Le procedure
L'approvazione finale del secondo pacchetto di aiuti al nostro paese
sarà dato durante la seduta del dell'Eurogruppo, e si verifica quando lo scambio di obbligazioni in diritto greco dopo l'esito positivo del PSI, anche se il completamento del programma di erogazione di 130 miliardi . euro "bloccare" nel Gruppo Euroworking riunione di Mercoledì.
Oltre ai ministri delle Finanze della zona euro sono state messaggio molto chiaro dal capo del
Fondo monetario internazionale per un importo di partecipazione del Fondo nel nuovo salvataggio "pacchetto" l'economia greca, anche se l'importo finale si saprà qualche giorno più tardi, entro il corrente settimana, quando dovrebbe incontrare il consiglio di amministrazione del
FMI
Vale la pena notare, tuttavia, che, in contemporanea con l'adozione del nuovo prestito al nostro paese, l'Eurogruppo si svolgeranno anche decidere sul rilascio e la dose di 5 miliardi dei fondi restanti 34,4 miliardi di euro nel primo "pacchetto" .
In ogni caso, i primi fondi sono previsti nel nostro paese poco prima del 20 marzo, da pagare e il legame di € 14.4 miliardi in scadenza di tale termine.
Esso opererà e le procedure per gli aiuti per la ricapitalizzazione delle banche greche, che saranno completati più avanti, ma non rimanere "scoperto" il sistema bancario dovrebbe essere ci sono garanzie per essere direttamente a disposizione quasi 40 miliardi di euro.
L'ultimo "atto" nel suo + PSI si gioca l'11 aprile, quando si prevede di completare lo scambio di obbligazioni greche di diritto estero, ma da allora le date "chiavi" sono:
Oggi ** 12 marzo sarà lo scambio delle obbligazioni.
Lo stesso giorno c'è una riunione pianificata dell'Eurogruppo per marzo.
Arrivano anche ad Atene, e il capo della task force, Raichenmpach Horst, che Giovedi presenterà una relazione sui progressi compiuti per il nostro paese, mentre si preparano per l'arrivo di 40 rappresentanti della
Commissione europea dovrebbe essere installato in tutti i ministeri alla fine del mese.
Mercoledì 14 Marzo **, in una riunione del gruppo Euroworking blocca il nuovo programma di 130 miliardi di euro e finalizzato il calendario delle erogazioni.
Giovedi, March 15 **, il luogo d'incontro del consiglio FMI la partecipazione nel nuovo programma.
Martedì, 20 Marzo ** erogati i soldi per coprire una parte delle obbligazioni in scadenza, pari a 14,4 miliardi di euro,
che detenevano la Banca centrale europea ed è stimato a 4,6 miliardi di euro. Aspettano anche a 40 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche greche.
Mercoledì 11 Aprile **, è lo scambio delle obbligazioni di diritto estero. Ai primi di aprile arriva la prima dose grande del nuovo pacchetto di aiuti.
Vale la pena notare che per la fine della procedura per il settore formale,
la squadra economica prevede di annunciare come compenserà gli individui che hanno necessariamente fatto parte del debito "haircut".
Si noti che il Tesoro considera diverse soluzioni per la compensazione ex post dei singoli, senza aprire le sue carte prima del completamento del PSI, per non importa discriminazione.
(Naftemporiki.gr)