COME GUADAGNARE A FINE MESE E A FINE ANNO UN BUON GAIN CON 1 MINIDAX E 3 MINIFIB. (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marofib

Forumer storico
finche' dura fa verdura dicono
importante e' capire quando si rompera' il giocattolo....perche' si rompera' di sicuro..e bisogna mettere una soglia dove e' meglio buttarlo
se qualcuno mette il ftsemib 30 minuti dal 2015 vediamo un po' i rischi e come ottimizzarlo con le fasce orarie
 

pelatie

Forumer attivo
Allego dati FIB dal 2/11/2015 ogni 30 minuti. Campi: Data/Ora, Open, Close, Max, Min, Volume (tutto a zero perchè Indice)
Spero posso bastare.
 

Allegati

  • FIB 30min.xls
    299,9 KB · Visite: 166

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
finche' dura fa verdura dicono
importante e' capire quando si rompera' il giocattolo....perche' si rompera' di sicuro..e bisogna mettere una soglia dove e' meglio buttarlo
se qualcuno mette il ftsemib 30 minuti dal 2015 vediamo un po' i rischi e come ottimizzarlo con le fasce orarie

ftsemib a 30 min.png


a me' piu' indietro di cosi' non va' sul 30 minuti
 
Ultima modifica:

joe b

Nuovo forumer
Se può essere utile, tempo fa ho sentito di una tecnica un cui si plottava lo spread nudo e crudo, con sue due medie. Per i titoli si consigliava due valori non troppo corti tipo 20-30 ed un'altra più lunga, all'incrocio si operava a rovescio ossia shortando il + forte e longando il + debole. Volevo verificarla ma è finita nelle "cose da fare". Qui la variabile per quanto ho inteso è il fatto di uscire a metà giornata o alla chiusura a discrezione.
 

marofib

Forumer storico
ho caricato il future....future 10.00 vs future 17.30 ..non ho risultati se non l'ultimo periodo...complessivamente ha perso da feb 2015
ci puo' essere cosi' tanta differenza tra usare l'indice anziche' il future?
sta cosa non mi convince per cui mi fermo qua

ps: ovviamente non escludo errori, per cui non credetemi
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
Se può essere utile, tempo fa ho sentito di una tecnica un cui si plottava lo spread nudo e crudo, con sue due medie. Per i titoli si consigliava due valori non troppo corti tipo 20-30 ed un'altra più lunga, all'incrocio si operava a rovescio ossia shortando il + forte e longando il + debole. Volevo verificarla ma è finita nelle "cose da fare". Qui la variabile per quanto ho inteso è il fatto di uscire a metà giornata o alla chiusura a discrezione.

io esco a meta' giornata se c'e' un gain
e a fine giornata se prima c'era un loss.
gli do' piu' tempo per riassorbirlo e tornare in gain.
diciamo che si apre la posizione alle 10 e si chiude ora alle 12,40 o 13 se c'e' un gain. e poi stop.
ma se non ci fosse , si attendono le 17 ( venerdi qualcuno ha scritto meglio le 17,30...verifichero' le prossime tradate per vedere se in effetti come lo e' stato venerdi , sarebbe stato meglio alle 17,30 piuttosto che alle 17.)
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
alle 13 , fib a 17350 e dax a 9837
quindi -60 euro sui 3 mini long e +40 euro sul mini dax short
vediamo alle 17
io oggi non ho fatto , ma comunque vediamo alle 17 se compare un gain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto