CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (3 lettori)

chantilly

Forumer attivo
Non temere stiamo già preparando le truppe cammellate
Aderiranno in moltissimi perché essersi fatti prendere per il k così è stata una autentica vergogna, incrementata esponenzialmente dal fatto che temo sia stata una premeditazione malefica sin dal 2017.
E una congettura ... ma a pensar male si fa peccato ma sovente ci si azzecca !!!
 

chantilly

Forumer attivo
Vi prego...
Non mandatemi a quel paese ...
Ma io la notte non ci dormo ...
Ma 575 milioni di euro si possono essere sbriciolati con una tale rapidità ???
Considerando che il fatturato annuale di CMC e solo di poco superiore al miliardo di euro ???
Bisogna proprio essere dei campioni del mondo, ma campioni del mondo alla rovescia, per aver fatto sparire perdendoli (perdendoli???) CINQUECENTOSETTANTACINQUEMILIONIDIEURO
Se così fosse io non posso che pensare moltooooooo maleeee
Sarò ripetitivo, perdonatemi, ma k.azzzzzoooo non si possono fare impunemente sparire 575
Di qui tutti poi viene in conseguenza e sono certo che a Mediobanca faranno presente ai nostri vertici dell’immensità del rischio penale che stanno correndo ...
Mah...
Contenti loro...
Noi comunque contenti non lo siamo per niente ...purtroppo...
 

Proteus40

Forumer attivo
Vi prego...
Non mandatemi a quel paese ...
Ma io la notte non ci dormo ...
Ma 575 milioni di euro si possono essere sbriciolati con una tale rapidità ???
Considerando che il fatturato annuale di CMC e solo di poco superiore al miliardo di euro ???
Bisogna proprio essere dei campioni del mondo, ma campioni del mondo alla rovescia, per aver fatto sparire perdendoli (perdendoli???) CINQUECENTOSETTANTACINQUEMILIONIDIEURO
Se così fosse io non posso che pensare moltooooooo maleeee
Sarò ripetitivo, perdonatemi, ma k.azzzzzoooo non si possono fare impunemente sparire 575
Di qui tutti poi viene in conseguenza e sono certo che a Mediobanca faranno presente ai nostri vertici dell’immensità del rischio penale che stanno correndo ...
Mah...
Contenti loro...
Noi comunque contenti non lo siamo per niente ...purtroppo...

Non capisco cosa intendi con sbriciolati. Questi qui hanno trasferito i loro debiti bancari progressivamente verso le obbligazioni, soprattutto debiti a breve, con ben poche intenzioni di saldarli, ovviamente fino a quando sono riusciti a reggere finanziariamente e a pagarne gli interessi tutto bene, ora con questa difficoltà il castello di carte è caduto e noi allocchi pensando che se così tanti istituzionali vi investivano il rischio fosse relativamente contenuto e abbagliati dal monte ordini che cresceva sempre e pensando che chi aveva da lavorare per anni sarebbe rimasto solido.
 

chantilly

Forumer attivo
Non capisco cosa intendi con sbriciolati. Questi qui hanno trasferito i loro debiti bancari progressivamente verso le obbligazioni, soprattutto debiti a breve, con ben poche intenzioni di saldarli, ovviamente fino a quando sono riusciti a reggere finanziariamente e a pagarne gli interessi tutto bene, ora con questa difficoltà il castello di carte è caduto e noi allocchi pensando che se così tanti istituzionali vi investivano il rischio fosse relativamente contenuto e abbagliati dal monte ordini che cresceva sempre e pensando che chi aveva da lavorare per anni sarebbe rimasto solido.
Sintesi perfetta !!!
Noi allocchì !!!
 

chantilly

Forumer attivo
Il fatto di essere allocchi, eccome se lo siamo stati, non ci impedirà però di procedere in ogni sede per il recupero dei nostri 575.
A Mediobanca questo lo sanno certamente!!!
E mi auguro fortemente che potremo collaborare per evitare scontri sanguinosi...
Noi per tentare di recuperare il più possibile ...
I vertici di CMC per cercare di evitare pericolosissime azioni penali...
Sono certo, questa è una congettura, che qualcosa da ambo le parti verrà proposto e speriamo fatto
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
Mediobanca non so quanto sia stata felice di prendere questo incarico. Diciamo che per certo era una delle pochissime banche che non avevano conflitto di interessi tra banche creditrici di Cmc e banche collocatrici del bond.
 

