Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Forse siamo ancora in una fase di studio e riflessione ma i forumisti "storici" del thd greco pochi si sono espressi sul tema studio legale con annesse condizioni e relativa accettazione.

Vorrà dire che io non parteciperò...me ne farò una ragione...capisco le esigenze dello studio per tutelare la strategia ma credo sia discutibile il fatto che prima bisogna aderire e poi lo studio informerà su quello che vorrà fare...

Credo che tu lo possa fare andandoli a trovare o telefonando. Francamente non mi sembra una grande idea quella di svelare in toto la stategia prima di partire; già la cosa non è delle più semplici, se poi regaliamo anche qualche vantaggio all'avversario....

Ragazzi, comprendo l'umore sotto i tacchi ma quantomeno sul tavolo c'è una proposta da discutere, alternative concrete e non di solo principio, ahimé, non ne ho viste.. e resta chiaro che senza muoversi in modo concreto qui nessuno ha la minima intenzione di venire sua sponte a compensarci il danno..
Mi permetto di anticipare che su impulso del Comitato (e con suo contributo nella fase di redazione) domani verrà presentata (salvo sorprese..) al Parlamento UE un'interpellanza sul merito dello swap dei titoli di stato greci a firma di un parlamentare italiano.
Ovviamente la cosa non è risolutiva ma è necessario attivarsi su ogni fronte per non tralasciare alcuna via e sgomitare per non lasciare scivolare via del tutto la vicenda, stante il silenzio rigoroso della totalità dei mezzi di informazione.

Ultima modifica di un moderatore:
Ecco, credo Tu abbia centrato il punto che io unirei anche al fatto che lo studio Sutti voglia tutelare il lavoro già fatto.

Io da parte mia ho chiesto di poter ricevere il mandato per cominciare a guardarmelo.

:ciao:
Già chiesto ma non lo mandano, se vuoi potrai andare da loro...domani proverò a telefonare...

Non ricordo se era qui o sull'altro forum che veniva fatta un'osservazione sulla tempistica e sulla fretta.. non c'è furberia o pressione strumentale, bensì studiando i fatti ci sono dei termini -che definire ristretti è poco- per non precludersi una prima linea di azione.. essendo in contatto con tedeschi e greci, posso affermare che stanno lavorando anche loro con una tabella di marcia analoga.

OBBLIGAZIONISTI GRECI

AVVISO 29/12/10-04-2012

Divulgare quella mattina hanno informato oggi la MC la nostra associazione in merito accettando la nostra richiesta di un incontro con il Presidente del PASOK ed ex vice primo ministro e ministro delle finanze Evangelos Venizelos.
L'incontro si terrà in Consiglio in merito alle 11:30 e entro la fine di questa tesi l'Associazione sarà diretta al Ministero delle Finanze per incontrare il Ministro delle Finanze, il signor Sachinidis.
Circa i risultati di questi incontri, un nuovo annuncio in pochi giorni.

Il comitato direttivo interinale

[...]
Francamente non mi sembra una grande idea quella di svelare in toto la stategia prima di partire; già la cosa non è delle più semplici, se poi regaliamo anche qualche vantaggio all'avversario....

:lol:

Al massimo, a qualche altro Studio.

A mio parere, la fee di ingresso (pur non piccola) non consente azioni nell'ambito della giurisdizione italiana né di quella greca.
L'unica azione esperibile é innanzi alle Corti di Giustizia sovranazionali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto