ricevuta fresca fresca
Egregio dott. Masoni,
La presente per comunicarLe quanto segue.
Tutti i portatori di obbligazioni dei prestiti “
€250,000,000 6.875% Senior Notes due 2022 (Codici ISIN: XS1645764694 e XS1645764777)” e “
€325,000,000 6.000% Senior Notes due 2023 (Codici ISIN: XS1717576141 e XS1717575416)” emessi da Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C. di Ravenna Società Cooperativa (di seguito “
C.M.C.” o la “
Società”) sono convocati nelle due Assemblee in prima convocazione il 2 marzo 2020, rispettivamente alle ore 15:00 e alle 16:00 e, ove necessario, in seconda convocazione per il 6 marzo 2020, rispettivamente alle ore 11:00 e alle ore 12:00.
In particolare, gli Obbligazionisti sono chiamati ad approvare la
proposta di concordato con continuità aziendale e di conferire al Rappresentante Comune -
Law Debenture – ogni e ciascun potere al fine di compiere quanto necessario per dare piena attuazione alla delibera assembleare.
Si ricorda che il 4 dicembre 2018 C.M.C. ha depositato un’istanza presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Ravenna per l’ammissione alla procedura di Concordato Preventivo ai sensi dell’Articolo 161, paragrafo 6 della Legge Fallimentare. Il 12 giugno 2019 il Tribunale di Ravenna
ha ammesso C.M.C. alla Procedura di Concordato, ordinando la convocazione dei creditori per votare sulla proposta di Concordato all’adunanza
dell’11 marzo 2020. In tale sede, il Rappresentante degli Obbligazionisti comunicherà il risultato del voto sulla proposta di Concordato precedentemente espresso in ciascuna delle Assemblee degli Obbligazionisti.
Con il fine di informare tutti gli Obbligazionisti, di sensibilizzarli sulla proposta e
sull’importanza della sua approvazione, nonché di facilitarne la partecipazione alla relativa Assemblea, C.M.C. ha avviato, con l’ausilio di Morrow Sodali in qualità di Soggetto Delegato e Tabulation Agent,una Consent Solicitation e una Sollecitazione di deleghe per l’espressione del voto nelle due Assemblee degli Obbligazionisti.
Si ricorda che in caso di mancata approvazione del Piano Concordatario, la Società potrebbe non essere in grado di ristrutturare con successo il proprio indebitamento e potrebbe pertanto dover depositare istanza di liquidazione coatta amministrativa o altre procedure di liquidazione fallimentare. Le circostanze incerte di tali procedure d’insolvenza alternative potrebbero comportare la liquidazione di alcuni o tutti gli attivi patrimoniali della Società e potrebbero obbligare C.M.C. ad operare nell’ambito della(e) procedura(e) per un periodo di tempo prolungato, il che potrebbe avere un impatto negativo rilevante sui rapporti tra C.M.C. e i suoi clienti, fornitori e dipendenti.
Pertanto, la Società ritiene che gli Obbligazionisti non incasseranno alcuna somma (0% di soddisfacimento) ove la Proposta di Concordato non venisse approvata e C.M.C. fosse quindi obbligata ad attuare altre procedure di liquidazione fallimentare.
Tutti gli Obbligazionisti, titolari del diritto di voto alla data del 20 febbraio 2020 (
Record Date) possono partecipare all’evento assembleare ed esprimere il proprio voto contattando la propria banca depositaria e fornendo specifiche “Istruzioni di Voto” in conformità alle procedure indicate nel
Prospetto in allegato a questa email (
sezione 3 - www.cmcbondholdersmeeting.com e che per qualsiasi ulteriore delucidazione è possibile contattare il Numero Verde 800 124835, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 18:00 oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].
Cordiali saluti,
Promotore - Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C. di Ravenna Società Cooperativa
Soggetto Delegato - Morrow Sodali SpA