Vediamo chi riesce a confutare la grandezza dei Promessi Sposi (ovviamente in modo serio)

È un romanzo. Un mattonazzo della categoria, fra i romanzoni. Infatti è stato scritto da Manzoni. Oggi lo classificherebbero fra i pipponi, se fosse scritto da Pippo.
Fin dall'inizio, l'ho trovato noioso. Quindi mi sono fermato all'inizio.
Può piacere come non piacere.
A me non piacere.

:eek::d:

Ecco bravo. Era quello che volevo dire io.
Forse non ci ero riuscita

La letteratura di qualità è tale anche quando tratta temi universali o quando,nonostante il tempo, può dirsi ancora attuale.
E i promessi sposi lo è senz'altro.

Anche se io li trovo noiosi da leggere
Moby Dick è illeggibile, dopo un promettente inizio

Anch'io lo iniziai invano...ma Moby Dick...certo se SALTI diversi capitoli...
quando ti spiega con minuzia di particolari come si ricava l'olio dai pezzi di grasso, per 15 pagine, oppure i gruppi di femmine che crescono i cuccioli...
eddai, come fai a non saltare.

Leggere per me non è un lavoro.
Nessuno mi paga e leggo e salto quello che voglio, non devo fare gli esami.

quando ti spiega con minuzia di particolari come si ricava l'olio dai pezzi di grasso, per 15 pagine, oppure i gruppi di femmine che crescono i cuccioli...
eddai, come fai a non saltare.

Leggere per me non è un lavoro.
Nessuno mi paga e leggo e salto quello che voglio, non devo fare gli esami.
Infatti! Se c'è troppo da saltare, passo al successivo volume della pila... c'è troppa letteratura interessante e "divertente" a disposizione e gli occhi non sono inesauribili... comunque se non hai letto "La casa dei sette abbaini" di Hawthorne e "Middlemarch" di George Eliot, per citare due opere di fine 800 in lingua inglese, sei fortunato perché hai due straordinari volumi da gustare nel futuro

Che poi, a dirla tutta Moby Dick lo affrontai proprio nel periodo universitario, era nelle opere " istituzionali di Letteratura Angloamericana II :D

Ahaahhh alla grande! Bocciati pure Eco e Melville... non lo so... :d: una randellata pure a Kafka e Dostoewsky a sto punto non vogliamo dargliela? Non costa niente.. O nessuno s'è mai "avventurato"? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto