E' in atto una due diligence per scegliere quali strade seguire. Il prossimo comunicato della società sarà nella delibera del prossimo cda pertanto within 15 gg. Temo che fino ad allora saremo anche noi in balia di speculazioni verbali, che però possono essere riassunte banalmente così: o hanno mentito scientemente o la situazione sarà meno dolorosa di quanto il prezzo di mercato vuol farci credere. Nel primo caso si dovrà fare una lunga e tortuosa via legale per vedere se si riuscirà a recuperare qualcosa, processi penali, accuse difese….una vita di cacca insomma, nel secondo caso forse ci sarà una ristrutturazione meno drammatica ma che costringerà comunque i bond holder a perdere dei pezzi(di capitale) e comunque nel dover confermare la fiducia nella società.
Mi permetto solo di sottolineare un passaggio del comunicato stampa che mi ha lasciato perplesso:
"Per eventuali dettagli, i sottoscrittori dei relativi titoli sul mercato primario potranno rivolgersi a Mediobanca S.p.A., soggetto all’uopo incaricato dalla Società "
Questo specifico e accurato riferimento a chi ha comprato il bond in sottoscrizione, senza menzionare chi magari l'ha preso sul secondario (anche sopra la pari), è molto strano e non vorrei che celasse un piano di tutela per questi primi investitori a discapito di altri. Che io sappia non esiste nell'ordinamento una possibilità di discriminare gli investitori, se qualcuno conosce possibili interpretazioni gliene sarei grato.
ROLD