News, Dati, Eventi finanziari Come funziona la storia dei dati?

lello

Nuovo forumer
Non so voi, ma io mi sono sempre chiesto come funziona, tecnicamente parlando, la storia dei dati.

Cioè, come vengono comunicati al mondo finanziario? Mandano una mail? Un fax? C'è un omino che, all'orario stabilito, prende la parola?

Lasciamo perdere chiaramente, per il momento:D, ogni illazione su ciò che si cela dietro:-o a me interessa conoscere la modalità tecnica di comunicazione dei dati macroeconomici che tanto scombussolano i mercati.

Chi lo sa parli.

:ciao:

Non so voi, ma io mi sono sempre chiesto come funziona, tecnicamente parlando, la storia dei dati.

Cioè, come vengono comunicati al mondo finanziario? Mandano una mail? Un fax? C'è un omino che, all'orario stabilito, prende la parola?

Lasciamo perdere chiaramente, per il momento:D, ogni illazione su ciò che si cela dietro:-o a me interessa conoscere la modalità tecnica di comunicazione dei dati macroeconomici che tanto scombussolano i mercati.

Chi lo sa parli.

:ciao:

Dipende da dato a dato comunque tendenzialmente il dato viene pubblicato all'orario stabilito dall'ente incaricato di effettuare la segnalazione su quel particolare dato.

Mandano un'ANSA come per qualsiasi informazione giornalistica credo....
Se capita un terremoto come informano tutte le redazioni del mondo?

Mandano una mail? Un fax? C'è un omino che, all'orario stabilito, prende la parola? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto