Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

Mah, non so i prezzi che c'erano esattamente nelle settimane pre-swap, per cui non so giudicare se tizio - avvisato dello swap pesante per tempo - se avesse potuto vendere avrebbe potuto limitare i danni; ma dubito sarebbe cambiato granchè in soldoni. La differenza di danno (non mi hai detto dello swap, potevo vendere limitando il danno se me lo dicevi...) da chiedere alla banca non fa il fatto soprattutto per chi ha comprato a prezzo semi pieno o pieno.

L'informativa che dovevano dare comunque é in base a questa allegata comunicazione, poi reiterata da specifica altra comunicazione del 2-3 mi pare, a memoria.

scusa se mi permetto di fartelo notare ma la differenza la fa non con la mancata vendita ma con il mancato acquisto, attenzione infatti per chi avesse avuto nominali alti si poteva comperare altra cacca greca per mediare uscendone di certo quasi in pari (grazie al contributo degli efsf-ho fatto i calcoli appositi ne ho le prove)...di qui il danno cagionato deve essere risarcito con la differenza tra il ctv investito e quello che rimane dello swap greco dato che l'offerta non mi è stata recapitata e senza di quella non potevo muovermi: la consob ha fatto quel comunicato per dare una parvenza di istituzionalità cosa che si sono accorti tutti era fasulla e ipocrita: la normativa per quanto riguarda le ristrutturazioni del debito di paesi europei non esiste o meglio non si applica ma questo di certo non deve essere un alibi per quanto è successo (vale a dire un mostruoso caos totale!!!) e chi ne dovrebbe rispondere se non consob? ma lei se n'è lavata le mani

Ultima modifica:
:lol:

Al massimo, a qualche altro Studio.

A mio parere, la fee di ingresso (pur non piccola) non consente azioni nell'ambito della giurisdizione italiana né di quella greca.
L'unica azione esperibile é innanzi alle Corti di Giustizia sovranazionali.

Bene; allora lasciamoli lavorare e poi vediamo. A ciascuno il suo mestiere.

Quali sono le scadenze tecniche?

Bene; allora lasciamoli lavorare e poi vediamo. A ciascuno il suo mestiere.
Chiedo ancora scusa. Forse sono io che non ho letto bene il blog (ribadisco che state facendo un lavoro eccellente). Ma non ho capito quali siano le scadenze che inducono ad aderire per forza entro il 30 aprile. Forse è colpa mia. E' possibile sapere (senza sigle o paroloni) di che scadenze si tratta? Grazie.

scusa se mi permetto di fartelo notare ma la differenza la fa non con la mancata vendita ma con il mancato acquisto, attenzione infatti per chi avesse avuto nominali alti si poteva comperare altra cacca greca per mediare uscendone di certo quasi in pari (grazie al contributo degli efsf-ho fatto i calcoli appositi ne ho le prove)...di qui il danno cagionato deve essere risarcito con la differenza tra il ctv investito e quello che rimane dello swap greco dato che l'offerta non mi è stata recapitata e senza di quella non potevo muovermi: la consob ha fatto quel comunicato per dare una parvenza di istituzionalità cosa che si sono accorti tutti era fasulla e ipocrita: la normativa per quanto riguarda le ristrutturazioni del debito di paesi europei non esiste o meglio non si applica ma questo di certo non deve essere un alibi per quanto è successo (vale a dire un mostruoso caos totale!!!) e chi ne dovrebbe rispondere se non consob? ma lei se n'è lavata le mani

mediare certo, ma chi ne avrebbe avuto le OO mica tutti... poi in corte ti danno dello speculatore che non merita né ha bisogno di tutele e/o informative.

Qualcuno e' riuscito ad avere qualche info sulla strategia che intende seguire lo studio SUTTI ?:help:

Quali sono le imminenti scadenze a cui fa' riferimento lo Studio ? :-?

Qualcuno e' riuscito ad avere qualche info sulla strategia che intende seguire lo studio SUTTI ?:help:

Quali sono le imminenti scadenze a cui fa' riferimento lo Studio ? :-?
Rispondo anche di qua, a beneficio di chi altri ci legge.