Proteus40

Forumer attivo
Il fatto di essere allocchi, eccome se lo siamo stati, non ci impedirà però di procedere in ogni sede per il recupero dei nostri 575.
A Mediobanca questo lo sanno certamente!!!
E mi auguro fortemente che potremo collaborare per evitare scontri sanguinosi...
Noi per tentare di recuperare il più possibile ...
I vertici di CMC per cercare di evitare pericolosissime azioni penali...
Sono certo, questa è una congettura, che qualcosa da ambo le parti verrà proposto e speriamo fatto

Caro compagno di sventura, se questi personaggi hanno fatto tutto questo sapendo quello che facevano, puoi star certo che hanno messo in conto anche tutte le azioni penali e civili del caso, contando sull'incapacità della magistratura italiana di fare giustizia, se no con tempi lunghissimi e comunque con dubbio esito. Pur capendo e condividendo la tua disperazione trovo piuttosto inutile urlare al vento senza sapere quale destino ci verrà riservato, anche se le premesse sono veramente brutte, al momento non possiamo fare altro che attendere, poi vedremo cosa fare, io di certo non mi pongo limiti in tal proposito.
 

chantilly

Forumer attivo
Caro compagno di sventura, se questi personaggi hanno fatto tutto questo sapendo quello che facevano, puoi star certo che hanno messo in conto anche tutte le azioni penali e civili del caso, contando sull'incapacità della magistratura italiana di fare giustizia, se no con tempi lunghissimi e comunque con dubbio esito. Pur capendo e condividendo la tua disperazione trovo piuttosto inutile urlare al vento senza sapere quale destino ci verrà riservato, anche se le premesse sono veramente brutte, al momento non possiamo fare altro che attendere, poi vedremo cosa fare, io di certo non mi pongo limiti in tal proposito.
Tutte le strade sono buone...
Quel che conta è il risultato...
 

Proteus40

Forumer attivo
Ultima modifica:

chantilly

Forumer attivo
Caro compagno di sventura, se questi personaggi hanno fatto tutto questo sapendo quello che facevano, puoi star certo che hanno messo in conto anche tutte le azioni penali e civili del caso, contando sull'incapacità della magistratura italiana di fare giustizia, se no con tempi lunghissimi e comunque con dubbio esito. Pur capendo e condividendo la tua disperazione trovo piuttosto inutile urlare al vento senza sapere quale destino ci verrà riservato, anche se le premesse sono veramente brutte, al momento non possiamo fare altro che attendere, poi vedremo cosa fare, io di certo non mi pongo limiti in tal proposito.
Mi riattacco ancora a questo messaggio per scrivere che il nemico è :
Potentissimo
Non conosce più regole
È disposto a tutto
E soprattutto dei nostri 575 se ne frega ampiamente
Di qui il mio convincimento che dobbiamo tenere altissime le nostre linee di difesa e paventare loro la UNICA cosa che li può veramente spaventare :
La denuncia penale per gravi irregolarità di bilancio al limite della frode, congiuntamente a comunicazioni aziendali e sociali palesemente non veritiere, elemento questo che andrà vagliato è verificato da ben altro spessore di soggetti, preposti al controllo delle aziende che ricorrono ai mercati finanziari.
NON C’E’ PIÙ ALTRO DA FARE !!!
Attendiamo il fine settimana
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto