CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Sul lussemburgo entrambi i titoli sono stati sospesi su richiesta dell'azienda, qualcuno ha idea sul cosa può significare, a parte l'essere fottuti?

Ultima modifica:
Buongiorno obbligazionisti :)
Oggi winston purtroppo non è più una questione d'onore,come dice una socio della cooperativa che tra le altre cose appartiene alla mia regione dove vivo e che se non si è nei direttivi esecutivi non si conoscerà mai la verità dei conti;anche perchè il copione è che facendo delle cause private si va alle calende greche e si ha tempo a morire e non è detto che si recuperi il maltolto,pur pagando preventivamente avvocati impreparati su cause di diritto bancario o societario !! Non c'è più da meravigliarsi se una obbligazione non paga le cedole o rimborsa il bond con call.o put che sia,cambiando le regole velocemente !Leggendo gli articoli in questi giorni penso sempre a quell'8 Settembre 2008 dopo il fallimento Lehman..e che ..questioni d'onore o meno ,tutto non sarebbe mai stato più come prima e che si diede il via libera a reiterare questi tipi di pseudo default pur rimanendo impuniti come una sorta di moda del ventunesimo secolo (almeno per quanto riguarda l'Italia e che le condanne non si scontano da parte dei colpevoli)Le class-action nel belpaese non hanno molta voce e che invece è una regola ferrea negli states.In america si sta in galera e comunque il caso Lehman ha dato alla causa un 70% di rimborso;anche se alla lunga dei 10 anni sarebbero molti meno soldi per l'utente.:accordo: Non ho mai più preso in considerazione obbligazioni bancarie e/o corporate di società italiane o estere;proprio per non avere più problemi,nonostante che sulla banca americana abbia recuperato quasi tutto(94%) dopo soli 26 mesi dall'evento. o_O Oggi non c'è più sicurezza ed anche a comprare un 2% di queste scatole vuote comporterà quasi sempre un calo dei corsi e per finire sempre a mediare invischiandosi sempre più.Vorrei che questi messaggi fossero affissi al muro al posto della pubblicità ma purtroppo la non consapevolezza del retail ed la corposa "cedola" di codesti strumenti aleatori fanno il resto,rendendoli estremamente appetibili; complici in molti casi gli istituti o SIM che li propongono sui book a disposizione del cliente ,buon giorno.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto