Come estinguersi a breve : Gender fluid

Ti vorrei ricordare che esistono altre cose gravose che non siano solo spostare i pesi e che la movimentazione dei carichi è regolata per legge (81/08).
Tra spostare bitume 8 ore ed assistere un anziano demente e allettato (8 ore) non so cosa sia più gravoso... :mumble:
Il bitume non cerca di opporsi, non ti opprime con soliloqui infiniti, non ti prende a sberle, non ti strappa capelli o abiti, non fa cacca in tutto il letto e non devi imboccarlo.
Però sei esposto al clima.
Direi che ognuno ha la sua croce.
È l'eccezione, quante donne su 100 fanno quello di mestiere? Lo 0,00001%

E non ci sono forse infermieri uomo che fanno lo stesso?

È l'eccezione, quante donne su 100 fanno quello di mestiere? Lo 0,00001%

E non ci sono forse infermieri uomo che fanno lo stesso?
L'80% del personale infermieristico è donna.
Di infermierI ne ho incontrati pochissimi. Di ASA in RSA solo uno, perennemente a casa in infortunio, peraltro.

Scusa, ma quanti uomini su 100 fanno i muratori?
Ma che discorso è?

Per non parlare di chi assiste anziani a casa: tutte le badanti e tutte le caregiver gratis (famigliari) sono donne.

Anziani o disabili gravi, o malati di mente a vario titolo. Il welfare sta in piedi sulle spalle di milioni di donne (gratis).

Nessuno mette in dubbio che ci siano lavori dove è necessaria una certa prestanza fisica.
Ma non è una questione di sesso: ci sono anche uomini mingherlini che non sarebbero in grado di fare certi lavori pesanti

Nessuno mette in dubbio che ci siano lavori dove è necessaria una certa prestanza fisica.
Ma non è una questione di sesso: ci sono anche uomini mingherlini che non sarebbero in grado di fare certi lavori pesanti
E poi c'è la tecnologia.
Tutti i lavori che comportano fatica fisica sono in progressivo sgravio, grazie a macchinari sempre più sofisticati.

L'80% del personale infermieristico è donna.
Di infermierI ne ho incontrati pochissimi. Di ASA in RSA solo uno, perennemente a casa in infortunio, peraltro.

Scusa, ma quanti uomini su 100 fanno i muratori?
Ma che discorso è?

Per non parlare di chi assiste anziani a casa: tutte le badanti e tutte le caregiver gratis (famigliari) sono donne.

Anziani o disabili gravi, o malati di mente a vario titolo. Il welfare sta in piedi sulle spalle di milioni di donne (gratis).
Ho capito, tutto quello che vuoi ma sai quante donne fanno il mio lavoro???

Zero

L'assistenza agli anziani, disabili, ecc., penso sia il lavoro più faticoso in assoluto sia in termini fisici che psichici
Ha un rischio burn out notevole.
In casa ha le sue criticità.
In struttura, da un lato è pure peggio, perché è come una catena di montaggio umana in cui non sei sorretta neanche da un legame affettivo che ti sprona a lavorare con cura.

Io faccio il caregiver* per mia madre ultranovantenne, non entro in particolari che non è il caso.
Non penso di essere l'unico nè mi pesa, ma è vero che il welfare sta sulle spalle sopratutto di donne e free, uno stato sociale moderno dovrebbe tenere conto anche di questo...

*per fortuna non da solo ho anche una badante ma non 24H

Users who are viewing this thread

Back
Alto