisce all'impoverimento dei paesi che si chiamavano in via di sviluppo. Ora quello sviluppo è compromesso dallo svuotamento delle generazioni che dovrebbero contribuire a generarlo. Pensi davvero che la questione migranti sia gestita bene? Ha messo poveri contro poveri

Ripeto: argomento totalmente OT

E pensa che Sarlo sie è fatto nominare a capo dell'organizzazione che gestisce la diaspora africana, sede San Marino se non sbaglio, si fa versare l'euro anche da loro e voglio, appunto, vedere dove useranno l'app in quei paesi

Siamo in argomento adesso?

E pensa che Sarlo sie è fatto nominare a capo dell'organizzazione che gestisce la diaspora africana, sede San Marino se non sbaglio, si fa versare l'euro anche da loro e voglio, appunto, vedere dove useranno l'app in quei paesi

Siamo in argomento adesso?

Questo è un'altro discorso.

Entrare nel merito dei problemi legati agli esodi di massa dai paesi colpiti da carestie, guerre e instabilità politiche è diverso e non credo (come opinione personale, poi il moderatore è ovviamente titolato a decidere, non certo io) sia opportuno trattarlo qui, mescolandolo a un tema che riguarda tutt'altro.

Questo è un'altro discorso.

Entrare nel merito dei problemi legati agli esodi di massa dai paesi colpiti da carestie, guerre e instabilità politiche è diverso e non credo (come opinione personale, poi il moderatore è ovviamente titolato a decidere, non certo io) sia opportuno trattarlo qui, mescolandolo a un tema che riguarda tutt'altro.

Sono d'accordo a non trattarlo qui, l'argomento che trattiamo infatti riguarda la proposta che vanta di sconfiggere la povertà mondiale attraverso tutto quello che sappiamo. Possiamo sollevare una riflessione seria e chiederci se questo sistema marchiato Coemm è la svolta epocale come sostengono o se sembra più una cavolata epocale? Questo perchè con tutti noi usciti ma anche quelli che restano, hanno operato un certo terrorismo psicologico additandoci come opportunisti e venali, li solo per il Quid anzichè credere e unirsi nel cambiamento bla bla bla. E' EVIDENTE ORA CHE UNA APP LEGATA AD UN CONSUMO DI BENI IRRANGGIUNGIBILI DA MOLTI, NON POTRA' CAMBIARE LE SORTI DEI POVERI NEL MONDO?

Ma certo.

Non mi pare che qui si siano espressi dubbi in merito.

Io personalmente ho solo detto che la questione immigrazione (che porta con se molti luoghi comuni, alimentati dalla stessa tipologia propagandistica e dietrologica usata dal direttivo COEMM) è un argomento troppo complesso per entrare in questo topic.

Nulla vieta di discuterne in altri topico forum chiaramente.

Ovvio poi che se invece i mod pensano i temi siano compatibili io non posso far altro che prenderne atto, certamente non risponderò a post su argomenti del genere, mi concentro sul tema.

Users who are viewing this thread

Back
Alto