Si tratta dei termini per l'impugnazione dei provvedimenti BCE, ovvero del trattamento preferenziale implicito nella sostituzione pre-swap dei titoli.

Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia: Interpellanza al Parlamento Europeo dell'On. Fidanza

Il Comitato Risparmiatori Grecia ha il piacere di comunicare che grazie alla collaborazione con l’On. Carlo Fidanza (Eurodeputato del Popolo della Libertà - Carlo Fidanza), che fin dai primi giorni di Marzo si è interessato alla situazione economica della Grecia e delle perdite subite dai risparmiatori, oggi verrà presentata al Parlamento Europeo un’interpellanza riguardante appunto il trattamento subito dai risparmiatori.

Visti i limiti che presenta il regolamento del Parlamento Europeo (un massimo di 25 righe) non sarà possibile per l’On. Fidanza esporre la situazione nel dettaglio.

L’obiettivo principale sarà comunque ottenere delle risposte a domande riguardante il comportamento della BCE, perché l’adesione allo swap che doveva essere volontaria è diventata poi forzata, se la Grecia ha violato i diritti internazionali con l’introduzione retroattiva delle CAC e se c’è l’intenzione di creare un fondo di garanzia per i risparmiatori.

Il Comitato ringrazia l’On. Fidanza per l’impegno e gli sforzi fatti fin’ora. Speriamo grazie al suo lavoro di avere delle risposte concrete da parte delle istituzioni europee e che quest’ultime si rendano conto dei danni provocato ai risparmiatori che hanno creduto nella Grecia come paese parte dell’Unione Europea.

In attesa delle risposte a questa interpellanza presso il Parlamento Europeo il Comitato ci tiene a comunicare che continuerà a lavorare anche in altre direzioni per portare alla luce la reale situazione dei risparmiatori attraverso i mass media e la politica, oltre che a perseguire azioni legali, per poter ottenere il rimborso o una compensazione delle perdite subite.

IIF: Partecipazione al + PSI ha superato il 96% - E' stato il miglior affare - apre la strada per attuare le riforme necessarie

10/04/12 - 23:52

La partecipazione al + PSI ha superato il 96%, ha detto in un comunicato stampa datato 10 aprile, la IIF (International Financial Institute), firmato da Jean Lemierre (BNP Paribas) e Charles Dallara, vice-presidenti del comitato (comitato direttivo) che stabilito per la ristrutturazione del debito greco.

"Accogliamo con favore il continuo progresso della Grecia verso la finalizzazione dell'accordo raggiunto con l'individuo per la ristrutturazione del debito greco. La partecipazione al PSI + supera il 96% secondo i dati del governo greco", che indica tra l'altro l'annuncio Dallara e Lemierre.

"L'altissimo tasso di partecipazione, compresa la grande maggioranza degli investitori che hanno volontariamente deciso di partecipare allo scambio di obbligazioni greche, riflettendo la vista di molti investitori che i termini e le condizioni dello scambio è il miglior risultato da ogni altra alternativa possibile, date le particolari condizioni vissute dalla Grecia ", anche evidenziati nel bando.

"La piena partecipazione di tutti gli individui, in cambio sarà di grande aiuto alla Grecia di concentrarsi sull'attuazione delle riforme necessarie. Ciò permetterà di migliorare il recupero della fiducia e stabilità dei mercati a beneficio di tutti, mentre facilita il recupero del credito della Grecia "arriva l'annuncio della IIF.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Ricordo che il 18 aprile scade il termine di adesione per gli ISIN "esteri".

Non credo ad azioni efficaci, dal punto di vista legale, contro Consob e banche italiane.

Non ho infatti ancora capito quale danno possano aver cagionato, rispetto all'applicazione comunque coercitiva dello swap che ha coinvolto tutti i risparmiatore greci e dell'Eurozona.

Per quanto riguarda la "mediazione", devi dimostrare che questa ti sia stata impedita dalla tua banca.

Gli EFSF ti sono stati consegnati dopo lo swap ed attualmente - se vuoi - puoi ancora riformare il nominale precedente allo swap.

Users who are viewing this thread

Back
Alto