Accetto la domanda diretta, ti rispondo nei limiti di quanto la deontologia mi consente, e per quel poco che so della strategia dello studio Sutti, molto poco.
Il comitato ha svolto un ottimo lavoro, ben coordinato e ragionato, siete all'inizio però, la strada é lunga e saranno ancor più bravi a non mollare o stancarsi di tale assiduità tra qualche settimana o mese. Il Comitato fa da collante tra tutti, é importante.
Non conosco lo studio Sutti, mai avuto a che fare, per cui va valutato solo il cv che si ricava dal sito, che é ragguardevole.
Della strategia so veramente poco per giudicare, il breve accenno nei due articoli del sole dice poco o nulla di preciso, certo é che lo spettro di azioni ipotizzate é molto ampio. Ci sta tutto dentro. La mia impressione é che lo studio stia studiando le varie ipotesi da seguire a seconda di come si evolve lo swap. La proroga che spiegava da Rold é segno di debolezza della Grecia, che rastrella adesioni fino alla fine. Non ho ben intuito la scadenza di fine mese a che impugnativa é legata, dato che lo swap é ancora aperto in parte su alcune emissioni. Forse la scadenza riguarda quelle emissioni già definite dove i meeting degli obbligazionisti hanno passato le CAC.
Non escluderei che Grecia facesse settlment in un secondo momento, dopo aver scremato gli holdout rimasti per sfinimento. Il nodo é quello che scrive da Rold alla fine, se defaultnao e l'FMI non presta restando rigidamente attaccato alle regole allora delle due l'una: o si scordano la quota FMI di prestiti o transano con gli Holdout.
La vicenda é troppo complessa per sparare pareri senza studiarne i rivoli tutti.
Sullo studio Sutti, non avendo letto il file delle azioni prospettate in dettaglio, non so proprio che altro dire. Se non in bocca al lupo.