Saras (SRS) Collocamento SARAS

e' un magna - magna......
e' assurdo che un' azione di nuovo collocamento perda il 20% nelle prime sedute.....
alla faccia della correttezza, trasparenza , tutela dei risparmiatore.....
IN GALERA LI DEVONO METTERE STI MIGNOTTONI......
ma come sifa.....
e vogliono anche invogliare e consiglire i neo lavoratori alla sottoscrizione dei fondi pensione.......diretti ad una getione ottimizzata del risparmio.........
SAPETE CHE GESTIONE FARANNO CON I NOSTRI RISPARMI ........
ALLA PENSIONE NON MI POTRO' COMPRARE NEMMENO I PANNOLONI
QUANDO MI PISCERO' SOTTO....
scusate lo sfogo e la forma rude e grezza della mia espressione....
ma e' la verita'...
LI MORTACCI DI MORATTI....
ANCHE UN GATTO NERO SI GRATTA QUANDO TI VEDE :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

euromandrake ha scritto:
e' un magna - magna......
e' assurdo che un' azione di nuovo collocamento perda il 20% nelle prime sedute.....
alla faccia della correttezza, trasparenza , tutela dei risparmiatore.....
IN GALERA LI DEVONO METTERE STI MIGNOTTONI......
ma come sifa.....
e vogliono anche invogliare e consiglire i neo lavoratori alla sottoscrizione dei fondi pensione.......diretti ad una getione ottimizzata del risparmio.........
SAPETE CHE GESTIONE FARANNO CON I NOSTRI RISPARMI ........
ALLA PENSIONE NON MI POTRO' COMPRARE NEMMENO I PANNOLONI
QUANDO MI PISCERO' SOTTO....
scusate lo sfogo e la forma rude e grezza della mia espressione....
ma e' la verita'...
LI MORTACCI DI MORATTI....
ANCHE UN GATTO NERO SI GRATTA QUANDO TI VEDE :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

hai ragione ad essere infuriato ma se avesse guadagnato il 20% nessuno avrebbe detto niente, anzi

purtroppo queste sono le regole e questi sono i rischi;

io difficilmente aderisco alle ipo perchè preferisco attendere e valutare la situazione dopo la quotazione;

ultimamente ci provavo perchè il sentiment pareva quello giusto;

da adesso tornerò prudente perchè è evidente che l'aria è cambiata

gastone ha scritto:

Assolutamente vero.

Ma Saras è stata fino ad oggi una vera e propria truffa e sai perchè?

- tutta la comunità finanziaria di analisti & C. si sono sbracciati per settimane a sbandierare l'opportunità che questo titolo rappresentava anche e soprattutto per i piccoli risparmiatori;

- non si è mai visto, e lo avete detto anche voi, nemmeno nel periodo della new economy una IPO che faccia -20% in pochissime sedute;

Qui c'è stata combutta bella e buona tra:
- analisti
- istituzionali
- e famiglia Moratti
per inkiappettare per bene i piccoli risparmiatori.

Girano voci che pochi giorni prima del debutto tra alcuni promotori girasse il rumor che le banche stavano ILLEGALMENTE girando le loro quote ai sottoscrittori scaricando su di loro un disastro annunciato (per loro...a noi parlavano di ben altro...).

Insomma: la responsabilità di aver aderito è ns ma questo è l'ennesimo caso di ASIMMETRIA INFORMATIVA TOTALE UTILIZZATA A DANNO DEI PICCOLI!!!

Pierrel cosa fa oggi?

ricpast ha scritto:
gastone ha scritto:

Assolutamente vero.

- tutta la comunità finanziaria di analisti & C. si sono sbracciati per settimane a sbandierare l'opportunità che questo titolo rappresentava anche e soprattutto per i piccoli risparmiatori;

- non si è mai visto, e lo avete detto anche voi, nemmeno nel periodo della new economy una IPO che faccia -20% in pochissime sedute;

Stai dimenticando Anima e la nuova Parmalat.........per non andare troppo lontano.
3 bidoni annunciati?

Forse il problema è che stiamo valutando(o meglio ci fanno valutare)il valore delle Società sulla base di dati passati che lasciano il tempo che trovano.
Un buon analista guarda a quelli attesi(vedi p/e).......; molto più complessi ma più attendibili.

Evidentemente le condizioni di mercato nel quale si muoveranno questi titoli saranno molto meno favorevoli del passato.

ricpast ha scritto:
gastone ha scritto:

Assolutamente vero.

Qui c'è stata combutta bella e buona tra:
- analisti
- istituzionali
- e famiglia Moratti
per inkiappettare per bene i piccoli risparmiatori.

Girano voci che pochi giorni prima del debutto tra alcuni promotori girasse il rumor che le banche stavano ILLEGALMENTE girando le loro quote ai sottoscrittori scaricando su di loro un disastro annunciato (per loro...a noi parlavano di ben altro...).

Insomma: la responsabilità di aver aderito è ns ma questo è l'ennesimo caso di ASIMMETRIA INFORMATIVA TOTALE UTILIZZATA A DANNO DEI PICCOLI!!!

Pierrel cosa fa oggi?

nel paese dove persino l'estrazione del lotto fatta da un bimbo bendato era truccata credo che ci si possa aspettare questo ed altro,

io più serenamente, e guarda che le avevo anch'io, dico che possono fare + 20 ma anche - 20;

tanto godo col + quanto m'incazzo col meno.

poi ribaltando il discorso, se sono ladri gli uni sono fessi gli altri; voglio dire, se moratti colloca saras a 6, crolla è un ladro ; il titolare di quello che fa +20 il primo giorno è un fesso.....sbaglio?

prepariamoci intanto ad una nuova inkulata.....
tra tv,mondiali,sky,sul telefonino...la 3 pensa di far passare l'azienda come un ottimo affare,e i nostri promotori banchieri ecc ce lo faranno credere....
COL KAKKIO CHE SOTTOSCRIVO....
e intanto Pierrel snobbata,sottoscritta solo 2 volte.....almeno ha avuto un apertura decente e attualmente sta guadagnando qualcosa....
forse sono queste le azioni da tenere presente...ovvero titoli il cui collocamento viene fatto per raccogliere soldi x nuovi investimenti indipendentemente dalla situazione + o - positiva delle borse....e non collocamenti x fare soldi ,vendere le azioni a 6 euro intascare i soldi e dopo una settimana ricomprarle magari a 5 euro....
E' IL PAESE DEI BALOCCHI...
MOGGI E' IL PIU' ONESTO

Ci vorrebbe un bel servizio su trasmissioni quali "REPORT" o "MI MANDA RAI3" per spiegare come un titolo spinto con forza e disinvoltura dagli sportelli prima del collocamento perda poi 20% in 2 giorni ....
Truffa bella e buona direi ... chi vende ?
Se la sottoscrizione era 5 volte i titoli offerti dove sono finiti i virtuali compratori ?
Ok che la borsa è come la roulette ma quando ci sono volumi così grossi è chiaro che "qualcuno" non si è comportato correttamente ...

Ma dove vivete????? sembra che arrivate dalla luna o che è dall'altro ieri che operate in borsa.... cosa fece ad esempio l'Enel dopo l'OPV del 99?????

Ma cosa pensate che i titoli debbano salire all'infinito? supponiamo che il titolo fosse andato a 7 il primo giorno e noi tutti belli e contenti venduto ed il giorno dopo crollato a 5,5 cosa avrebbero dovuto dire quei poveretti che ce le han prese a 7???? lamentarsi con il mondo come fate voi oppure più ragionevolmente dire:" purtroppo ho sbagliato". Chi ha preso EEMS a 10 eur e rotti ed in meno di 15 giorni si trova con una perdita del 30% ed il titolo sotto il prezzo di collocamento cosa deve dire????

Ripeto: Nessuno vi ha obbligato a sottoscrivere, fa parte del rischio e se uno compra come una pecora senza sapere cosa fa peggio per lui pasti gratis in borsa non ce ne sono mettetevelo bene in testa.... studiate un pò di più invece di lagnarvi altrimenti mettete i soldi in BOT e lasciate perdere la borsa.

Una delle prime regole del più grosso investitore di tutti i tempi(Warren Buffet) è quella di non sottoscrivere mai titoli in IPO...ciò vorrà pur dire qualcosa...

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto