COME GUADAGNARE A FINE MESE E A FINE ANNO UN BUON GAIN CON 1 MINIDAX E 3 MINIFIB. (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karagnao

Tought ain't enough
Lo stacco è di circa 2,20%.
Comunque il FIb ora è a -0,14% mentre il Dax Fut è a -0,56%
Quindi lo spazio c'è.
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
se e' del 2,20% allora c'e' uno spread ora che sono le 10 di 0,54% e il fib e' il mercato forte.
quindi per chi vuole fra voi ( io oggi non faccio) long 3 minifib a 17370 e short 1 minidax a 9845
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
dopo mezzora , con fib salito a 17605 e dax salito a 9965 , la situazione e' :
+235x3= +705 euro sui 3 minifib
e -120 x5= -600 euro sul minidax.
totale +105 . un piccolo gain per ora per chi ha fatto.
Consiglierei se qualcuno ha eseguito , di attendere le 12,30-13 per chiudere .
Normalmente la forbice aumenta ancora attorno a quell'orario.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
a me Analista ha risposto che ha avuto la max perdita in 800€.....quindi uno 0,8% sommando il valore di 3 minifib e 1 minidax
 

marofib

Forumer storico
mi pare molto strano
basta che un giorno uno si pianti e l'altro voli....800 li perdi in 1 gg
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
l'ultimo anno guardando cac eurostoxx...che sono meno speculativi si e' perso circa il 3% sul nozionale (per me pero' e' andata di lusso..prob un periodo favorevole)

quindi se prendiamo 60mila come valore dei 3 minifib = 60000*3/100 = 1800 euro
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
A dire la verita' ne ho persi di piu' : 4000euro in 1 solo giorno come top loss.
Ma il motivo e' perche' in questi anni il minidax non esisteva.
E quindi io ho sempre fatto con 3 fib e 1 dax grossi.( e poi anche con rapporti differenti: per esempio 4 o 5 anni fa' facevo 2 fib contro 1 dax , perche' il dax valeva 6000 o 7000 e il fib quasi come ora , quindi il rapporto corretto va' aggiornato di solito ogni 6 mesi.) Attualmente con questi valori 17500 e 9900 , il rapporto corretto e' 3minifib contro 1 minidax.

Adesso che da qualche mese han messo il minidax , l'ho fatto fare ad un paio di miei amici che prima non potevano perche' non avevano 75-100 mila euro nel conto, e che ora mi ringraziano ogni week end per il costante buon livello di gain che hanno raggiunto .
Poi su loro consiglio , l'ho proposta qui' per dare una mano a chi non paga il capital gain come me' , ma al contrario si fa' spennare il conto dai markettoni
Dunque quell'800 euro deriva da -4000 :5. e per chi ha voglia consiglierei di farlo inizialmente solo con 3 minifib e 1 minidax e con nel conto da 15 a 20 mila euro. per capire bene come funziona e abbassare la paura a meno dello 0,1%.
Normalmente 2 cose fanno lossare in borsa : i pochi margini e la paura di perdere.
 
Ultima modifica:

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
son quasi le 11,30 e attualmente la situazione e' la seguente :
fib a 17500 .....+390 euro con i 3 minifib long.
e dax a 9900...-275 euro con 1 minidax short
non e' cambiata molto da 1 ora fa'. vediamo alle 12,30 / 13
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto