Effettivamente pero' abbiamo migranti di colore nullatenenti, nullafacenti, tutto spesati e mantenuti e con cellulari e vestiti meglio dei nostri.
Beh, questo però è un ragionamento leggermente fuori contesto.
Ci sono migranti (e il colore c'entra poco) che si fanno il culo molto, ma molto di più di tantissime (veramente tante) persone che conosco io che piangono il morto ogni giorno che
"lo stato gli deve trovare un lavoro" poi stanno tutto il giorno alle slot machines a non fare un cazzo e confidano nel Coemm, in Dexcar e altre robe del genere, votano Salvini, o a chiunque inveisce populisticamente a casaccio contro l'immigrato Siriano che arriva da un paese in guerra dove gli hanno ammazzato i figli bruciati vivi con
bombe barile all'ammoniaca, persone che avevano un lavoro, una vita e stavano bene , che se potessero tornerebbero a casa anche domani mattina.
Sono partite con quello che avevano in tasca, magari anche un cellulare... tu lo lasceresti casa se domani mattina bombardassero la tua città e tu devi scappare con quello che hai? Il cellulare è l'unico oggetto che non lasceresti mai, ne sono certo.
Non farei di tutte le erbe un fascio altrimenti poi scadiamo noi nel ridicolo con questi ragionamenti.
IMHO
Ci sono fancazzisti gialli, neri, rossi, marroni, bianchi, verdi... Italiani ce ne sono tanti ti assicuro.